Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)
Ieri combinazione ha voluto che al videobank non ci fossero gli ultimi arrivi e così ho "ripiegato" su questo film, di cui avevo visto il trailer (non quello cinematografico che faceva abbastanza schifo, ma quello di lancio della vhs). Beh, devo dire che sono rimasta davvero piacevolmente sorpresa e ve ne consiglio la visione. Un film mai noioso, mai volgare, ma divertentissimo con un cast eccezionale e tutti, ma proprio tutti, bravissimi (da Julia Roberts a Catherine Zeta-Jones, passando per Billy Crystal - che è anche sceneggiatore e produttore - e John Cusack). Insomma è un bel spaccato della vita hollywoodiana e degli attori, a mio dire nemmeno tanto esagerata (anche perché poi a scriverlo è stato proprio un attore ). Vedetevelo quando avete voglia di farvi due risate e di sorridere
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain http://supermaison.clarence.com
Concordo! La scena sul tetto è impagabile (non dico di più).
Ormai Billy Cristal è garanzia di risate. Io avevo trovato da morire dal ridere 'Forget Paris', memorabile per 2 motivi:
- l'idea geniale di far raccontare la storia man mano;
- finalmente ho un modo per ricordarmi come distinguere forget da forgive
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
veramente anche a me era piaciuto molto
delicato, divertente... un film d'evasione che non parte dall'assunto che tu sia cerebroleso
e poi concordo con Liberliber, Billy Crystal è grande e Forget Paris geniale, l'hai cercata, l'hai avuta... toyota ehehehehhheheh
To make a prairie it takes a clover and one bee,
One clover, and a bee,
And revery.
The revery alone will do,
If bees are few.
Emily Dickinson
Anche a me piace Billy Cristal, ma "i Perfetti innamorati" non mi ha divertito particolarmente. Forse perché come bruttina la julia Roberts nn è tanto credibile.
Beh beh, Julia Roberts non fa la parte della bruttina per tutto il film eh. Lo è solo quando è ciccionissima, tant'è che poi tutti le dicono che è uno splendore con quei 38kg di meno.
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain http://supermaison.clarence.com