HP and the Half-Blood Prince
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
- mickymicky
- Olandese Volante
- Contatta:
Anch'io farò una maratona come lizzyblack... però magari qualcuno potrebbe registrarne una copia, postare l'ID così chi l'ha letto farebbe la JE... che ne dite?
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com
- rainbow83
- Re del Mare
- Contatta:
Allora il link alla conferenza stampa di JKR è questo: http://news.bbc.co.uk/cbbcnews/hi/newsi ... 690885.stm
Ma vi assicuro che è tutta piena di spoiler ovunque!!
No, liber, non posso credere che tu abbia ceduto!!!
Ma vi assicuro che è tutta piena di spoiler ovunque!!

No, liber, non posso credere che tu abbia ceduto!!!
Ho controllato anche io un po' di forum per HP-dipendenti, e devo dire che le teorie vanno davvero oltre ogni mia possibile immaginazione... Effettivamente RAB portebbe anche essere Regulus, e il riferimento al locket che trovano a Grimmould place vuol dire che qualcuno sa i libri proprio a memoria!!
L'altra teoria è che Dumbledore abbai oridnato a Snape di ucciderlo, o per proteggere Draco, o per poter essere di aiuto ad Harry nel momento decisivo. Mi sembra allucinante, ma in fondo mi sembra strano che Snape possa semplicemente aver tradito D. del tutto.. Effettivamente se così fosse sarebbe molto più banale degli standard a cui ci ha a bituato la Rowling...
La frase di Dumbledore prima di morire è solo: "Severus...", se non sbaglio. è Harry che la interpreta come una supplica..
Voglio sempre più il 7!!!!
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
My wishlist
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
My wishlist
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Uff.. meno male che domani ho l'esame e poi spero che arrivi per cominciare a leggere!! Se dovessi aspettare la versione italiana, finirei con il leggere tutto!! 

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Le mie letture

- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
ecco, però dovreste pensare ai poveri moderatori/amministratori (che se un moderatore sta a Londra e l'altro è a un convegno devono leggere loro)!
Uffa.
Cmq:
Uffa.

Cmq:
io ho sempre pensato che Silente avesse qualche motivo 'segreto' per fidarsi di Piton.
E son sicura che non è morto sul serio, come son certa che Syrius tornerà (in fondo è solo passato da una porta, no?).
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
- Miss Piggott
- Olandese Volante
Rainbow, mi è venuto un dubbio atroce...
Harry scopre che il libro di pozioni del principe mezzo-sangue è di 50 anni prima. Però questo renderebbe Snape molto più vecchio dei suoi genitori, e invece lui ha chiaramente visto nel Pensatoio e sa dai racconti di tutti che Snape e i suoi genitori, Sirius, Lupin etc sono più o meno coetanei...
Va bene che i maghi vivono più a lungo, però non mi sembra che nessuno di quelli nominati sopra abbia superato i sessant'anni...
Tu hai una spiegazione?

ahahahahahahahah bellissimo questo 3D....
allora io direi
.....ma non saprei però credo che

allora io direi
e tu cosa ne pensi????dkfldkforptrgklvkvndnagoprogvbannnrefajrtjrjrgogskbkbbllthjytrnjhbnabnannjfffjjfklfkajfeerggkjklgkkgkglflkgbjndnnjJGJRJGNNANDFNBNDFLDKKKKK
dkfldkforptrgklvkvndnagoprogvbannnrefajrtjrjrgogskbkbbllthjytrnjhbnabnannjfffjjfklfkajfeerggkjklgkkgkglflkgbjndnnjJGJRJGNNANDFNBNDFLDKKKKK
dkfldkforptrgklvkvndnagoprogvbannnrefajrtjrjrgogskbkbbllthjytrnjhbnabnannjfffjjfklfkajfeerggkjklgkkgkglflkgbjndnnjJGJRJGNNANDFNBNDFLDKKKKK
.....ma non saprei però credo che
mentre per quanto riguarda l'altra cosadkfldkforptrgklvkvndnagoprogvbannnrefajrtjrjrgogskbkbbllthjytrnjhbnabnannjfffjjfklfkajfeerggkjklgkkgkglflkgbjndnnjJGJRJGNNANDFNBNDFLDKKKKK
ed interviene un terzodkfldkforptrgklvkvndnagoprogvbannnrefajrtjrjrgogskbkbbllthjytrnjhbnabnannjfffjjfklfkajfeerggkjklgkkgkglflkgbjndnnjJGJRJGNNANDFNBNDFLDKKKKK
ma il quarto non è d'accordodkfldkforptrgklvkvndnagoprogvbannnrefajrtjrjrgogskbkbbllthjytrnjhbnabnannjfffjjfklfkajfeerggkjklgkkgkglflkgbjndnnjJGJRJGNNANDFNBNDFLDKKKKK

sono quello che leggo

Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
- Miss Piggott
- Olandese Volante
- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Oh cazzarola, qui non posso leggere un tubo se no rischio di incappare in qualche spoiler
Comunque preparatevi, che quando arriverà e l'avrò letto, riempirò pagine e pagine in questo thread...

Comunque preparatevi, che quando arriverà e l'avrò letto, riempirò pagine e pagine in questo thread...

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Nessun spoiler può essere più grande di quello che ho letto sul nostro giornale locale... come con l'altro libro (avrei dovuto saperlo!!
) hanno detto chi muore.
Lara, guarda che vengo lì e ti picchio!! Non si prendono in giro noi piccoli spoiler dipendenti!
(E hai anche fatto sbandare la pagina.
)
Comunque, magari mettete come spoiler solo quello che è veramente spoiler, ho letto (sì alla fine ho letto
) cose che non erano mica spoiler, qualche impressione senza rivelare troppo della trama potete anche scriverla. 

Lara, guarda che vengo lì e ti picchio!! Non si prendono in giro noi piccoli spoiler dipendenti!

Comunque, magari mettete come spoiler solo quello che è veramente spoiler, ho letto (sì alla fine ho letto

- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Io un'idea su chi muore me la sono fatta, ma spero di sbagliarmi..
Comunque sto per impazzire.. 

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Ahah! Cambiamo il nome di questo thread in "Ospedale psichiatrico HP"... (io ho letto i titoli dei primi due..
)

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- rainbow83
- Re del Mare
- Contatta:
allora, visto che sono buona buona, ti scrivo i nomi dei primi 5 capitoli, anche se il 6 è uno di quelli che la Rowling aveva dichiarato già tempo fa.
Comunque li metto in criptato, così uno può scegliere se leggerli o meno, però vi dico che comunque dai titoli non si capisce veramente una mazza...
(altra cosa che odio dei libri della bloomsbury è che non c'è un indice!!!)
Comunque li metto in criptato, così uno può scegliere se leggerli o meno, però vi dico che comunque dai titoli non si capisce veramente una mazza...
(altra cosa che odio dei libri della bloomsbury è che non c'è un indice!!!)
Per il resto mi è venuta una illuminazione folgorante su Snape, prima mentre facevo da mangiare:1)The Other Minister
2)Spinner's End (altro di quelli spoilerati da JKR tepo fa)
3)Will and Won't
4)Horace Slughorn
5)An Excess of Phlegm (che non ho ancora capito se sia solo un nome o una parola che indica davvero qualcosa-tipo "flemma"-qualcuno lo sa?)
Per quanto riguarda il libro, la spiegazione che mi sono data è cheNon è che per caso Snape sia connesso in qualche maniera a Lily? Mi sembra difficile che siano parenti, ma non potrebbe essere che Snape fosse INNAMORATO di lei? Questo spiegherebbe il suo odio mortale per James e Harry, ma potrebbe anche giustificare il suo redimersi, dopo che Voldemort la uccise quando avrebbe potuto risparmiarla...
potrebbe essere appartenuto a sua madre prima di lui!!
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
My wishlist
My wishlist
ma.......ma.........ma...........io avevo avvisato.....era una spoilerino annunciato......qui è tutto pieno di rettangolini bianchi e allora.....dicevo che è un bel 3D proprio per questo.....

, brutte e cattive

Ridi, ridi
Noi lo stiamo facendo anche per te... Foswse per me vi manderei delle email piene di spoiler nelle frasi più insospettabili...

sono quello che leggo

Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Oh, grazie Rainbow
Comunque:

Comunque:
Allora scoprirò subito se la mia ipotesi sul nuovo ministro è giusta!! Cioè, mi sono fatta anche le ipotesi, eh!!Tutto da una frase detta da Ron "E' più facile che mio padre diventi il nuovo ministro della magia, che Grifondoro vinca la Coppa di Quidditch", o qualcosa di simile.. da allora mi sono messa in testa che il sig. Weasley avrebbe sostituito quell'idiota
(ah, ecco uno che non posso sopportare.. Fudge!!)
In effett phleg significherebbe proprio "flemma".. ma scritto in maiuscolo, e non avendo ancora elementi.. aaargh, non vedo l'ora di poter scrivere qui qualcosa di più!!!
Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- Miss Piggott
- Olandese Volante
Per rispondere a rainbow:

Lara, corri a recuperare il libro! Questo thread spietta a te!
E Last, non vedo l'ora che tu venga a spoilerare con noi!An Excess of Phlegm (che non ho ancora capito se sia solo un nome o una parola che indica davvero qualcosa-tipo "flemma"-qualcuno lo sa?)
Mi è parso di capire che Phlegm sia il soprannome che Harry, Ron & co. hanno dato a Fleur. Non so perchè nè mi ricordo che glielo abbiano dato in un libro precedente, però.
Per quanto riguarda Snape e Lily, quando Harry vede nel Pensatoio i ricordi di Snape relativi a suo padre e a sua madre, mi è sembrato plausibile che Snape adolescente potesse avere una cotta per Lily, che era l'unica che lo difendeva... Forse siamo su una buona pista.
E per il libro, forse è proprio della madre. Ci ho pensato anche io. Anche perchè mi sembrerebbe strano un errore così grossolano da parte della Rowling.

Lara, corri a recuperare il libro! Questo thread spietta a te!

- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
sono curiosaaaaaaaaaaaa!!!! 

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -