BC Italia e Il Segnalibro alla Sapienza - 13-7-2005

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.

Moderatore: Quinnipak

hallcoll
Spugna
Contatta:

Messaggio da hallcoll »

ok.. ma in macchina?
E' possibile rimanere spugna per sempre?
Diffida della persona astemia! (Baudelaire)
È stata una donna a portarmi all'alcolismo, ed io non ho mai avuto la cortesia di ringraziarla! (William Claude Fields)
Gli uomini sono come i frigoriferi. Riempili di vino e li puoi tenere dovunque! (Anonimo)
"Chi non ha mai configurato 'sendmail.cf' non ha coraggio.Chi lo ha configurato più volte è senza cervello -- Anonimo (io sono senza cervello)
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Per Hallcoll: se dovra' servire, per i dati in questione non c'e' problema.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
hallcoll
Spugna
Contatta:

Messaggio da hallcoll »

immagino i dati per la connessione! se e' cosi grazie!

dicevo.. visto che abbiamo risposto assieme.. ma se uno arriva con la machina??? dove la lascia?
È stata una donna a portarmi all'alcolismo, ed io non ho mai avuto la cortesia di ringraziarla! (William Claude Fields)
Gli uomini sono come i frigoriferi. Riempili di vino e li puoi tenere dovunque! (Anonimo)
"Chi non ha mai configurato 'sendmail.cf' non ha coraggio.Chi lo ha configurato più volte è senza cervello -- Anonimo (io sono senza cervello)
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Hallcoll ha scritto:ok.. ma in macchina?
Evvabbe', ma allora ditelo!! :P

In macchina, se venite da Viterbo facendo la Trionfale (cioe' entrando a Roma), la cosa senz'altro piu' comoda e' prendere il nuovo sottopassaggio e farsi tutta l'Olimpica/tangenziale fino alla Tiburtina direzione centro. Da li' si procede fino a piazza del Verano (che gia' puo' essere un buon punto di arrivo), si gira per via de Lollis (a destra dopo l'incrocio con Viale Regina Elena, proprio all'angolo c'e' l'obitorio...) dove o si parcheggia oppure si procede girando nuovamente alla prima a destra e si arriva dritti dritti a piazzale Aldo Moro.
In alternativa si puo' fare il Murotorto (arrivandoci da lungotevere), tutto Corso Italia con i suoi tre sottopassaggi, nell'ultimo dei quali ci si tiene prima a destra (direzione Policlinico e Castro Pretorio, NO Nomentana) e poi a sinistra (direzione Policlinico, NO Castro Pretorio e Termini). Uscendo dal sottopassaggio ci si tiene sempre a destra rasomarciapiede, prima del semaforo si prende lo svincoletto a destra e si fa Viale del Policlinico, che costeggia il medesimo. Dopo il semaforo si arriva a Piazzale Aldo Moro.

Spero aiuti 8)

P.S.: si', mi riferivo ai dati per la connessione.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
hallcoll
Spugna
Contatta:

Messaggio da hallcoll »

umh.. sembra una descrizione di "amici miei atto III" :suspect: :suspect:

boh.. in qualche maniera ci arriverò .... semmai parto questa notte almeno sono sicuro di arrivare!!! :lol: :lol:
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Facciamo cosi': mandami un MP dicendomi da dove parti e che strada preferisci fare, e poi ti sistemo io :yes!:
-gioRgio-

akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Tallmaris ha scritto:"Università La Sapienza - Scalinata dell'Aula Magna", ovviamente scegliendo Italy->Lazio->Roma... io il libro da liberare l'ho messo lì, spero di aver fatto bene...
Tall, hai fatto benissimo! :D La release zone è questa. :) Ovviamente non compare ancora nessun libro perchè le release sono state programmate per domani. :wink:

Ragazzi, ma allora chi lo porta il computer? Devo proprio portare la mia adorata Agatha? :?

Vi avverto che come OS ha solo Mandrakelinux 10.1: non ha Windows.
Attualmente la uso insieme ad un access point via DHCP, ma non so da dove cominciare con una connessione GPRS. :roll:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Ti sei fatto il portatile? :D
Congratulations... Ma perchè Agatha? 8)
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
hallcoll
Spugna
Contatta:

Messaggio da hallcoll »

Vi avverto che come OS ha solo Mandrakelinux 10.1: non ha Windows.
Attualmente la uso insieme ad un access point via DHCP, ma non so da dove cominciare con una connessione GPRS
se vuoi io porto una live cdcosi non spu.......mo nulla! comunque ma mandrake e' una delle piu' facile da configurare con il gprs... che tipo di installazione hai fatto? completa? oppure hai omesso pacchetti... sai non sarebbe carino che al momento della configurazione ci chiedesse il dvd e noi facessimo :shock: :shock: :shock: il dvd ??? ma e' a casa nella sua custodia!

per l'esperienza che ho di connessione non e' difficile almeno sulla fedora 4 pero anch'io saro alla mia prima configurazione gprs... tutto sarebbe meglio se avessimo accesso alla wireless (possiamo provare a vedere se una volta li riusciamo ad agganciarci con ethereal network!
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Devo proprio portare la mia adorata Agatha?
Agata, stupisci!
Com'è ridotto quest'uomo per te...

dopo le ultime notizie dall'ufficio, mi sa tanto che non ce la faccio ad arrivare per le 20 :wall:
(e di sicuro a preparare qualcosa da mangiare)
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
hallcoll
Spugna
Contatta:

Messaggio da hallcoll »

ma l'appuntamento a che ora e'???? alle 20 ?? alla sapienza???
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Yep :yes!:
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Miss Piggott ha scritto:Ma perchè Agatha?
Agatha è il mio ultimo grande amore cinematografico: l'allucinata e splendida precog di Minority Report. 8)
Immagine
E' impossibile non innamorarsi di quel personaggio. Per questo il portatile nuovo porta il suo nome. :)
hallcoll ha scritto:che tipo di installazione hai fatto? completa? oppure hai omesso pacchetti...
Ho installato tutti i pacchetti tranne i server (web/FTP, Posta, server di rete etc.). Comunque domani porto i CD di installazione, non si sa mai.
Utilzzare una distro Live CD per me è un'ottima idea. Porta pure! :yes!: Io ho quello della Suse 9.1
hallcoll
Spugna
Contatta:

Messaggio da hallcoll »

porto la knoppix .. veloce efficente basata su debian
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

In teoria il portatile avrebbe dovuto fornirlo la sapienza, ma non se n'é più saputo niente, tant'é che Claudade nell'ultimo messaggio mi diceva che nel caso le etichette le avremmo dovute portare da casa.
Le ho chiesto nel caso di farcelo sapere con un pò di anticipo.
Nel casoper il pc chiamate direttamente Claudade per una risposta definitiva.

Io nel frattempo mi stavo ponendo un dubbio amletico: ma in tutto questo, il nostro ruolo, a parte fare presenza, qual'é?

(PS. io son foresta, so arrivare alla Sapienza ma non alla scalinata dell'aula magna. Aspettatevi la chiamata di una dispersa)
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

test ha scritto:ma in tutto questo, il nostro ruolo, a parte fare presenza, qual'é?
Più o meno quello che abbiamo fatto a Terni: parlare del bookcrossing al pubblico presente, e spiegare le regole del gioco agli interessati. :)
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

parlare del bookcrossing al pubblico presente

E' vero che c'è già una fila lunghissima di adorabili bcrossers desiderosi di parlare e che non c'è nessun pericolo che qualcuno venga spinto a forza sul palco con un microfono in mano? :suspect:
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

beh Max puà sempre fare la figuraccia (dietro mia istigazione) di chiamare Pelo a parlare del Friuli (non solo non c'era in Friuli, ma non ci sarà alla Sapienza :lol: ).
Ragazzi tifo per voi, vorrei taaaaaanto esserci :(
(anche solo per scoprire cos'è una knoppix basata su debian)

In bocca al... pupo! :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
claudade
Spugna
Contatta:

Messaggio da claudade »

Ragazzi ieri sera Akela mi ha datola splendida notizia: meet-up posticipato a stasera per l'evento alla Sapienza!!! Grandi: così mi godo sia l'evento sia... il mio primo meet-up.
Vi devo bloccare sul wireless perché non mi hanno ancora dato risp dalla Sapienza, ho inviato varie e-mail e telefonato ma "i can't get no satisfaction" come si suol dire... Inoltre, con la connessione ci sarebbe bisogno anche di uno schermo sul quale visualizzare le operazioni su Internet.

Idea: e se scaricassimo in locale su un portatile le pagine di BC necessarie alla creazione del profilo personale, registrazione e release dei libri?
(MMMM....Resta il problema dello schermo...)

Cmq ho fatto stampare il tazebao con il vademecum sul bookcrossing di Pelodia. Non è gigante come speravo... ma almeno è leggibile.

Tra le tante cose che ci sono da vedere stasera alla Sap, oltre la lezione di tango alle 20.30, c'è anche il nostro reading alle 21.30 (sul piazzale di chimica... come il tango!) :whistle: :mrgreen:
ferro
Spugna

Messaggio da ferro »

allora ci vediamo tutti stasera...
Rispondi