HP and the Half-Blood Prince
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
- rainbow83
- Re del Mare
- Contatta:
Eh.. zoe, forza e coraggio, ti mancano solo 5 libri!!! e se per caso stai pensando di farti prestare i successivi o prenderli in biblioteca, preoccupati di prenotarli, perché da noi vanno a ruba nei periodi "caldi", come l'uscita di un film o di un nuovo libro della serie..
Per il resto, MissPiggot hai letto l'intervista alla Rowling che hanno fatto due inviati di Mugglenet e The Leaky Cauldron? è "piuttosto interessante"...
Però occhio, perché è piena di spoiler!!!
Qualche indiziuccio per il prossimo libro c'è!!!
www.mugglenet.com
Per il resto, MissPiggot hai letto l'intervista alla Rowling che hanno fatto due inviati di Mugglenet e The Leaky Cauldron? è "piuttosto interessante"...
Però occhio, perché è piena di spoiler!!!
Qualche indiziuccio per il prossimo libro c'è!!!
www.mugglenet.com
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
My wishlist
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
My wishlist
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
SE interessa alla libreria Remainders di via Dante a Milano hanno i primi 5 col 15% di sconto (e son diversi mesi che li vedo quindi non è una cosa una tantum). Meglio che niente 

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Uff, mi sto rodendo di invidia, in più non posso nemmeno girare per siti perchè sono pieni di spoiler.. ma sento che sta per arrivare... 

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Le mie letture

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Vediamo di rispondere a qualche spoiler...

Risposta mia:eE poi speravo in qualcosina di più trà Ron e Hermione...Poi, anche io speravo che finalmente Ron e Hermione facessero qualche passo avanti, e invece niente...
Beh, niente non direi, alla fine entrambi hanno capito che si vogliono bene, si capisce da come si comportano dopo la separazione di Ron da come-si-chiama-quella-là. Non ho capito se si possa dire che si siano messi insieme, probabilmente no, ma ormai ci siamo quasi.
Risposta mia:Mi ha stupito la love story tra Tonks e Lupin, e il fatto che Harry decida di non tornare a Hogwarts a settembre... Come si svolgerà allora il 7 libro?
Beh, in un certo senso se veramente Harry non torna a scuola questo facilita il settimo libro. Infondo deve essere quello conclusivo, sarà molto più facile continuare la caccia a Voldemort senza dover continuamente seguire le lezioni... anche se...Insomma, ci sono tante cose da imparare ancora suppongo, sarebbe un peccato se proprio non tornasse a scuola.
Risposta mia:esarà perché gran parte del libro è vissuta nel passato, o perché effettivamente di azione ce n'è ben poca...Complessivamente credo che questo sia il libro in cui accadono meno cose,
Ah, la frase di Dumbledore di cui parlate è:A me è piaciuto molto proprio tutto questo recuperare i pezzi del passato, è la parte finale che mi ha lasciata perplessa, troppi colpi di scena...![]()
ed anche a me è sembrata molto strana.Prima un "Severus" e dopo un "Severus, please"

Mia risposta:
Harry scopre che il libro di pozioni del principe mezzo-sangue è di 50 anni prima. Però questo renderebbe Snape molto più vecchio dei suoi genitori, e invece lui ha chiaramente visto nel Pensatoio e sa dai racconti di tutti che Snape e i suoi genitori, Sirius, Lupin etc sono più o meno coetanei...
Ah, io l'avevo azzeccato chi era 'sto Half-Blood Prince, yeah!No. Un libro può essere più vecchio dello studente, sopratutto se è un libro della biblioteca o, probabilmente è così per Snape, se è comprato di seconda mano.

Ultima modifica di last-unicorn il ven lug 22, 2005 8:06 pm, modificato 1 volta in totale.
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Continuiamo...
Comunque ora capisco perché una mia amica dice che la Rowling ha cominciato ad arrampicarsi sugli specchi (anche se non condivido il suo giudizio, più che altro trovo che verso la fine ci siano troppi colpi di scena).
Al momento mi è difficile esprimere le mie impressioni su questo libro... non so, mi ha lasciato una sensazione strana. Fino a quando è successo il macello, con tutti i colpi di scena uno dietro l'altro mi è piaciuto molto, dopo ho avuto una sensazione di "troppo".Anche io ho la sensazione (e speranza) che Dumbledore e Sirius (soprattutto l'ultimo) non siano veramente morti e che torneranno, però in fondo questo renderebbe il quinto e il sesto libro una gran presa per il culo (si può dire in un forum pubblico?), quindi forse meglio di no.
![]()
Probabilmente il mio giudizio definitivo su questo libro dipenderà dall'ultimo volume: se i punti oscuri saranno chiariti in modo convincente sarà certamente positivo, se sembreranno delle pezze no.La morte di Dumbledore, il tradimento di Snape che non si capisce se è un tradimento o no (anche se personalmente credo più in un piano, che Dumbledore sia così ingenuo non lo credo), il fatto che poi la missione si sia rivelata inutile...
Comunque ora capisco perché una mia amica dice che la Rowling ha cominciato ad arrampicarsi sugli specchi (anche se non condivido il suo giudizio, più che altro trovo che verso la fine ci siano troppi colpi di scena).

Vorrei subito conoscere il ruolo di Snape (ma perché non ha fatto uscire insieme il sesto ed il settimo libro?), credo in un suo ruolo come "agente" di Dumbledore più che di spia di Voldemort, ma ci sono troppo punti poco chiari... se veramente agisce per conto di Dumbledore, perché Voldemort non lo capisce?
Invece ho una mia teoria sulla morte del preside (che secondo me - nonostante la sensazione di non morte - è morto): Snape ha dovuto fare quel giuramento per non essere scoperto, poi lo ha detto al capo che gli ha detto di ucciderlo se dovesse presentarsi la situazione, perché il suo ruolo come spia tra i Death Eaters è troppo importante per far saltare la sua copertura. Certo che con questo stona la faccia piena di odio di Snape, ma potrebbe essere "odio" per quello che è costretto a fare...![]()
Oppure tutta l'uccisione è stata una messa in scena per far credere a tutti che sia morto.![]()
- mickymicky
- Olandese Volante
- Contatta:
mentre attendevo con ansia l'arrivo tramite amazon, è tornata mia sorella da Milano con una copia!!!
fantastico... penso che andrò avanti a leggere ad oltranza...

Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
sono fortunata, ho trovato un amico virtuale che ha deciso di regarlarmeli tutti,Eh.. zoe, forza e coraggio, ti mancano solo 5 libri!!! e se per caso stai pensando di farti prestare i successivi o prenderli in biblioteca, preoccupati di prenotarli, perché da noi vanno a ruba nei periodi "caldi", come l'uscita di un film o di un nuovo libro della serie..

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Eheh! Qui cominciano le critiche
(Ah, vi devo avvisare che io sono ultra critica!! E il 5° libro, a suo tempo, fece perfino un volo, in un punto ben preciso della trama.. ma poi l'ho ripreso in mano subito dopo un panino con la nutella
)

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Dai Zoe, continua, in fondo è molto bella anche l'attesa!! Finisci con l'analizzare gli altri libri per cercare di scovare qualcosa!! 

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
è che sono troppo curiosa di leggere il quinto... il terzo è bello per la maggior parte, ma avendo visto il film un pò so cosa mi aspetterà, il quarto e il quinto mi incuriosiscono perchè non so proprio niente.. così vorrei aver da non fare niente e buttarmi a pesce nella lettura 

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Ma tanto vedrai, li leggerai anche tu a tempo record (anche se il 4° è complicatissimo, a mio parere! E' probabilmente quello che mi ha richiesto più tempo per la comprensione...
)

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
ps. comunque, il 3° film è stato quello che mi è piaciuto di più come scenografia.. ma purtroppo la trama è stata un po' spiluccata.. insomma Zoe, vedrai che avrai delle sorprese anche dal 3°... anche mia mamma non lo voleva leggere dopo il film, ma poi si è resa conto che certe cose non le aveva proprio capite! 

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- Miss Piggott
- Olandese Volante
Per ritornare in tema sul sesto libro...
Zoe: ma hai già letto il secondo? Io pensavo di portarmi in vacanza il terzo per rileggerlo in inglese, per cui me lo sono foderato per evitare che si rovini... Però non so. Ho così tanta roba in TBR... Certo che se il 18 novembre esce il quarto film devo rileggermi anche il quarto libro, che è davvero ingarbugliato...
Mia rispostalast ha scritto:No. Un libro può essere più vecchio dello studente, sopratutto se è un libro della biblioteca o, probabilmente è così per Snape, se è comprato di seconda mano.
Questo in teoria è vero... Però se fosse stato un libro di testo negli anni dell'adolescenza di Snape, Lupin avrebbe detto: Ah, sì... ci studiavamo quando eravamo al sesto anno di scuola... Però non so a chi possa appartenere... E invece mi pare che lui dica: mai visto....![]()
A questo punto mi resta da pensare che sia un libro di seconda mano che Snape, appassionato di Pozioni, aveva comprato per suo interesse personale quando era studente...
Zoe: ma hai già letto il secondo? Io pensavo di portarmi in vacanza il terzo per rileggerlo in inglese, per cui me lo sono foderato per evitare che si rovini... Però non so. Ho così tanta roba in TBR... Certo che se il 18 novembre esce il quarto film devo rileggermi anche il quarto libro, che è davvero ingarbugliato...

Salve a tutti
Arrivo su questo forum invitata da Last-unicorn,quindi se dico qualcosa di sgradevole,prendetevela con lei.
HP e' una mia grande passione da sempre(sin dall'uscita del secondo libro),e l'ho sempre letto in inglese,volutamente ignorando la pessima edizione italiana.

Arrivo su questo forum invitata da Last-unicorn,quindi se dico qualcosa di sgradevole,prendetevela con lei.
HP e' una mia grande passione da sempre(sin dall'uscita del secondo libro),e l'ho sempre letto in inglese,volutamente ignorando la pessima edizione italiana.
Per vari impegni oggi non posso fermarmi,ma domani prometto di rispondere ad alcuni threadsQuesto sesto libro ammetto che non mi ha entusiasmata per nulla anzi,in alcuni passaggi non mi e' piaciuto quasi per niente.A tratti ho avuto quasi il terrore che la Rowling volesse accoppiare tutti,ma proprio tutti.Insomma...era come se stessi leggendo un pessimo romanzo rosa.Ma ci sono anche cose bellissime!

Da traduttrice non resisto.Phlegm in inglese indica 'moccio,muco'.Praticamente Ginny da' a Fleur della...caccola!![]()
-I don't want my freedom,there's no reason for living with a broken heart...-
Personalmente consiglio caldamente a tutti di leggere i libri in inglese(ovviamente per chi sa la lingua anche solo un pochino).Oltre ad un ottimo esercizio,vi risparmierete delle abominazioni fatte dalla Salani.Proprio nel terzo libro,ad esempio,c'e' una frase aggiunta non presente nell'edizione inglese che la Salani ha,per motivi oscuri, aggiunto sua sponte. Ma comunque non e' solo questo...la stessa Rowling intervenne sul primo libro minacciando la Salani di rescindere il contratto se i Corvonero non fossero immediatamente tornati tali (al posto del terribile Pecora Nera scelto dall'editore italiano).
Altra cosa...i libri sono una cosa i film un'altra.Non basatevi sui film perche' sono modificati(su stessa ammissione dei vari registi) rispetto ai libri.Introducono elementi non presenti nel canon originale e quindi possono portare non poca confusione rispetto ai libri(come e' successo su forum inglesi in cui scene dei film venivano confuse per scene del libro e viceversa). Quindi vanno visti come cose totalmente a se
Almeno,io li ho sempre visti cosi'
Altra cosa...i libri sono una cosa i film un'altra.Non basatevi sui film perche' sono modificati(su stessa ammissione dei vari registi) rispetto ai libri.Introducono elementi non presenti nel canon originale e quindi possono portare non poca confusione rispetto ai libri(come e' successo su forum inglesi in cui scene dei film venivano confuse per scene del libro e viceversa). Quindi vanno visti come cose totalmente a se

Almeno,io li ho sempre visti cosi'

-I don't want my freedom,there's no reason for living with a broken heart...-
- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Se vuoi c'è una discussione generale sui libri di HP qui! Ciao!
Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture