[perlustrazione] Black Falcon Pub

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.

Moderatore: Quinnipak

akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Giorgio ha scritto:Pero' permettetemi di dire che mi stona, non mi piace.
E' stato aperto un sondaggio molto importante sul luogo dei MU e hanno votato solo 13 (tredici) utenti. E il sondaggio è lì da mesi! A Milano hanno discusso parecchio e animatamente su diverse proposte. In quest'area ho letto 579458134 volte la frase: "Allora? Cosa avete deciso? Mi fate un ragguaglio della situazione? " Alla domanda "Qual'è la vostra preferenza?" ho sentito spesso rispondere "Quello che volete, basta che stiamo insieme" oppure "Non me la sento di decidere".
Giò, io dormirei sonni più tranquilli. :wink:

Il Meetup DI PROVA, che fu fatto guardacaso anche per il CdE, rimane la soluzione migliore, IMVVVVVVVVVVVVVVVHO.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

akela ha scritto:In fondo il Caffè dell'Emporio fu imposto da due soli bookcrosser.
Volevo precisare che i "due che hanno imposto" siamo io e Voce, ovvero chi quella famosa notte di settembre perlustrò. ;)
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Allora, come già detto varie volte, io al cde non mi trovo male, ma se si è trovato un locale altrettanto ben collegato e che ci riserva uno spazio per noi (cose fondamentali secondo me, perché oltre a raggiungerlo facilmente dovremmo avere anche la possibilità di girare per chiacchierare e non rimanere incastrati dietro un tavolo), per me va bene cambiare.
Purtroppo non sono riuscita ad andare in perlustrazione, ma se un gruppetto di 5-6 storici bookcrossers, che sanno quali sono le esigenze per un meet up, composto di persone che volevano cambiare e persone che no, l'ha trovato all'unanimità migliore, direi che mi fido.

Per quanto riguarda il sondaggio, è vero che non siamo IL bookcrossing romano, però siamo quelli che partecipano ai meet up.
io sono mesi ormai che mando gli inviti, al massimo mi risponde una persona e nonostante la mia calorosa accoglienza, alla fine non si presenta nemmeno (che sia io a spaventarli? :roll: ). Per questo non credo che sia molto utile fare il sondaggio via bc.com. Tutti i nuovi iscritti e tutti quelli che non sono mai venuti potrebbero votare (sempre che lo facciano, visto che in genere sembra ignorino la mail) giusto in base alla vicinanza del locale a casa/ufficio. Scopriremmo in quale zona di roma si concentra la maggior parte dei bookcrossers, ma non sceglieremmo il locale con le caratteristiche migliori per i nostri meet up.

Sul forum un sondaggio è stato aperto, metteva a confronto un pub con un ristorante, quindi forse è forviante il risultato, ma dalla discussione che ne è seguita mi è sembrato di vedere un maggior numero di persone che vuole cambiare, mi viene da dedurne che forse per gli altri è indifferente la scelta visto che è stato aperto un bel po' di tempo fa...

Allora, secondo me la questione è: se anche ci fossero altre proposte più o meno equivalenti sarebbero comunque frutto di perlustrazioni di uno o più di noi che si prende la briga di cercare un posto sostitutivo. Personalmente non conosco tutti locali di roma e non è detto (come è successo) che riesca a partecipare alle spedizioni. E lo stesso penso possa dirsi della maggior parte di noi.
se avessimo un elenco di locali testati da gruppetti vari (e che quindi rispondono ai requisiti fondamentali) allora potremmo fare un sondaggio e vedere cosa preferisce la maggioranza, fosse anche solo per la vicinanza. Ma, se non sbaglio, questa è l'unica proposta.

Scusate se mi sono dilungata troppo, ma a questo punto secondo me conviene provare a cambiare.
Continuerebbe ad essere l'unico locale proposto testato solo da un gruppo, ma che gli altri non conoscono. Se ci facciamo un meet up (e parto dal presupposto che questo abbia le caratteristiche che cerchiamo e che sia effettivamente un valido sostituto, che non ho certo voglia di ripetere l'esperienza del vagabondaggio del primo anno!) in un certo senso lo testerà il maggior numero di persone che poi effettivamente ne farà uso.
E' un locale diverso, quindi ci saranno cose migliori e cose peggiori rispetto al cde. Siamo tanti e un compromesso si deve trovare. :wink:
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

vediamo se riesco a spiegarmi meglio.
Akela ha scritto:E' stato aperto un sondaggio molto importante sul luogo dei MU e hanno votato solo 13 (tredici) utenti. E il sondaggio è lì da mesi!
In realta' non devo aggiungere nulla: e' gia' tutto qui. Votarono 13 utenti, di cui 5 per il CE e 8 per fuori. Da mesi dicemmo."OK, 13 votanti (12, allora: 5 contro 7) sono troppo pochi per giustificare un cambiamento".

La questione che pongo NON e' relativa al posto, e' relativa al metodo. Ho l'impressione che si prendano in considerazione i motivi, le istanze, i desideri, le chiacchiere di chi ha modo di comunicare direttamente (perche' amico, perche' forumista, vattelappesca), e quindi e' "gia' inserito". Ho l'impressione che questo atteggiamento, che tende a guardare verso l'interno di una comunita' gia' formata piuttosto che verso il suo esterno, non sia estraneo al limitatissimo arrivo di nuovi corsari nonche' alla contrazione del numero dei vecchi.

Sono le mie impressioni e le metto qui ad uso di chiunque sia interessato. Poi chiamatele spunto di riflessione, chiamatele pippe mentali, chiamatele come vi pare: quello che mi premeva dire l'ho detto.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

giorgio ha scritto:Ho l'impressione che questo atteggiamento, che tende a guardare verso l'interno di una comunita' gia' formata piuttosto che verso il suo esterno, non sia estraneo al limitatissimo arrivo di nuovi corsari nonche' alla contrazione del numero dei vecchi.
Non lo so.
Come ho già detto, non siamo un'azienda, non é che se non arrivano nuovi azionisti ci mettono in cassa integrazione, il bookcrossing come tutte le cose va a ondate, a volte suscita momenti di maggiore interesse, a volte contrazione, e non sempre il maggiore o minore interesse dipende dal nostro,di atteggiamento.
E non mi sembra che non siamo rivolti verso l'esterno, vedi l'iniziativa alla Sapienza, vedi l'allargamento dei MU al Lazio.

E poi, anche assumendo il punto di vista che ai mu ci vanno solo 'i soliti', se di questi soliti una fetta consistente é favorevole al cambiamento, per quanto esigua numericamente,é sempre una fetta consistente.
Se anche ai mu ci andassero solo 3 persone, e 2 volessero cambiare, 2 é una fetta consistente di 3.

Riguardo al prendere in considerazione le istanze di chi comunica, ecco mi sembra che sia tutto in questa frase.
Se le persone non si esprimono, non é facile capire cosa vogliono. Se non ce lo dicono, non possiamo mica bussare casa per casa per chiedere come la pensano.
A quel punto se la gente non si esprime si decide in base a quelli che invece l'hanno fatto.
Anche se 13 persone sono troppo poche per giustificare il cambiamento, ho il sospetto che la votazione non sarebbe stata più affollata se avessimo votato per non cambiare.
E a quel punto 13 persone sarebbero state troppo poche per restare.
Oltre a mandare le mail agli iscritti su bc.com, quale altro metodo abbiamo per estendere la rappresentatività della 'maggioranza silenziosa'?

E comunque, al di là di tutto questo, tu Giorgio poni una questione interessante. Al di là della questione CdE-non CdE, se davvero fossi troppo rivolti all'interno, cosa dovremmo fare per cambiare questo atteggiamento?
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
DOTTAZEL
Corsaro Rosso

Messaggio da DOTTAZEL »

Io credo che il centro del dibattito sia la semplice verità che traspare da molti messaggi che ho appena letto, tutto sommato alla maggioranza non gliene importa nulla di dove si fa il MU, molti neanche consumano e quindi non sono influenzati da prezzi e acrobazie culinarie e molti (come la sottoscritta) pensano che per una sera al mese si può trascurare il luogo e ciò che offre per limitarsi a godere della compagnia delle persone.
Certo che tutti quelli che la pensano in questo modo sono dispostissimi a spostarsi, certo che se si trova un posto migliore sono anche più contenti, ma è altrettanto certo che se il nuovo locale non è migliore e magari rivela qualche pecca (collegamenti con Ostia? parcheggio per chi viene in auto?) gli stessi "indiffrenti" di cui parlo applicheranno la medesima regola, vale la compagnia e al diavolo il dove e come. Detto ciò, vi seguirò in capo al mondo.
Strabaci a tutti :heartkiss:
Immagine Immagine Immagine

Chi molto cammina molto vede
potbook
Olandese Volante
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

Rispondo qui alla mail arrivatami da Akela.

In primis grazie di avermi considerata "romana" :D .

Mi sento un pochino fuori luogo ad essere stata consultata per una decisione "fuori" dalla mia portata, fuori semplicemente perchè ai mu romani posso partecipare raramente.
Ho letto il 3D e capisco perchè mi avete inviato la mail, ma ritengo giusto che sia la maggioranza dei frequentatori dei mu a prendere una decisione, appunto perchè loro sanno cosa hanno da perdere o da trovare.
Il discorso di gioRgio non fa una piega..non si può decidere per tutti visto che chi frequenta più assiduamente il forum si sente il BC romano per eccellenza, ma anche i discorsi di Miss Piggott e testuggime e carmilla non ne fanno di pieghe :D .

Anche a Berlino abbiamo cambiato il luogo dei mu...dopo aver girato un paio di locali, non necessariamente tutti i BC,siamo riusciti a trovarne uno consono a noi e dichiarato dai frequentatori del mu "il posto ufficiale degli incontri"...gli altri lo hanno accettato. I criteri di scelta mi sono sembrati simili ai vostri: costi ridotti, spazio per tutti, servizio gentile.

Dopo avervi annoiato ben benino vi saluto in blocco...al prossimo mu :D
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Testuggine ha scritto:E non mi sembra che non siamo rivolti verso l'esterno, vedi l'iniziativa alla Sapienza
unica iniziativa "esterna" verificatasi da parecchio tempo a questa parte, sono stati loro a cercare noi, non viceversa. Facci caso. Io ce l'ho fatto... :wink:
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

potbook ha scritto:Rispondo qui alla mail arrivatami da Akela. In primis grazie di avermi considerata "romana". [...] Ho letto il 3D e capisco perchè mi avete inviato la mail
Ehm... urge una spiegazione: hai ricevuto la mail in quanto iscritta alla ML di Bookcrossing Italia. :) Tutti gli iscritti alla lista l'hanno ricevuta. :mrgreen:

...E soprattutto non serve una noiosa mail per dimostrare che tu sei "romana de' roma" inside! :heartkiss:
potbook
Olandese Volante
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

Ah....comunque la cosa non cambia :D
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

giorgio ha scritto:unica iniziativa "esterna" verificatasi da parecchio tempo a questa parte, sono stati loro a cercare noi, non viceversa. Facci caso. Io ce l'ho fatto...
Minghia Giò, mi sembra che comunque claudade si sia complimentata per i nostri sforzi e per il nostro entusiasmo. Non ci siamo certo tirati indietro.
E soprattutto sai benissimo che se c'è un'occasione per propagandare il bookcrossing all'esterno akela e testuggine sono sempre in prima linea. Akela non viene ai MU "e basta". Io la mia faccia ce l'ho sempre messa e di idee ne ho lanciate mille. Perchè non lanci tu qualche idea? :)

Personamente quindi non vedo una relazione tra queste tue (interessantissime, per carità) considerazioni e la prova-meetup al Black Falcon. :roll:
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Cerchiamo di capirci per bene.

Ho fatto una riflessione scaturita dall'osservazione di alcuni comportamenti che ho visto. L'ho scritta perche' pensavo che potesse essere utile.

Se l'osservazione e' scaturita dalla questione della ricerca di un nuovo locale, questo non vuol dire che la riflessione abbia a che fare concretamente con la questione del nuovo locale - l'ho detto prima, lo sottolineo di nuovo.

Inoltre non vuol dire che tutti debbano necessariamente prenderla in considerazione, ne' che lo scrivente possa permettersi il lusso di tirarsene fuori.
Non c'e' bisogno, ad esempio, di ricordare che
Akela ha scritto:Akela non viene ai MU "e basta". Io la mia faccia ce l'ho sempre messa e di idee ne ho lanciate mille.
Non ce n'e' bisogno, proprio senza alcuna punta polemica: questo lo sanno anche i muri, anzi il suddetto Akela e' certamente un esempio da imitare - che lo scrivevo a fare? :wink:

In definitiva, andando avanti, mi sono reso conto che le considerazioni sono analoghe a quanto detto nel thread del "dopo-Terni". Stavo pensando infatti di portare la discussione in Area Generica, poi ho preferito lasciar perdere perche' appunto, in definitiva, in buona parte erano cose gia' dette. Poi ho visto che la stessa idea e' venuta a Test, che ha aperto questo thread. Penso che chi e' interessato possa continuare li', quantomeno ci togliamo di torno la perniciosa commistione con la scelta del luogo del MU :)
-gioRgio-

DottorJekyll
Pirata

Messaggio da DottorJekyll »

Non frequento molto il forum, sono pigro come un bradipo, sono anche un po' timido. Risultato: sono un esponente di quella "maggioranza silenziosa" di cui si parlava; ma poichè non voglio finire nel girone degli ignavi, esplicito il mio pensiero, caso mai possa essere utile:
amo la compagnia dei BC
non fa molta differenza dove la trovo (mizzica....)
il CdE per me andrebbe benissimo (ci arrivo da casa in pochi minuti), ma il cambiamento è sempre eccitante
non penso che stiamo firmando un contratto con il sangue - se non ci piace il falcone o il gomito, possiamo sempre fare marcia indietro, no?
In definitiva: non posso far altro che ringraziare chi si è prodigato per trovare possibili alternative (al momento il tempo libero è il bene più prezioso di cui dispongo, e questo mi sa che vale in generale). Dovunque sia il prossimo MU, io ci sarò. Sorridente.
Scusate lo sproloquio.
DJ
La ragione e la passione sono il timone e la vela di quel navigante che è l'anima nostra (Kahlil Gibran)

"...lei è napoletano. Emigrante?" "Ma perchè, il napoletano non può viaggiare?" (Massimo Troisi - Ricomincio da tre)
weigand
Spugna
Contatta:

Messaggio da weigand »

Conosco bene la "Civettà sul Comò", ed è un posto molto gradevole con i gestori sempre molto gentili...

Solitamente ci vado a giocare a Risiko o altri giochi da tavola.

Non conosco il "falcone", ma pari sono, essendo io nel mezzo quasi geometrico... E oltretutto non avendo mai fatto un MU non cambierebbe molto per me...

Mi spiace non essere riuscito ad esserci venerdì scorso, in compenso ho iniziato a tirare fuori i libri dagli scatoli per metterli sulla libreria...

Oramai la scelta su quale libro liberare è una partita a 3...

weigand
le verità cercate per terra, da maiali,
tenetevi le ghiande, lasciatemi le ali
(Cirano – Francesco Guccini)
vocenarrante
Corsaro Rosso

Messaggio da vocenarrante »

Allora facciamo il punto:
c'è il gruppo Livingstone che va in giro e cerca nuovi locali (va benissimo)
Il gruppo Livingstone decide di fare perlustrazione durante il mese di agosto (va benissimo).
Il gruppo Livingstone dice che chi non ha partecipato alle perlustrazioni forse non era interessato e qui si crea una valenza di maggior attenzione ai fatti del BC (questo punto non va bene: non è che forse qualcuno non era a Roma visto il mese scelto? )
Sul modus generale vivo le stesse perplessità di Giorgio.

Quando ho proposto ad Akela di andare a sondare il CdE 2 anni fa era un anno che giravamo da un locale all'altro; luoghi dove si spendevano ben più dei 3,5 euro di cui si sta parlando ora, fui tra i primi a rendermi conto del disagio dei giovani, degli studenti, dei fuorisede etc. e a me non piaceva la prassi "Il MU si fa intorno ad un tavolo perché bisogna riempirsi la pancia".
Eravamo in piena crisi c'era bisogno di un posto fisso anche perché ogni mese era una discussione "dove ci vediamo?"
In quella situazione un colpo di mano servì solo a uscire dal nulla.
Quelli che c'erano mi correggano se ho dimenticato qualcosa.

Concordo pienamente con Quinni quando sottolinea l'importanza di non essere pigiati in un angolo, il CdE permette un rimescolamento della conversazione molto libero e questo è un valore.

Come ho già detto io vengo per le persone il luogo deve esser funzionale a questo, se ho fame mangio qualcosa a casa quando rientro.

Questa volta non vedo tutta sta fretta.

Sono mesi che leggo di gente che chiede di cambiare il giorno del meetup per ragioni personali, a cui non va bene il luogo del meetup, arriveremo anche a "non ci piace qualcuno dei Bcer"?
Mi chiedo altro...

Trovo le discussioni (o scambi di punti di vista) fatte sul forum frustranti, lente, spesso inconcludenti e portatrici di un sacco di polemica e malumore.

Non so, vedo un atteggiamento diverso nella maniera di porsi rispetto all'inizio, leggo su un sacco di 3d discorsi polemici forse il vero interrogativo non è dove faremo il prossimo meetup, ma "dove stiamo andando..."

Voceperplessa
Un viaggio inizia sempre a piedi... (Fosco Maraini)
Penso che le donne sarebbero meravigliose se tutto potesse cadere nelle loro braccia senza cadere nelle loro mani (Hugo Pratt)

Member of the [url=http://www.cloud%20appreciation%20society.org]cloud appreciation society[/url]
Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

Voce ha scritto:"dove stiamo andando..."
Ti chiedi come stiamo andando in questa terra
Ti chiedi i "come mai", i "come dove" nel mondo...
Dove chi?
Perché quando?
Dov'è la risposta?
Ti chiedi i "quasi quasi" e miagoli nel buio...
ma la risposta non la devi cercare fuori, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata... (Corrado Guzzanti - La seconda che hai detto!)

Scusate non ho resistito
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Ok :)

Per il 'dove stiamo andando', il discorso é stato allargato in area generica e forse é meglio parlarne di là.

Io non trovo polemica in tutto questo scambio di battute.
Che poi ce ne sia in altre aree, non riguarda questo discorso nello specifico, perciò se ne può parlare in altri thread più idonei.
Non c'ero 'all'inizio' per cui non posso dire se si stesse meglio o peggio, mi trovo a vivere il forum al momento attuale, ha momenti migliori, momenti peggiori, ma nel complesso mi sembra goda di buona salute.
vocenarrante ha scritto:arriveremo anche a "non ci piace qualcuno dei Bcer"?
A me ad esempio non piace Pelodia.
C'é modo di interdirgli l'accesso alla regione Lazio?
vocenarrante ha scritto:Questa volta non vedo tutta questa fretta.
Non si tratta tanto di fretta, quanto di dare un seguito concreto ai tanti discorsi che si erano fatti in merito
Le perlustrazioni si sono fatte ad agosto semplicemente perché con l'estate finiva la stagione dei MU itineranti, a settembre si sarebbe tornati al CdE, e visto che si era ventilata la possibilità di cambiare il luogo del MU, poteva essere utile avere un'alternativa concreta prima che rincominciasse la stagione dei MU stabili, proprio per evitare estenuanti vagolamenti.
vocenarrante ha scritto:dice che chi non ha partecipato alle perlustrazioni forse non era interessato
Questo non é stato mai detto. Si é parlato della partecipazione al forum, della condivisione delle decisioni, ma non mi sembra che da parte di nessuno ci sia stata la volontà di sposare un ottica del genere 'gli assenti hanno sempre torto'. In alcun modo.
vocenarrante ha scritto:..c'è il gruppo Livingstone [..] Il gruppo Livingstone [..] Il gruppo Livingstone
Giusto en passant, 'Il gruppo Livingstone' non é una setta in modello P2, é una scemenza che ho tirato fuori io dopo la pinta di birra.
Non stiamo cercando di conquistare il mondo, né il forum.
Il gruppo Livingstone non esiste.
Ci sono Testuggine, Akela, Tano, Carmilla, che di quelli che quella sera si erano proposti di partecipare alla perlustrazione, sono stati quelli che effettivamente c'erano. Potevamo essere noi come altri. La proposta é stata lanciata a tutti.
Altre persone avevano pensato di venire e poi non hanno avuto modo.

Un'ultima considerazione.
Si sta solo proponendo di fare una prova.
Se va male, nessuno se ne avrà a male.
E a fare la prova non ci perde nessuno.
In fondo non stiamo parlando di cambiare la sede del palazzo di vetro dell'Onu, ma la sede dei meet-up.

Dov'é che l'ho già letto? 'Non c'é niente di costante tranne il cambiamento' :)
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Il gruppo Livingstone non esiste.
:shock:

Madò... e io che volevo un'identità e un gruppo di appartenenza... :cry:
Si sta solo proponendo di fare una prova.
Se va male, nessuno se ne avrà a male.
E a fare la prova non ci perde nessuno.
In fondo non stiamo parlando di cambiare la sede del palazzo di vetro dell'Onu, ma la sede dei meet-up.
Con tutta questa discussione mi scappa di pensare che magari c'è gente che rosica perche non sono stati loro a fare la perlustrazione e proporre un posto nuovo e figo dove fare i meetups...
scaccio immediatamente questa stupidaggine dalla mia mente...
credo che nessuno qui dentro sia così infantile...

Quoto l'explorer Tartarug!!
ohh!!
Diamoci una svegliata!!
che si sta parlando di una birrretta in un pub!!
Una prova per il prossimo meetup!!
Solo una prova!!

Anche per nominare il Papa ci hanno messo di meno!!

Pare davvero che si stia parlando di spostare la capitale da Roma a Mirtillo Calabro (cosa che non mi dispiacerebbe affatto... :think: )
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

il sindaco di Mirtillo ha scritto:Anche per nominare il Papa ci hanno messo di meno
e hanno sicuramente fatto meno polemica a gratis :wink:

ma forse mi sono distratta io, forse è una gara letteraria a inventare problemi inesistenti. Allora ditelo che gioco anch'io!!!

Così tanto per dire, mi spiace per il dolore del Tano ma ha ragione Test. Non esiste nessun gruppo e nessuno prende decisioni per gli altri. Si era deciso di andare, l'appuntamento era pubblico, sul forum, e non ci siamo contattati usando litografie cifrate di Piranesi.
Abbiamo avuto anche un po' di buche e nonostante fossimo quattro gatti abbiamo deciso di girare lo stesso.

Abbiamo seguito la segnalazione di Introoder e siamo passati al Fiddler's. Lo abbiamo scartato all'unanimità. Ci siamo imbattuti in questo e ci è piaciuto. Lo abbiamo comunicato agli altri BC visto che lo scopo del nostro appuntamento era quello. Se c'è qualcosa di illogico in questo processo vi prego di segnalarmelo.

Ricordo anche che fosse per me, Akela e credo anche Testuggine e quindi ben 3/4 del "gruppo" i mu si farebbero al Tidirò, posto che mi piace 10 volte più del CdE e anche del BF ma che è stato bocciato dagli altri corsari.

Detto ciò spero che si arrivi (in un modo che ancora non ho capito ma spero che ci si arrivi) a "non mi piace questo bookcrosser" perché ho saputo che Pelodia vuole tornare a Roma e davvero non se ne può più... :mrgreen:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

cmq se insistete cerco di ricordarmi dov'era il leather club eh :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Rispondi