Aiuto! Informazioni su telefonia mobile
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Aiuto! Informazioni su telefonia mobile
Miei cari BC ingegneri e non solo... vi espongo il mio problemino.. ho acquistato un cellulare online. Ora ho scoperto che è marchiato Tim, mentre io ho la scheda Vodafone. La domanda è la seguente: posso fare la configurazione per ricevere MMS da Vodafone con un cell marchiato TIM? Grazie a chiunque mi risponda..
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Le mie letture

- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Per Marchiato intendi che ha il logo della Tim? se sì mi pare che funzioni ugualmente, poiché alla fine il "cuore" del cellulare è la SIM e non il firmware del cellulare... il mio Co-inquilino per anni ha usato una scheda TIM su un cellulare Omnitel...
Poi, il nostro Ingeniere preferito potrà dare una risposta più tecnica
Poi, il nostro Ingeniere preferito potrà dare una risposta più tecnica

AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Sì, tipo che ha il logo tim da qualche parte.. ok, intanto grazie! 

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Thanx 

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Grazie a tutti! Ora sono riuscita a parlare anche con un'operatrice Vodafone molto gentile, che mi ha confermato le vostre risposte! 

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- Frine
- Olandese Volante
- Contatta:
domanica nevica rosso.un'operatrice Vodafone molto gentile
(non perché sia vodafone, eh, ma gli operatori di call center gentili, a parte quando devono venerti qualcosa, sono il classico ago ecc.)
frain che ce l' ha ancora su con quelli del 187.
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Sì, infatti nemmeno io ci volevo credere! Oltre che gentile era pure preparata! Ho già tirato fuori gli scarponi... 

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

Posso fare la voce fuori dal coro? sono anni (da quando sono in Italia, cioè circa 6 anni) che uso TIM, ed ho usufruito molto frequentemente del call center (sono sempre stato scarso nella configurazione dei cellulari, segreterie telefoniche, sms e cose simili, così me lo facevo fare da loro).
Ho sempre trovato persone gentili e affabili, e quando ho avuto problemi, di qualsiasi tipo, me li hanno sempre risolti. Tant'è vero che non cambierei compagnia per nessun motivo.
Adesso, visto (ahimé) l'uso intensivo del telefono (e conseguenti frequenti ricariche) mi hanno anche assegnato una 'consulente personale' (cioè ogni volta che chiamo il 119 risponde la stessa persona), e le cose vanno ancora meglio. Ma tutto funzionava bene anche prima del mio 'upgrade'.
Forse i colleghi della bella Megan hanno un bel po' di terreno da recuperare?
Ho sempre trovato persone gentili e affabili, e quando ho avuto problemi, di qualsiasi tipo, me li hanno sempre risolti. Tant'è vero che non cambierei compagnia per nessun motivo.
Adesso, visto (ahimé) l'uso intensivo del telefono (e conseguenti frequenti ricariche) mi hanno anche assegnato una 'consulente personale' (cioè ogni volta che chiamo il 119 risponde la stessa persona), e le cose vanno ancora meglio. Ma tutto funzionava bene anche prima del mio 'upgrade'.
Forse i colleghi della bella Megan hanno un bel po' di terreno da recuperare?
- agnul
- Dittatore (dello stato libero di Bananas)
- Contatta:
Correggetemi se dico stupidaggini, ma i telefonini marchiati da un certo operatore hanno di solito il software in versione personalizzata (un telefonino TIM ha il menu' "servizi TIM" per esempio) e in teoria dovrebbero funzionare solo con SIM di quell'operatore. In teoria, perche' mi pare solo tre "blocchi" i suoi telefonini. Mi sbaglio?
Do not feed the trolls.
- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Introoder, in realtà io con Vodafone e gli operatori non ho mai avuto problemi.. anche io, come Frine, mi rivolgevo più che altro agli operatori di telefonia fissa.. no comment...
Comunque adesso, come dicevi tu, è solo 3 che implica di usare la propria scheda con i propri telefoni.

No, non ti sbagli, è proprio quello che mi ha detto la ragazza del centro assistenza. Dice che il marchio ti dà l'accesso diretto a dei servizi quali "Tim cafè" o una roba simile, diciamo servizi "secondari" rispetto all'uso principale del telefono. Io temevo che, visto che va fatta a mano, non si potesse inserire la configurazione MMS di Vodafone, mentre lei ha precisato che è possibile, anche se nel telefono troverò quella TIM già predisposta, che posso spostare. In seguito posso anche portare il telefono ad un centro Vodafone, e fare una specie di "riprogrammazione", ma mi ha detto che, in questo caso, la garanzia si annulla, quindi meglio aspettare che scada e poi eventualmente riprogrammarlo.Agnul ha scritto:In teoria, perche' mi pare solo tre "blocchi" i suoi telefonini. Mi sbaglio?
Comunque adesso, come dicevi tu, è solo 3 che implica di usare la propria scheda con i propri telefoni.

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- alexyr
- Re del Mare
esatto,il criterio di Simlock (ovvero un'associazione univoca cellulare sim e non viceversa) è al momento in uso solo da parte di H3g. Per quanto riguarda gli altri operatori il sistema non è in uso,per nessuna generazione mobile.
io ho un cell marchiato vodafone con su la scheda tim, la vodafone in uno marchiato wind.
io ho un cell marchiato vodafone con su la scheda tim, la vodafone in uno marchiato wind.
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
esiste pratica illegale ma facilmente reperebile per "sbloccare" i telefoni dei cinesi H3g e puoi usarli con qualunque altro operatore UMTS
cambiando un attimo discorso, i miei hanno ufficialmente perso la testa nonostante ancora non riescano a vedere una video cassetta in autonomia ierisera vedendo il DVD di Beppe Grillo si sono intusiasmati per la telefonia VOIP che per loro si chiamera Skype e vorrebbero iniziare "le grandi manovre"
Tecnologia invisibile e facile da usare?....seeeè magari..........
cambiando un attimo discorso, i miei hanno ufficialmente perso la testa nonostante ancora non riescano a vedere una video cassetta in autonomia ierisera vedendo il DVD di Beppe Grillo si sono intusiasmati per la telefonia VOIP che per loro si chiamera Skype e vorrebbero iniziare "le grandi manovre"

Tecnologia invisibile e facile da usare?....seeeè magari..........
Ultima modifica di Pa il gio ago 25, 2005 12:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
Pa... ma è legale? se non lo è, gentilmente modificheresti il messaggio? 
per la vodafone, io mi sono sempre trovata benissimo con il call center, addirittura una volta che mi trovavo in via buia e solitaria con i lampioni saltati l'operatore del 190 mi ha fatto compagnia finché non sono arrivata a casa
aggiungo: di recente ho scoperto che TIM è l'unico operatore che non sblocca le SIM di cui si è perso il PUK e te ne fa comprare una nuova... chiedere a zazie per conferma

per la vodafone, io mi sono sempre trovata benissimo con il call center, addirittura una volta che mi trovavo in via buia e solitaria con i lampioni saltati l'operatore del 190 mi ha fatto compagnia finché non sono arrivata a casa

aggiungo: di recente ho scoperto che TIM è l'unico operatore che non sblocca le SIM di cui si è perso il PUK e te ne fa comprare una nuova... chiedere a zazie per conferma

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.