Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
e se invece che della colazione parlassimo dello spuntino delle 4 al ritorno dalla discoteca???
io di solito arrivo affamata come un leone e spazzolo via qualunque rimasuglio della cena... dall'hamburgher avanzato, al pezzo di pizza, alla bistecca o le patate... generalmente l'importante è che sia qualcosa di salato (stranamente visto che di solito preferisco i dolci!!!)
Vero Acquario
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe "La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
parliamone, parliamone, io qualche reminescenza di serate così dovrei ancora averla
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
...resuscitiamo questi discorsi??
mi sono riconosciuta in molte "manie"..
ma nessuno di voi mangia i sofficini..iniziando dalla crosta, poi li apre, raschia con la forchetta il ripieno e poi mangia il restante??
mangia i bastoncini iniziando dalla crosta e poi il ripieno?
mangia solo la crosta del pane e lascia la mollica?
anche se è mattina...mi sta venendo fame al solo pensiero!
Se sono al pub cerco di aprirle prima, alla meglio, ustionandomi però i polpastrelli durante la pericolosa operazione
A casa diventa tutto più pericoloso, si rischia con forchetta e coltello l'effetto Fantozziconlaquagliaalpranzodigala...
Kinder Brioss (quello con 3 strati di pseudo-pandispagna e 2 di crema): mangio prima i due strati esterni di pasta, facendo attenzione che la crema rimanga tutta sullo strato centrale... che poi mangio per ultimo!
« Dire qualcosa mentre si è rapiti dall'uragano Ecco l'unico fatto che possa compensarmi di non essere io l'uragano »
Bellissimo questo 3d!!!
Io nelle insalate miste preconfezionate mangio prima l'insalata rigorosamente per tipo,prima la rossa,poi la verde ecc. lasciando alla fine le eventuali mozzarelline o olive presenti.Con le carote alla julienne è mooolto difficile però,mi rimane sempre qualche "filettino" in giro...
Idem per il pinzimonio pronto,prima tutti i pezzetti di sedano,poi il finocchio,le carote,i funghi,i pomodori e le olive e alla fine mi gusto l'unica pannocchietta di mais presente!
Aragosta come la faceva l'aragostaro di Taipei: prima il sangue (o comunque liquido di aragosta. Potrebbe essere di tutto. Qualcuno mi ha suggerito una cosa che non vi ripeto, e io preferisco rimanere nel dubbio) poi il corpo. Bisognerebbe procedere al contrario, ma a me piace di più così. Purtroppo non ho esperienze recenti di merendine o porcatine da condividere, quindi vi offro questa gastroeccentricità.
E con le olive ascolane o le mozzarelline fritte come ti comporti?
Le mozzarelline: prima il ripieno e poi l'esterno
Le olive ascolane le apro e levo le olive, che non mi piacciono, ma mi pappo il resto che è delizioso!
Per le kinder brioss stra-quoto Spider
I tegolini: mangio prima tutti i pezzetti di cioccolato e poi uno strato per volra
La girella rigorosamente in senso circolare (si capisce, vero?)
Idem per le rotelle di liquirizia!
I kinder fetta la latte: mangiucchio il pan di spagna da entrambi i lati per tenere il "latte" da solo
E credo ce ne possano essere altri...
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
le fette al latte le mangio anch'io così prima il pan di spagna e poi l'interno
la torta dei paesani (tipica della mia zona) chiamata anche torta di pane. Tiro via tutti i pinoli in superficie, mangio la torta e poi i pinoli
la meringata la scavo per mangiare prima il gelato e poi la meringa
la pasta alla carbonara, prima mangio la pasta e poi i cubetti di pancetta affumicata
le olive all'ascolana prima l'esterno poi apro l'oliva e lascio il ripieno per ultimo.
quando compro la focaccia la voglio rigorosamente col bordo, (il mio panettiere è contento perchè di solito tutti vogliono la parte centrale della teglia) lascio il bordo per ultimo
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau) My Wish Listhttp://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/
Passando per il reparto surgelato, ieri ho visto su una scatola di sofficini la pubblicità di un nuovo sofficino dolce con crema alla nocciola...ma qui non c'è! Qualcuno di voi li ha già testati?
laura ha scritto:Ma davvero i sofficini sono così buoni? Così auspicabili?
No. I sofficini fanno schifo e puzzano di fritto anche da surgelati. Ed é meglio che non si sappia che tipo di trattamenti subiscono prima di arrivare al banco frigo.
Passando per il reparto surgelato, ieri ho visto su una scatola di sofficini la pubblicità di un nuovo sofficino dolce con crema alla nocciola...ma qui non c'è! Qualcuno di voi li ha già testati?
Nel supermercato dove vado di solito ci sono, ma non li ho ancora provati. Perchè a me il sofficino dolce non attira molto, se per caso li provo ti faccio sapere come sono.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau) My Wish Listhttp://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/
Io li ho assaggiati un paio di settimane fa. Nella confenzione ce ne sono 6, sono piuttosto piccolini e a forma di sofficino. Credo siano fatti con farina di patate, o almeno così mi sembra di aver capito. Si cucinano solo in forno e a metà cottura li devi girare (stando attento a non farli bruciare...a me è successo e ho dovuto raschiare via la parte ). Alla fine gli dai una spolverata di zucchero a velo. Sono buoni, molto soffici e soprattutto ripieni di Nutella, però sono anche molto piccoli e il ripieno è pochetto.
Secondo me vanno giusto bene per togliersi uno sfizio