data/luogo prossimo meetup

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Lombardia.

Moderatori: liberliber, vanya

quale martedì vuoi fare il meetup?

il primo cioè il 2
13
81%
il secondo cioè il 9
3
19%

Voti totali: 16

liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

data/luogo prossimo meetup

Messaggio da liberliber »

Il Rew sarà chiuso.
Come gli altri anni sarebbe carino fare il meetup estivo all'aperto, quindi se qualcuno conosce un posto si faccia avanti (per quello estivo di solito ci si accontenta di avere meno caratteristiche, però la raggiungibilità coi mezzi e il posteggio rimangono fondamentali!).
Alla peggio c'è sempre il bar della piscina Solari (credo sia aperto in agosto ma eventualmente verifico), però è caro, si mangia poco e soprattutto più che mangiare si fa da cibo alle zanzare.
Oppure possiamo ripiegare su una pizza, per una volta (conosco un posto con dehor con pizza - buona - e birra a 10 euro circa e anche come ristorante non è male per niente).

Per la data, di solito mettiamo il sondaggio se spostarlo al primo martedì viste le ferie eccetera, quindi
a) votate la data
b) proponete un posto

:mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

votato il 2 agosto
il 9 rientra nelle 2 settimane di chiusura quasi generale, quindi anche noi siamo in ferie :P

per il luogo eviterei la piscina Solari: se le zanzare divorano nel parco (testato personalmente) non oso pensare cosa potrebbero fare a bordo piscina... :eyes:
qualcuno aveva parlato di un locale con terrazza in via marghera/ravizza, io avevo sentito parlare di quella del roialto (mai stata) e (molti) anni fa andavamo nel cortiletto della trattoria toscana in corso ticinese (esiste ancora? :think: )

in Corso Sempione ne vedo due sempre pienissimi, uno dei quali (a destra guardando l'Arco) dovrebbere essere etnico...
non ha tavolini fuori: si prende da bere e si esce nell'area pedonale/residenti/atm
non è comodissimo coi mezzi e il parcheggio non è semplice, però considerando che non ci sono fiere e quindi non ci vuole il grattino, forse, forse...
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Votato il 2 agosto .

Anche se poi non sono mica sicuro di esserci ... :roll:

Alle solite ! :)

:wave:
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da Theut »

Votato per il 2... e intanto penso a qualche locale :think:
Immagine Immagine Immagine
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Votato il due. Penserò...
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

se...se...se... :O)

vada per il due
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
Auro
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Auro »

per il luogo eviterei la piscina Solari: se le zanzare divorano nel parco (testato personalmente) non oso pensare cosa potrebbero fare a bordo piscina...
approvo!
qualcuno aveva parlato di un locale con terrazza in via marghera/ravizza,
si può provare a chiedere se sono aperti.
io avevo sentito parlare di quella del roialto (mai stata)
mi sa che ci sono (ancora) problemi di parcheggio al roialto, non stanno rifacendo la via o hanno finalmente finito?
e (molti) anni fa andavamo nel cortiletto della trattoria toscana in corso ticinese (esiste ancora? Thinking.. )
sì e tu non ci vuoi andare, te lo assicuro.
in Corso Sempione ne vedo due sempre pienissimi, uno dei quali (a destra guardando l'Arco) dovrebbere essere etnico...
lo ricordo come il peggior cibo da aperitivo della zona...
sono disfattista, lo so.
mi adoro quando faccio così.
:yes!:
Auro
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
liberliber
Contatta:

se va bene lunedì chiuderei il sondaggio (se lo facciamo il 2 martedì devo mandare le mail).
se qualcuno riesce a sentire il locale di via Ravizza lo comunichi entro lunedì, se no prenoto la pizza al posto economico :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Ma anche la cara vecchia Volpe è chiusa ? :roll:
Contatta:

se proprongo la cara vecchia volpe credo ci sarebbe una secessione :P
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Zia , in che senso ? :roll:

Nonostante tutto è una OBCZ ... rinomato luogo di ritrovo per tutti i carbonari buccorsari tutti i giorni , escluso il secondo martedì del mese s'intende ... :whistle:
Contatta:

dunque, innanzitutto non è all'aperto (salvo un paio di tavolini insufficienti).
Inoltre so che se non alla maggioranza cmq a gran parte dei corsari non piace, quindi se si trova un'alternativa che faccia contenti tutti è meglio.
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

A me non andava solo per via dell'aerazione insufficiente , ma però quando dentro si fumava come i turchi ! :D

Poi volendo si può anche fare come l'Aperitivo Cinar , si portano dei seggiolini e ci si piazza nel parcheggio antistante a contare le auto che passano ..!

All'aperto ! :mrgreen:

PS : ma possibile che nessuno soffra di claustrofobia al REW : eppure siamo giù in una cantina - o grotta :wink: , come i topi ... :roll:
Contatta:

Messaggio da keoma »

2teepot ha scritto:A me non andava solo per via dell'aerazione insufficiente ma però quando dentro si fumava come i turchi
eviterei di testarlo in una torrida sera d'estate... :wink:

sempre 2teepot ha scritto:possibile che nessuno soffra di claustrofobia al REW : eppure siamo giù in una cantina - o grotta , come i topi
forse perché l'aerazione funziona (anche troppo... e anche quando si fumava come turchi...) e perché l'ambiente, per quanto cantina, è un po' meno cupo e deprimente della vecchia volpe???

disfattista peggio di Auro, lo so... ma se qualcuno avesse dei dubbi la vecchia volpe mi intristisce :P
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

un po' meno cupo e deprimente della vecchia volpe
Già ; mancano le tendine di porpora viola , però le abat-jours dalla luce fioca creano indubbiamente un'atmosfera unica ...

:lol:
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Votato. Visti i risultati del sondaggio posso anche dire che ci sono... e probabilmente porto una nuova iscritta.

domanda: ci sarà un po' di trippa?

un Gatto
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

votato il 2 ma non so se io c'è...
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.

Rorschach (Watchmen)

http://www.anobii.com/people/conf/
liberliber
Contatta:

Dopo aver indagato nei giorni scorsi, ho appurato che:

- il posto in via Ravizza ha sì la terrazza, ma all'interno, cioè in pratica è un soppalco al chiuso (attendo di essere smentita, cmq è così che l'ho capita). Quindi niente.

- Posteggio al Roialto zero e vicino alla Trattoria Toscana pure.

- locali in corso Sempione: niente a che invidiare, quanto a zanzare, alla piscina Solari.

Ho però 'testato' un locale dietro piazza Vetra in via della Chiusa 8: l'altro bastian contrario ha un bello spazio all'aperto sul marciapiede ma nella vietta c'è poco traffico, il posteggio dopo le 7 è gratuito (mentre più verso ticinese lo è dopo mezzanotte), passa la circonvallazione e il 3 da Duomo, zanzare qualcuna ma non troppe, cibo abbondante anche se non molto vario, bevande sui 5/6 euro - che non è basso ma non mi sembra neanche una follia.

Stasera cerco di appurare se è aperto il 2.

Si accettano critiche costruttive e possibilmente anche propositive di alternative, grazie :mrgreen:
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Sabato ho visto dei tavoli fuori alle chiuse di via San Marco (zona teatro smeraldo, praticamente dove comincia Melchiorre Gioia) Non sono visibilissimi, bisogna arrivarci, solo che non ho visto che di che locale...

Parcheggio quasi zero, lo so, ma è all'aperto e tranquillo... fate vobis

Ci vediamo al Meet-Up
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Ciao ne (cit.)
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

l'altro bastain contrario ci sono passata ma non mi sono mai feramat, why not... ma io cmq voto per la pizzeria ;)
baci
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Rispondi