Perchè amate leggere HP?
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Ma come no!! Beh, insomma, il mio nick dovrebbe aiutarti.. e vero, sono un po' paranoica, ma Sirius appare anche nel primo libro, anche se solo "Nominato" da Hagrid... 

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Le mie letture

- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Che tonna! Avevo pensato al tuo nick, ma invece di focalizzare l'attenzione su black mi ostinavo a lizzy
ma come sarò dura!
Ne parlavano anche nel primo?...
Non ricordo proprio.. chissà quante cose non ho notato...
Cmq è davvero bellissima come figura.
Adesso però sono molto più curiosa. Avendo visto il film i primi tre erano praticamente una specie di approdonfimento, un risvegliare la storia che già conoscevo ed invece ora, per questi ultimi due io non so proprio niente, ma niente e già ieri sera sono rimasta sconcertata dall'inizio del quarto. Che è anche un bel tomo di notevole dimmensioni...
Speriamo che mi ipnotizi anche questo.. che in 'sto periodo ho proprio bisogno di non pensare...

Ne parlavano anche nel primo?...
Non ricordo proprio.. chissà quante cose non ho notato...
Cmq è davvero bellissima come figura.
Adesso però sono molto più curiosa. Avendo visto il film i primi tre erano praticamente una specie di approdonfimento, un risvegliare la storia che già conoscevo ed invece ora, per questi ultimi due io non so proprio niente, ma niente e già ieri sera sono rimasta sconcertata dall'inizio del quarto. Che è anche un bel tomo di notevole dimmensioni...
Speriamo che mi ipnotizi anche questo.. che in 'sto periodo ho proprio bisogno di non pensare...

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Il 4° richiede molta attenzione
Comunque, è quello che mi è piaciuto di meno dopo il secondo.. forse perchè, a mio parere, è quello in cui ti spara una cosa dietro l'altra.. ma è anche una cosa psicologica, quando arrivai al 4°, ci fu il boom in Italia, quindi vedendo il tomo, mi ero convinta che la trama "originale" non fosse così ricca...
Ma, comunque, ha una gran bella fantasia, e non smetterò mai di dirlo...
Comunque nel primo libro, Sirius viene solo nominato da Hagrid, perchè è sua la moto con cui Hgrid porta Harry a casa dei Dursley

Comunque nel primo libro, Sirius viene solo nominato da Hagrid, perchè è sua la moto con cui Hgrid porta Harry a casa dei Dursley

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
è vero!!!! Ora che me lo dici ricordo! madò che memoria, complimenti!
Quindi dici che in questo devo stare bella concentrata?...
Ti eri convinta che la trama originale non fosse cosi ricca? che intendi?...
me curiosa
Quindi dici che in questo devo stare bella concentrata?...
Ti eri convinta che la trama originale non fosse cosi ricca? che intendi?...
me curiosa

My Wish List
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Mmh... dunque, pare che la Rowling avesse già delineato tutte le tramen sin dall'inizio... tra l'altro, ha già scritto l'ultimo capitolo dell'ultimo libro da tempo, e lo tiene gelosamente in cassaforte
Così, dopo il boom, vedendo che i libri hanno aumentato la loro mole, mi sono immaginata che lei avesse "arricchito" di particolari i libri rispetto alla trama originale... questa sensazione l'ho avuta soprattutto leggendo il 4° libro, perchè come scoprirai tu stessa, ci sono un sacco di cose nuove, un sacco di particolari in più! Poi, forse per abitudine alla mole, o perchè comunque non è riuscita a deludermi, questa idea si è un po' affievolita (ma non del tutto..). Il 4° libro ha un sacco di particolari importanti, eppure non riesce a piacermi fino in fondo.. mah.. 

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Ok, adesso ho capito! Effettivamente cosi si spiegano un sacco di cose, perchè fin da secondo libro sono rimasta colpita dal suo saper riprendere particolari che aveva solo accennato nel primo, tanto per dirne uno S. Black solo accennato e poi fondamentale nel terzo...
E forse quello che tu dici a riguardo dell'arricchimento di trama io l'ho sentito già in questo, per quasi due terzi del libro, al punto di sentirmi fiacca ad andare avanti, un pò come se tirasse per la lunga tanto per far pagine, poi le ultime 100 sono state spettacolari e mi hanno riportato alla "bulimia compulsiva", ma prima l'avevo vista dura.. ma di un duro, adesso sono troppo all'inizio per capire com'è questo nuovo episodio, ma speriamo di non confondermi troppo
E forse quello che tu dici a riguardo dell'arricchimento di trama io l'ho sentito già in questo, per quasi due terzi del libro, al punto di sentirmi fiacca ad andare avanti, un pò come se tirasse per la lunga tanto per far pagine, poi le ultime 100 sono state spettacolari e mi hanno riportato alla "bulimia compulsiva", ma prima l'avevo vista dura.. ma di un duro, adesso sono troppo all'inizio per capire com'è questo nuovo episodio, ma speriamo di non confondermi troppo

My Wish List
sono appena entrata nel tunnel...
tutto comincia un pomeriggio di luglio,io ed una mia amica dobbiamo tenere a bada due bimbe di tre anni,così decidiamo di vedere Harry Potter e la pietra filosofale...bene,dopo non più di mezz'ora c'eravamo io e la mia amica bloccate davanti il televisore e le due bimbe che saltellavano come due palle pazze.Dopo quel pomeriggio mi sono detta:"Diamo un'occhiata al libro" gentilmente prestato da un'altra mi a amica,e poi ho letto anche il secondo e visto il film con la mia mamma,e adesso sono alle prese con il terzo libro che devo finire entro martedì perchè devo restituirlo alla gelosissima proprietaria.
Ormai sono entrata in questo viaggio di magia che mi affascina,e non vedo l'ora di finire questo e vedere il film.
Ma da questo genere di malattia si guarisce?
tutto comincia un pomeriggio di luglio,io ed una mia amica dobbiamo tenere a bada due bimbe di tre anni,così decidiamo di vedere Harry Potter e la pietra filosofale...bene,dopo non più di mezz'ora c'eravamo io e la mia amica bloccate davanti il televisore e le due bimbe che saltellavano come due palle pazze.Dopo quel pomeriggio mi sono detta:"Diamo un'occhiata al libro" gentilmente prestato da un'altra mi a amica,e poi ho letto anche il secondo e visto il film con la mia mamma,e adesso sono alle prese con il terzo libro che devo finire entro martedì perchè devo restituirlo alla gelosissima proprietaria.
Ormai sono entrata in questo viaggio di magia che mi affascina,e non vedo l'ora di finire questo e vedere il film.
Ma da questo genere di malattia si guarisce?

- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
No, purtroppo no.. a volte sembra passare, ma ricompare repentinamente non appena si sente parlare di "uscita del prossimo libro".. si contano pure i giorni.. 

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- bicebb84
- Bucaniere
anche io sono una drogata di HP! il terzo film l'ho visto 2 volte al cinema e ho gia finito il 6° libro...meglio dire che l'ho divorato....
Penso piaccia perche unisce la sfera dei sentimenti a quella fantasy...credo di avere bisogno di un po' di fantasia...sognare è l'unico modo per evedere dalla boriosa realtà di tutti i giorni...
il mio preferito è il quinto anche se il sesto è molto bello, i personaggi sono analizzati più in profondità, si vedono i sentimenti mentre nei primi erano più caotici...non ci si soffermava troppo sui personaggi...ora Harry è più "umano" e si vede che è un ragazzino, con tutti i problemi degli adolescenti e...un cattivone che lo vuole uccidere!
Penso piaccia perche unisce la sfera dei sentimenti a quella fantasy...credo di avere bisogno di un po' di fantasia...sognare è l'unico modo per evedere dalla boriosa realtà di tutti i giorni...
il mio preferito è il quinto anche se il sesto è molto bello, i personaggi sono analizzati più in profondità, si vedono i sentimenti mentre nei primi erano più caotici...non ci si soffermava troppo sui personaggi...ora Harry è più "umano" e si vede che è un ragazzino, con tutti i problemi degli adolescenti e...un cattivone che lo vuole uccidere!
Just need to get closer, closer. (Travis)
- Miss Piggott
- Olandese Volante
- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Miss, devo dirti che il 5° rimane sempre il 2° tra i miei preferiti, ed avrebbe surclassato il 3°, se non ci fosse quel maledetto capitolo 

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- Miss Piggott
- Olandese Volante
- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- Miss Piggott
- Olandese Volante
- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Ti riferisci al mio messaggio? Scusa, nel caso era riferito al capitolo incriminato.. dopo aver lanciato il libro giù dal tavolo e imprecato contro l'autrice, ho pianto incessantemente... 

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- Miss Piggott
- Olandese Volante
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
Buondì 
Ho appena finito di leggere HP 4 e vorrei chiedere alle potteromani che l'hanno letto in inglese: siccome la scuola Durmstrang sembra tedesca, ma il preside finisce in ff e sembra russo, inoltre Krum è bulgaro ma parla pseudotedesco (Herr Professor)... questa confusione geografica è un problema della Rowling o della traduttrice?

Ho appena finito di leggere HP 4 e vorrei chiedere alle potteromani che l'hanno letto in inglese: siccome la scuola Durmstrang sembra tedesca, ma il preside finisce in ff e sembra russo, inoltre Krum è bulgaro ma parla pseudotedesco (Herr Professor)... questa confusione geografica è un problema della Rowling o della traduttrice?

- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Non so ... ma questo quarto libro nn mi sta prendendo per niente...
niente...

niente...

My Wish List
sai che mi succede una cosa terribile!!!!Non mi ricordo se l'ho votato io il 5° o il 3°, se non esce fuori il terzo votante allora sono stata io, io adoro il 5° lo trovo più vivo, i bambini non sono più bambini, le cose appaiono più articolate, molto bello, bello il senso di comunanza tra i vari maghi dell'ordine della fenice, si passa all'azione, non solo Harry contro tutti ma un po' di guerra globale...non è male l'idea e poi mi intriga l'arco con la tenda che chissà dove conduce.....
se esce il terzo votante allora ho votato il terzo ...ma perchè non ho voluto fare cosa sgradita agli altri libri
se esce il terzo votante allora ho votato il terzo ...ma perchè non ho voluto fare cosa sgradita agli altri libri

sono quello che leggo

Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)