URGENTE _ Recensioni su Harry potter
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
- zazie
- Olandese Volante
- Contatta:
URGENTE _ Recensioni su Harry potter
Qualche volenteroso ha voglia di tirare giù brevi recensioni singole per i 5 libri usciti?
no fama no gloria
no fama no gloria
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Cià, mentre aspetto il 6° a giorni, mi diletto nelle altre...
Ecco.. fatto.. le ho fatte io, neh! Quindi, qualità scarsa..
Harry Potter e la Pietra Filosofale
Il giovane Harry è un bambino come tanti. Ma, a differenza di tanti altri, non ha i genitori. Vive nella casa dei suoi zii -che odia, a sua volta odiato-, dorme nel sottoscala, è succube del cugino coetaneo Dudley. Anche se, a volte, gli succedono cose strane: i capelli gli ricrescono all'istante dopo che sua zia l'ha obbligato a tagliarseli, e un giorno riesce a parlare anche con un serpente! Per di più, ha una cicatrice a forma di lampo sulla fronte, che gli è rimasta dal giorno dell'incidente automobilistico in cui sono morti i suoi. O così sembra.
Ma un giorno, che pare come tanti, cambierà la sua vita: Harry scopre che lui non è un bambino normale, bensì un mago. Che sta per entrare alla scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Da adesso in poi, harry scoprirà un mondo alternativo, fatte di cose meravigliose e terribili, scoprirà la verità sui suoi genitori, e anche sulla sua cicatrice.
Harry Potter e la camera dei segreti
E' il secondo anno ad Hogwarts per Harry. E, per colpa di una bestiolina chiamata Dobby, rischierà addirittura di non arrivare mai al Castello. Ma una spaventosa minaccia incombe sulla scuola: un incantesimo che colpisce i compagni di Harry uno dopo l'altro, e che sembra legato a un antico mistero racchiuso nella tenebrosa Camera dei Segreti.
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
Le avventure di harry continuano per il 3° anno ad Hogwarts. Il giovane mago avrà a che fare con zie che si gonfiano e volano via, libri che mordono, animali fantastici. Ma, soprattutto, nei dintorni di Hogwarts, gira un pericoloso assassino, che è riuscito a fuggire dalla terribile prigione di Azkaban, e che nasconde il terribile segreto sulla morte dei genitori di Harry. Ed ora, lo sta cercando, per ucciderlo. nemmeno gli amici potranno aiutarlo, questa volta Harry si troverà di fronte alla terribile decisione di scegliere per la vita di qualcuno. Compresa la sua.
Harry Potter e il calice di fuoco
Harry è ormai adolescente. Nelle sue mirabolanti avventure, cominciano ad inserirsi anche le gelosie e gli innamoramenti. E, per di più, il 4° anno porta soprese ad Hogwarts: studenti che arrivano da lontano ed il torneo Tremaghi, che ad Hogwarts non si svolge da cento anni... stavolta Harry è tranquillo, sicuro che, per via dell'età, egli potrà essere solo uno spettatore. ma la certezza non esiste, soprattutto per Harry che non è un mago come tutti gli altri..
Harry Potter e l'Ordine della Fenice
Ecco un harry totalemente adolescente, che odia la casa degli zii, e per di più viene snobbato dagli amici.Nonostante il ritorno di colui-che-non-deve-essere-nominato, si sia palesato dinanzi ai suoi occhi, nessuno sembra rendersene conto. Eppure, qualcuno vuole incastrare Harry, e farlo passare per pazzo. Così che, lui stesso, si infilerà in situazioni rocambolesche, e scoprirà dei misteri incredibili, e la potenza del male. Ma non tutti i guai vengono per nuocere: in questa nuova avventura Harry avrà l'occasione per mettere alla prova il suo coraggio, vedrà riconfermata l’importanza di valori forti e irrinunciabili come l'amicizia, la solidarietà, la correttezza; scoprirà persino l'eccitazione e la frenesia del primo amore.
Ecco.. fatto.. le ho fatte io, neh! Quindi, qualità scarsa..

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Le mie letture

- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
OT:

Per ora a me neanche un pò! Non sopporto chi dice e non diceuna bestiolina chiamata Dobby???!!! ...Proprio non ti piace eh!!!

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Prego! Posso chiederti per cosa ti servono? Curiooooooosa!!! 

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture