Le Cronache di Narnia

Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese

Honeymoon
Bucaniere

Le Cronache di Narnia

Messaggio da Honeymoon »

Al cinema ho visto il trailer de "Le Cronache di Narnia" e mi sono resa conto che avevo letto il primo libro da bambina, ma che poi non avevo trovato il seguito. Qualche anima pia in possesso della saga intera sarebbe così generosa da passarmela? Sono disponibile a contraccambiare con altri libri in mio possesso. Se ci sono altri interessati oltre a me, si potrebbe fare anche un ring! Mi rendo conto che pretendo un pò troppo, quindi mi accontenterei anche solo di sapere quanti libri sono, visto che non ne ho la più pallida idea.

Grazie in ogni caso!!
"Vai, allora. Ci sono altri mondi oltre a questo" John "Jake" Chambers
"Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari" Roland Deschain di Gilead
"Le flatulenze delle mucche sono una delle principali cause del buco dell'ozono"
Lista dei desideri
lyzard
Bucaniere

Messaggio da lyzard »

i libri che compongono le "Cronache di Narnia" sono 7:

1. Il Nipote del Mago
2. Il leone, la strega e l'armadio
3. Il ragazzo e il cavallo
4. Il Principe Caspian
5. Il Viaggio del Veliero
6. La Sedia d'Argento
7. L'Ultima Battaglia

li puoi trovare tutti e 7 nella collana Fantasy Junior, oppure raccolti in 3 volumi negli oscar classici (entrambe sono edizioni Mondadori)

io ho solo il primo (Il Nipote del Mago) e se ti interessa te lo passo, ma credo sia quello che hai letto anche tu :mrgreen:
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/lyzard73

Immagine

"Racconto storie perche' non so proprio cosa farmene di una vita normale"
- Tim Burton -
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Io ho solo Il leone la strega e l'armadio, è registrato su BC.com perchè non sono riuscita a finirlo... Se vuoi te lo presto.
Vorrrei riprovarci, anche perchè sono molto curiosa di vedere il film, e visto che HP6 l'ho già letto ho bisogno di una nuova droga "a puntate"...
Magari facciamo uno scambio, io ti presto il secondo e tu mi presti il primo? :wink:
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

io ho appena comperato un tris di oscar mondandori (non vendibili separatamente) con tutte le cronache...
18 euri in tutto o giù di lì..
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Mi hanno sempre incuriosito.. chissà forse per la copertina o per le cose lette qua e là.. non è che fareste una recensioncina :mrgreen:
Non so nemmeno quale sia la storia... :roll:
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
lyzard
Bucaniere

Messaggio da lyzard »

Vorrrei riprovarci, anche perchè sono molto curiosa di vedere il film, e visto che HP6 l'ho già letto ho bisogno di una nuova droga "a puntate"... Magari facciamo uno scambio, io ti presto il secondo e tu mi presti il primo?
anch'io avevo fatto un po' fatica a finire il primo, probabilmente per lo stile antiquato e pedante in cui e' scritto (quel modo di rivolgersi ai piccoli lettori lo trovo un filo fastidioso :? ); pero' con l'imminente uscita del film (e considerando che questa saga resta una pietra miliare della letteratura fantastica) mi e' tornata voglia di leggerla :P

quindi se ti va possiamo scambiarci i libri :mrgreen: e metto comunque il mio a disposizione di chi lo voglia leggere (appena l'avro' registrato, ovviamente :wink: )

nota: in realta' il secondo libro e' il primo ad essere stato scritto, quello che ho io e' il prequel ma e' stato scritto dopo :wink:

Immagine

- Tim Burton -
Miss Piggott
Olandese Volante

Puoi anche non registrarlo.... :yes!:
Io parlavo ad Honeymoon che vive qui vicino ma uno scambio Roma-Parma non mi spaventa di certo. :wink:
A questo punto vorrei capire se mi conviene leggere prima quello che hai tu o provare a finire Il leone la strega e l'armadio... Che mi dici? :think:
Immagine
lyzard
Bucaniere

Messaggio da lyzard »

in effetti non sapevo se stessi parlando con me o con Honeymoon :P :oops:

in ogni caso pensavo di registrarlo ugualmente per chiunque lo voglia leggere :wink:
e se potessi poi passarmi quello che hai tu, mi farebbe piacere leggerlo... casomai puoi dare un'occhiata alla mia bookshelf per fare un cambio (al momento non e' molto fornita, ma conto di rimpinguarla presto :P )

per la lettura, puoi tranquillamente partire dal libro che hai (molti fanno cosi'), soprattutto per comodita' tua, visto che ce l'hai gia' in casa; ma puoi anche partire dal primo in ordine cronologico, credo che a livello narrativo non cambi poi molto

ciao :mrgreen:

Immagine

- Tim Burton -
Honeymoon
Bucaniere

Messaggio da Honeymoon »

Beh, a dirla tutta non ne ho nemmeno uno di quei libri, devo averlo preso in una biblioteca! Ricordo solo che finisce con
i bambini che si affacciano dall'armadio su questo mondo innevato e intravedono un leone.
Infatti ho capito di averlo letto solo vedendo il trailer! Credo che sia il primo libro ma non ho idea se sia il prequel o il primo in ordine cronologico :think:
Cmq,visto che mi mancano tutti,forse faccio prima a comprarli! :lol:

MissPiggott:anche tu sei schiava delle saghe a puntate? Mi sono resa conto che sono il mio genere preferito! Se non sono almeno un paio di libri, non mi sento soddisfatta!
"Vai, allora. Ci sono altri mondi oltre a questo" John "Jake" Chambers
"Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari" Roland Deschain di Gilead
"Le flatulenze delle mucche sono una delle principali cause del buco dell'ozono"
Lista dei desideri
Miss Piggott
Olandese Volante

Honeymoon ha scritto:anche tu sei schiava delle saghe a puntate?
Diciamo che la serialità mi affascina di più quando si tratta di televisione: non ho mai perso una puntata una di svariate serie televisive (a partire da Dawsons' Creek, e uccido chiunque osi prendermi in giro per questo! :twisted:)
Le uniche serie "libresche" che leggo sono HP e The number one ladies' detective agency di cui mi manca l'ultimo....
Spero di trovare prima o poi il cofanetto con tutta la serie di Mary Poppins in lingua originale, però. :P
Immagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

MissPiggott ha scritto:The number one ladies' detective agency
attendesi recensione please :D ;) :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Miss Piggott
Olandese Volante

lyzard ha scritto:e se potessi poi passarmi quello che hai tu, mi farebbe piacere leggerlo...
No problem. provo a leggerlo il prima possibile e te lo mando. Magari se scopro quando esce il film mi regolo meglio... E' a Natale?
Liber ha scritto:attendesi recensione please
Davvero? Ci vuole un po' di tempo, però... Sono 5 libri, ne ho letti 4 e ne posseggo 3. (tutti in inglese) :lol:
Però posso provarci... Dammi un paio di giorni. :wink:
Immagine
sarina79
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da sarina79 »

anche io ero in cerca della saga, da bambina avevo letto solo "Il leone, la strega e l'armadio" e nella mia innocenza di allora pensavo fosse una roba autoconclusiva tipo "immaginate pure che vada avanti ma in realtà no!", era uscito con Gl'Istici Salani Ed. ma penso che con l'imminenza del film venga ripubblicata l'intera saga...Avevo trovato anche un cofanetto con i primi tre, Oscar Mondadori, una vecchia edizione, ma penso che aspetterò la nuova...tanto, volerli li voglio! :yes!:
E' che le cose succedono. Tu sei lì che ipotizzi la vita e la vita, intanto, ti accade. (Matteo B. Bianchi)

My bookshelf
My wish list ...always under construction
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

questa edizione in 3 volumi è ancora in circolazione, me l'hanno appena regalata ;) :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
sarina79
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da sarina79 »

Recupero questo tread e ripeto (l'ho scritto anche nella sezione delle offerte librerie&co): Feltrinelli ha in offerta al 15% (e quindi al costo di € 17 anzichè 20) il nuovo libro (un tomo di 1152 pagine!) che contiene tutta la saga, edito da Mondadori in occasione dell'imminente uscita del film!
E' che le cose succedono. Tu sei lì che ipotizzi la vita e la vita, intanto, ti accade. (Matteo B. Bianchi)

My bookshelf
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Re: Le Cronache di Narnia

Messaggio da zoe »

Il libraccio di Pisa aveva diverse copie Mondadori a 9 euro... nuove nuove, magari ci sono anche in altre città oltre la mia... io non so se comprarlo.. effettivamente per 9 euro quasi quasi domani mattina..
Immagine
Immagine

My Wish List

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
sarina79
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da sarina79 »

L'edizione cicciosa col leone fiammeggiante in copertina?!? Wow, che occasione! :D

My bookshelf
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

nono
quelle rosse mondadori ("classici"?) con una bella principessina disegnata, in tre volumi...
Immagine
Immagine

My Wish List

sarina79
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da sarina79 »

Sìsì, capito. E' l'ultima edizione prima di questa nuova in volume ciccioso che contiene tutto.
Bella occasione...anche se io sono orgogliosissima del mio "tomone" nuovonuovo (che non so quando potrò affrontare, vista la pila di libri da leggere che mi ritrovo! Ma c'è sempre modo di leggere! :yes!: )

My bookshelf
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

Queste cronache mi incuriosivano già prima ora mi avete fatto venire la voglia di comprarmi tutti e 7 i libri!
Aiuto sono librodipendente! :P
Rispondi