Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Ciao Ragazzi...
visto che a quanto pare la mia vacanza estiva avrà come meta la favolosa Praga,
il mio appello è questo: c'è qualcuno che sia già stato li, che possa darmi consigli, dritte, suggerimenti su UN BEL POSTO DOVE DORMIRE, CHE SIA PREFERIBILMENTE ANCHE ECONOMICO E VICINO AL CENTRO...?
Ovviamente mi farebbe piacere sapere anche quali cose vi hanno affascinato di più: musei, strade, monumenti, birrerie...insomma tutto quello che secondo voi DEVE essere visto e vissuto...!
Vi prego HELP ME !!
besos
•.•´¯`•.• Usman •.•´¯`•.• La Beat Generation è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo - J. Kerouac - Viandante, la via non c'è, la via la si fa andando. - A.Machado - My wish List _ •.•´¯`•.•_ Su BC.com mi trovi come manufatina
X dormire prova il sito praguecheapflats.com io l'ho fatto 4 anni fa e non danno fregature...
I posti sono tanti da vedere, io mi ero munito dell'ottima Guide Routard che come al solito non mi ha tradito
La sera le alternative sono tante ed economiche, quasi tutte le birrerie si fanno la birra da sole: chiara, leggera e gustosa!
Io mi rintanavo nei pub hard rock ed heavy metal, i miei gusti sono questi e non so se riflettono i tuoi... (difficile... )
Lettera che ho inviato a una corsara canadese che mi chiedeva informazioni:
I found the accomodation in Prague searching on the net, and especially thanks to the website: http://www.a-prague.com/ of Athos Travel http://www.athos.cz/
I choose a useful small apartment very close to the center and to 2 of the best brewery and restaurant of Prague! The owner is a girl very friendly, we only had to pay in advance and have our key immediately, without long check-in!
You've to go there, beer are around 1 € (euro) for 0,5 l (in Italy, for example, the same is around 4 €) and is not only cheap but very delicious and unforgettable!
We found other 2 nice restaurant, that aren't too much "tourist", we don't remember exactly their names but 1st is near "Ginger and Fred" (2 "strange" buildings near the river, on Nove Mesto) toward Karlovo namesti, maybe on Na Zborenci or Zahoranskeho or Myslikova. It has a name in Czech, that sounds very funny for us. The other was on a street long the river, coming back from the castle and from Manesuv most (bridge) on Krizovnicka. Menu is all in Czech, but waiters talks in english too (or german). Maybe is U Krizovniku.
Another good restaurant in Stare Mesto is on Betlemske Namesti (square), U Betlemske Kaple, typical czech cuisine. Try hovezy polevka s jatrovymi knedlicky (soup with small liver balls), the cakes, and ovocne knedliky!
Choose and prefer places that don't seem too much for "tourist", with czech menu and have always a look to prices. Guide for tourist, like Lonely Planet, are wonderful for info about places to see, but aren't good for places to eat or drink: you'll find there lots of tourist and info on the guide are not useful and often ridiculous!!!
We always walked, choose comfortable shoes and you won't have any troubles. By walking you'll see lots of things, and Prague worth it.
Bellissima Praga,
ci sono stata l'anno scorso a dicembre,sotto natale è ancora più bella!
io dormivo in un quartiere un pò fuori ma era comunque servito benissimo con taxi e navette varie che puoi chiamare quando vuoi e loro arrivano puntualissimi!
l'albergo si chiama Club Hotel Praha Pruhonice tra l'altro c'è anche un tennis club!
per il resto in qualsiasi birreria tu entri o pub che sia la birra è buona e a buon mercato!
la città è stupenda a mio parere!
solo non mi sono trovata molto con la gente sono molto chiusi
oppure ho trovato io gli unici antipatici!
Peccato...
La proprietaria del mio appartamento era super simpatica e mi sono trovata bene anche in un paio di ristoranti...parlavano poco inglese, ma "a pelle" mi erano simpatici, ci si spiegava a parole e con tanti sorrisi!
Ah, non perdetevi il Lush di Praga, poco dopo il Ponte Carlo (andando verso il castello)!
Beh ho trovato gente che secondo me capiva benissimo anche l'italiano,(a parte che ero disponibilissima a parlare in inglese o tedesco come volevano)ma erano veramente freddini!
due parole in croce e poi niente!sarà perchè noi italiano siamo sempre più disposti a socializzare degli altri,siamo casinisti
però... boh fa niente tanto la città mi è piaciuta tantissimo e penso che se ce ne fosse l'occasione ci tornerei,magari mi va anche meglio con la gente!
Bellissima città!!
Ci sono stata in gita con la scuola (ormai 6/7 anni fa) e sto aspettando solo di avere un po' di tempo e mezzi per poterla rivisitare con calma...
La cosa che però mi ha colpito di più forse è stato il museo di Mucha: mi sono letteralmente innamorata!
Secondo me merita molto il museo di arte moderna. E il ristorante "sushi" davvero ottimo!
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
Grazie di cuore per i vostri commenti, mi state facendo salire sempre di più la voglia di vedere questa città...Non vedo l'ora di partire....!
Però c'è un piccolo problema:
non riesco a trovare un appartamento....
Tutti quelli che mi propongono sono abbastanza cari e io più di 50 euri a notte non vorrei spendere, anzi, proprio non posso...
Ho controllato sia il sito di Herbert West che quello di Black lilith e anche altri ma...nada...che fare?
Non demordo, però se avete qualche altra dritta fatevi avanti
Speranzosa Usman besos
•.•´¯`•.• Usman •.•´¯`•.• La Beat Generation è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo - J. Kerouac - Viandante, la via non c'è, la via la si fa andando. - A.Machado - My wish List _ •.•´¯`•.•_ Su BC.com mi trovi come manufatina
IO sono già stato lì! Ma in un'altra vita...
Scherzi a parte, ho ricordi nebulosissimi della gita del '99, ma spero di tornarci prestissimo...
Lo so che non sono di grande aiuto: certo, tempo fa avevo trovato un delizioso appartamentino curiosando in questo sito, ma immagino tu abbia già controllato...
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)La mia Wishlist
spero di non arrivare troppo tardi con questa mia notizia, ecco un sito http://www.webit.cz/webithp.php in italiano, ci sono anche informazioni turistiche su Praga e sulla Rep. Ceca in genere....comunque questo puo servire a tutti
allora tutti siete benvenuti
e perche non fare un salto anche a Brno, beh?
La volpe sembro' perplessa: "Su un altro pianeta?" "Si". "Ci sono dei cacciatori su questo pianeta?" "No". "Questo mi interessa. E delle galline?" "No". "Non c'e' niente di perfetto", sospiro' la volpe. ("Il piccolo Principe" di Antoine Marie Roger de Saint-Exupéry)