BCZ in montagna - Rifugio Taramelli (Trentino)
Moderatori: luna78, lizzyblack
BCZ in montagna - Rifugio Taramelli (Trentino)
Ho iniziato il BC a pochissimo e mi è subito venuto in mente di fare una cosa pazza. Poichè la Sezione Universitaria della SAT (una sezione del Club alpino italiano) gestisce il rifugio Monzoni "Torquato Taramelli" ho pensato di realizzare un BCZ proprio al rifugio. Speriamo bene!
Comunque il rifugio si trova in Val di Fassa in Trentino. Raggiunta Pozza di Fassa (tra Moena e Canazei) si imbocca la Val San Nicolò, sino a raggiungere malga Crocefisso. Da qui, lungo la Val Monzoni ci si porta sino al rifugio. Dal parcheggio al rifugio ci sono circa 1,5 ore di cammino. Vi assicuro che ilposto è magnifico.
Comunque il rifugio si trova in Val di Fassa in Trentino. Raggiunta Pozza di Fassa (tra Moena e Canazei) si imbocca la Val San Nicolò, sino a raggiungere malga Crocefisso. Da qui, lungo la Val Monzoni ci si porta sino al rifugio. Dal parcheggio al rifugio ci sono circa 1,5 ore di cammino. Vi assicuro che ilposto è magnifico.
Gian Marco - Trento
gmrichi@email.it
gmrichi@email.it
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
in bocca al lupo!!!

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
- Vivena
- Corsaro Verde
- Contatta:
Ma che meraviglia! Io sono qui a due passi, peccato però che il mio pancione da donna incinta non mi permetta grossi sforzi, me vedrò cosa riesco a fare.
Complimenti per l'idea!
Complimenti per l'idea!
"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- Alliandre
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Incinta?
AUGURISSIMIIIII
Altro che dotcom (sorry
), se me l'avessi detto settimana scorsa un minutino x passare a trovarti l'avrei trovato a costo di farmi picchiare dal genitore!
(Porello, moglie in carrozzina figlia che scappa per liberare libri e nipotino duenne inarrestabile... ha avuto il suo bel daffare!)

Altro che dotcom (sorry

(Porello, moglie in carrozzina figlia che scappa per liberare libri e nipotino duenne inarrestabile... ha avuto il suo bel daffare!)
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
Ho guardato la mia fantastica cartina dei sentieri (una delle cartinegmrichi ha scritto:Dal parcheggio al rifugio ci sono circa 1,5 ore di cammino

Beh, anche se non puoi andare al rifugio, diffondi la notizia. Non tanto per farci andare persone per consumare, ma soprattutto per creare un certo giro di libri.
Gian Marco - Trento
gmrichi@email.it
gmrichi@email.it
Il parcheggio è a circa un paio di minuti dalla malga Crocefisso, circa cento metri prima del primo tornante della strada forestale che sale in Val Monzoni. In pratica, subito dopo la chiesetta di Malga Crocefisso, giri a destra ed entri in Val Monzoni. Da qui, in 3 minuti (tempo indicativo in auto) si arriva al parcheggio. Da qui partono anche i pullmini che salgono sino a Malga Monzoni, riducendo a poco più di 20 minuti, la salita.
Gian Marco - Trento
gmrichi@email.it
gmrichi@email.it
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
Se vado a piedi devo schivare i pullmini?Da qui partono anche i pullmini che salgono sino a Malga Monzoni, riducendo a poco più di 20 minuti, la salita.

- Vivena
- Corsaro Verde
- Contatta:
OT
Eh, sì, sono un po' incinta. Un po' nel senso che sono a malapena a metà del viaggio, mi mancano ancora 5 mesi prima del grande evento! Alliandre, non ti preoccupare della mancata visita. Capisco che la vita di voi turisti sia molto intensa...
Sfruttando i pullmini credo di riuscire a farcela, prima di fine estate... Anche perchè ho promesso a mia cognata di salire a trovarla.
Eh, sì, sono un po' incinta. Un po' nel senso che sono a malapena a metà del viaggio, mi mancano ancora 5 mesi prima del grande evento! Alliandre, non ti preoccupare della mancata visita. Capisco che la vita di voi turisti sia molto intensa...

Sfruttando i pullmini credo di riuscire a farcela, prima di fine estate... Anche perchè ho promesso a mia cognata di salire a trovarla.
"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
Ho letto le note alle release fatte nel rifugio... ma bisogna parlare col gestore? Non è più semplice mettere una scatola o qualcosa del genere con un bel cartello che spieghi l'iniziativa? Sennò è difficile che la gente che passa lo venga a sapere 

FANTASTICA IDEA
METTIAMO SUBITO UNA SENALAZIONE ANCHE QUI DA NOI IN PAESE, COSì MAGARI QUALCUNO CHE VIENE A FARE UNA GITA DALLE TUE PARTI PORTA CON SE UN LIBRO LIBERO.. BUONA FORTUNA E SONO FELICE PER L'IDEA!!!!! TANTA FORTUNA!!!!!
Gli uomini colti sono superiori agli incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti "ARISTOTELE"