Ho visto al cinema...

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

kassandra ha scritto:Cenerentola disse: "a me che importa in fondo?
probabilmente adesso fuor da questa cucina
canta si muove e cambia il grande mondo...
Che sarà mai una festa, un ballo in crinolina...!"
"Dàtti una mossa" le dissero i topini,
noi stasera si va a sentire il Liga, andiamo?
Lei ci pensò un momento, gli occhi chini,
si rassettò i capelli con la mano,
e con un gran sorriso disse: "Andiamo!"
Fu quella sera che conobbe Mario,
... Luciano cantava "certe notti"...
lui nella vita è un semplice bancario,
ma ha certi occhi...! e quando l'accarezza
lei si sente una vera principessa.
E il principe? Ma lui, sì lui dov'era?
Peggio per lui che di sabato sera
frequenta i balli dell'alta società,
dove s'è visto mai: andare alle stesse feste di papà!!! :wink:
Eheh, bellissimo :) !! Anche se io la avrei mandata ad un concerto Dark o Metal piu' che a sentire il Liga, cmq sono di quello spirito anche io ;) !
Voglio Cenerentola che va a ballare synthpop,ebm ed elettrogoth nei dance floor piu' oscuri (altro che le discoteche truzze italiane o i posti per fighetti :D ) oppure che va a tirare due pogate ad un concerto di death metal :D !!!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
minotauro
Uncino
Contatta:

Messaggio da minotauro »

Continuo a dire:
io ho una visione "sociale" di ciò che "si" o "ci" attende.

Quello che ci capita è direttamente proporzionale a ciò che noi facciamo per farcela capitare. Se speriamo in un "mondo migliore" (uso le virgolette perchè lo so, sono due parole che sanno un poco di demagogia ma non è questa la sede per approfondire), se speriamo in un "mondo migliore" - dicevo - non rimaniamo certo ad attendere che da sola crolli l'ideologia del profitto, del consumismo che l'inquinamento sparisca da solo....e così via.

Se vogliamo creare una "libera biblioteca universale" i primi libri li lasceremo noi. Poi, certo, avremo la pazienza di aspettare che qualcuno li raccolga, i nostri libri, li legga, li diffonda; non ci scoraggeremo certo se all'inizio i nostri libri andranno persi, saremo tenaci, continueremo a liberarli e poi, a poco a poco, l'idea si diffonderà e diventerà realtà. Ma siamo noi con la nostra azione, fatta anche di attesa e di pazienza, con la nostra tenacia che avremo vinto e raggiunto ciò che volevamo.

Se vogliamo una cosa, un cambiamento, un amore, in qualche maniera dobbiamo "fare".

Aspettare per me è attendere il maturare degli eventi, cioè il momento propizio per agire. Aspettare vuol dire organizzarsi per fare si che si realizzi ciò che desideriamo; attendere vuole dire agire per ciò che ci si augura accada.

per rimanere nell'esempio di Cenerentola: se proprio vuole il principe, se questi passa davanti alla sua casetta con la scarpetta in mano senza degnarla di uno sguardo...che se lo vada a prendere il suo principone!

Ciao a tutti
"Muchos anos después, frente al pelotòn de fusilamiento, el coronel Aureliano Buendìa, habìa de recordar aquella tarde remota en que su padre lo llevò a conocer el hielo"
B-Jarod
Uncino
Contatta:

Messaggio da B-Jarod »

coem siete profondi ma....quanto scrivete! :evil:
uffa non ho voglia di leggere tutto! :(

cmq, io sono uno di quelli che aspetta... spero rispettando me stesso, spero lavorando al mio grande sogno... :D
penso sia giusto così... almeno credo :wink:
cmq: allerta!!!!
non sai mai quando il tuo "sogno" arriva e si trova addormentato o non pronto... passa e se ne va! :(
e poi? :?: :?: :?:
B-Jarod aka Ben

"Every person, all the events of your life
are there because you have drawn them there.
What you choose to do with them is up to you."
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

minotauro ha scritto:Quello che ci capita è direttamente proporzionale a ciò che noi facciamo per farcela capitare. [..]per rimanere nell'esempio di Cenerentola: se proprio vuole il principe, se questi passa davanti alla sua casetta con la scarpetta in mano senza degnarla di uno sguardo...che se lo vada a prendere il suo principone!

CONCORDO!
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

B-Jarod ha scritto:non sai mai quando il tuo "sogno" arriva e si trova addormentato o non pronto... passa e se ne va! :(
e poi? :?: :?: :?:
Non sai mai quando arriva, ma se è il tuo sogno e tu lo vuoi far diventare realtà fai di tutto per afferrarlo, a costo di rincorrerlo!
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

kassandra ha scritto:"Dàtti una mossa" le dissero i topini,
noi stasera si va a sentire il Liga, andiamo?
"Per ogni amore sbagliato d'un pelo,
oppure perso giocandolo a morra,
o atteso in coda col tuo numerino
e sei il solo a non spingere."
(Quando tocca a te)

E in mezzo a tutto questo perdersi
c'è un uscio chiuso nell'anima.
Chissà se ti ricordi la tua chiave dov'è?
E in mezzo a tutto questo sciogliersi
fa più il destino o la volontà?
Se la risposta è amore, la domanda qual'è?
(A.A.A. Qualcuno cercasi)

Ciao!
akela
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

akela ha scritto:"Per ogni amore sbagliato d'un pelo,
oppure perso giocandolo a morra,
o atteso in coda col tuo numerino
e sei il solo a non spingere."
(Quando tocca a te)

E in mezzo a tutto questo perdersi
c'è un uscio chiuso nell'anima.
Chissà se ti ricordi la tua chiave dov'è?
E in mezzo a tutto questo sciogliersi
fa più il destino o la volontà?
Se la risposta è amore, la domanda qual'è?
(A.A.A. Qualcuno cercasi)

Ciao!
akela

Grande akela!!! :wink:
mrsacciughina
Spugna

Messaggio da mrsacciughina »

oddio ragazzi,io sono un pò confusa sull'argomento...
aspettare,aspettare,aspettare...certo è bellissimo!c'è il frigorifero vuoto perchè per il nervoso hai ingurgitato tutto...c'è l'occhio fisso sul tel.e la tua mente che va sola"e squilla!squilla!dai!"(e a volte squilla,ma non è chi aspettavate)ci sono le sigarette fumate a tel con le amiche, che sono sempre una mano santa...c'è l'illusione di credere che sia lui al citofono, e la disperazione nel vedere che è solo il garzone del salumiere...(e magari ti sei pure slogata una caviglia per correre e arrivare prima di tua madre!)e per non parlare di quando cammini per strada e ti sembra di vedere il tuo/a lui/lei dovunque...una vecchietta bassa e gobba con l'ansia può essere chiunque...questo e tante altre cose...come si fa a rinunciarci!
come si fa a dare tutto questo in cambio della stabilità di un rapporto felice o dell'instabilità di rapporti passeggeri...
io cmq sono per l'amore eterno...lo aspetterò anche tutta la vita
L'UNICO PROBLEMA è...e se non esistesse?e se fosse già passato e io ero troppo occupata ad aspettare???
..............e se fosse il garzone del salumiere?????
RIFLETTERE
sometimes i get too twisted to sleep
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

noi nell'aspettare stiamo facendo allenamento nell'attesa che tu segnali nel forum la box di vesna :lol: :lol: :lol:
(non te la prendere, non ho resistito!)
(cmq se mi mandi un mp con l'elechino dei libri e quando ti è arrivata l'inserisco io così rimane in ordine cronologico).
Besos
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
REIKIMASTER
Spugna

Messaggio da REIKIMASTER »

Prima o poi qualcuno ci amerà!? :heartkiss:
Ma nel frattempo, ripiegato su se stesso, il mio cuore così cerca di riscaldarsi al tepore di ricordi lontani.
La sento lunga e tiepida sul mio viso, è una carezza :) ..... che sciocco :no!:
....... è solo una lacrima
Prima o poi qualcuno ci amerà :cheers: :sleep:
REIKI MASTER

ICHI GO ICHI IE (Al primo incontro ti dò tutto)
Morihei Ueshiba O Sensei (fondatore della Iwama Takemusu Aikido)

Uno dei significati è che il praticante mette a disposizione del suo compagno fin dall'inizio dell'allenamento tutta la sua intensità ed energia durante la pratica di quest'arte marziale.
Rispondi