13/09 - MU Siculo! BCday: la cultura è appesa a un filo!

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Moderatore: etnagigante

Piccinella
Corsaro
Contatta:

ahahah

Messaggio da Piccinella »

madonnina mia! ma è possibile davvero che il bookcrossing metta tutta st'allegria, questa voglia di fare, di comunicare?

Ho sentito oggi alla tele, che il 13 settembre ci sarà uno spettacolo gratuito a piazza Kalsa o giù di li (sarà uno spettacolo per ricordare la ragazza, di cui non ricordo il nome, investita da Ficarra). Lo spettacolo sarà fatto dal duo comico Ficarra e Picone e non so chi altri..sembrerebbe sconveniente partecipare anche noi, nel nostro piccolo, con il nostro stendino li in zona?é solo un'idea alternativa alla champagneria, che comunque è un luogo frequentatissimo!

ciao

Piccinella
IL SOGNO DI UNA VITA: Giovanni ( 3 anni ): Anna, lo sai che quando ero vecchio facevo il muratore? Poi sono andato in pensione e ho iniziato ad andare all'asilo!"

BIBLIOFILIA: Raffaele (6):
"Sai che ho letto Harry Potter 6?"
"Ah sì? Dove sei arrivato?"
"Ho quasi finito la prima pagina"

ssstrega
Corsaro

Messaggio da ssstrega »

dunque mi sembra di aver capito (tramite comunicazioni telefoniche) che l'idea della Kalsa vada bene :)
qui c'è il comunicato stampa dell'evento

aspettiamo di decidere il luogo dell'incontro! e su questo però nn posso aiutarvi, come ho già detto non conosco Palermo, anzi sapete già che le prime due ore le passerete a cercarmi perchè mi sarò persa....veeeeeero? :D eheheh
su indigene attendo un luogo facilmente raggiungibile e identificabile vicino a piazza della Kalsa!!

chiara
ImmagineImmagine VeroAcquario

shoto taru / yorokobi haru no / hi ni metsumuru
Ragazza felice di trovarsi così / ad occhi aperti / in una sera al verano / a rincorrere palloncini

La luna prigioniera guarda la notte sognando il mattino. E Pablo dorme.
MailingListSicula
ros-sax
Spugna
Contatta:

Meetup in Sicilia

Messaggio da ros-sax »

Ciao, sono Rosario di Catania. Non posso essere con voi il 13 a Palermo, spero di poterlo fare in altra occasione. Ma per essere con voi, liberero' per l'occasione un libro il 13 sera. Qui a Malta, dove mi trovo per lavoro.

Ciao e buona riunione a tutti.
Con simpatia, Ros. -

- Pensare e' spaziare nell'infinito (Lacordaire)
- Ama ciò che ti rende felice, ma non amare la tua felicità (G. Thibon)
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

In bocca al lupo per il tuo rilascio Rosario!

Una mezzosangue sicula
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
ssstrega
Corsaro

Messaggio da ssstrega »

uuuuu che onore Test :)

e poi...CHE BELLO ROSARIO ti sei iscritto!!! che soddisfazioni che mi dai! :) mi spiace tanto che non sarai fisicamente con noi..ma come vedi avevo già parlato di te pochi messaggi più sopra... sono contentissima che libererai anche tu li a Malta!!!

spero che in futuro sarai più vicino!

BENVENUTO!!!!
chiara

p.s. allora lo vedete che le e-mail a raffica servono? :D :D :D :D :)

Ragazza felice di trovarsi così / ad occhi aperti / in una sera al verano / a rincorrere palloncini

MailingListSicula
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Ciao a tutti, sono la segretaria di ssstrega.
Dice di dirvi che l'appuntamento é alle 19,30 alla stazione per andare poi tutti insieme alla kalsa.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
ssstrega
Corsaro

Messaggio da ssstrega »

grazie mille test!!!! :wink:

ricopio anche qui la cronaca che ho postato sul thread generale del 7mo BCDAY

Immagineeccomi a rapporto! missione compiuta anche dalle lavanderine siciliane!Immagine
se ho fatto bene i conti i libri stesi sono stati 15 :D ... noi eravamo in 4 (POCHE MA BUOOOOOONE)
la formazione era composta da:

** Dollypop
nel ruolo della corsara reduce di esame pomeridiano-veterana-esperta-nonchè unica partecipante che potesse vantare precedenti sensazionali esperienze di MU siculi!
** Piccinella
nel ruolo della corsara fotografa,nonchè autista ufficiale del mu, nonchè grande conoscitrice di vie e viuzze -alcunedellequalipreseancheincontrosenso e/o a MARCIAINDIETRO per almeno 150 mt-!!!
** Antonella
nel ruolo della neo-corsara (frescafresca iscritta il giorno prima) convintissima e partecipe
** e la sottoscritta
nel ruolo della -si vociferava- corsara posseduta dallo spirito di Ron...

i fili sono stati appesi ad altezza torace...(ma c'è davvero così tanta gente che cammina guardando per aria?) in piazza della kalsa
dove in contemporanea al nostro bucato si svolgeva uno spettacolo di musica e comici.
i nostri libri erano li ad aspettare nuovi amici...solo che...

:think: maaa ci si doveva allontanare per caso?
:think: eeeeee gli avventori andavano lasciati liberi di avvicinarsi e curiosare spontaneamente?
:think: ah. no perchè io...beh due paroline due le avrei dette..va bene ugualmente?

comunque dopo ben DUE ore il nostro filo era -quasi- vuoto e noi contente e soddisfatte ci siamo fatte il nostro meet-uppino
per le foto aspetto l'aiuto della fotocorsarasicula :) non sono eccezionali ma sono fatte col cuore! eheheh

P.S. GRAZIE RAGAZZE!!!!

P.S.2...IMPORTANTISSIMO...Aro...ci sei mancata! apresto!

chiara

MailingListSicula
Arowin
Corsaro Nero

Messaggio da Arowin »

Porca paletta mi sono persa l' EVENTO dell' anno :uaah!:
Dolly mi ha raccontato qualcosina, so che è stata una serata molto divertente (sono felice che sia andato tutto molto bene), che i libri sono andati come il pane ( incrociamo le dita in attesa di j.e.) e che avete furoreggiato con gli over sessanta :lol: ma non mi aveva detto delle vostre peripezie auto-corsa-re!
Avrei voluto esserci e vestire i panni della bella corsara lavanderina
vabbè non ci vieta nessuno di replicare l 'incontro con un panella party!!
aspetto le foooto! :mrgreen:
Piccinella
Corsaro
Contatta:

DIO BONO!

"Pronto dolli.sono piccinella.Dove siete?ah..sei a casa..ma..ssstrega?io non ho il suo numero di cell, me lo dai che la rintraccio?io sono all'appuntamento ma non la vedo". A 30 cm di distanza vedo un ditino che timido timido :roll: si alza e:"emh..credo di essere io..ciao.Io sono ssstrega". Da li..un vortice! Un uragano? avete presente Katrina? Bene:Ssstrega ha una forza 10 volte maggiore! E' travolgente! E' straripante! E'...Ssstrega! Poi arriva Dollipop. Piccolina ma..tostarella! :D Ha pure avuto il coraggio di fare un esame ieri! (P.S. dacci notizie!!!)
Con il mitico mostro (la mia "piccola" macchinetta) andiamo a raggiungere a piazza Kalsa Antonella che si sentiva abbandonata a poche ore dal suo ingresso tra i BC.
Et voilà armate di filo, mollette, sacchettini e libri dotati di ogni etichetta possibile ed immaginabile ci accingiamo tra gli occhi di tanti palermitani :shock: :shock: :shock: :shock: a stendere il nostro cultural bucato, con la tranquillità :whistle: di chi è ben abituato a stendere libri!
Di gente ce n'è di tutti i tipi: :D :shock: :roll: 8) :suspect: :think: :think: :think: :eh?:
Ma....non hanno mai visto i corsari all'opera!
Insomma...un successo!!!!!

Arowin!!!panella party?OVVIO!!!!!!GRANDIOSO!!!!!!ma..anche un arancina party... vero, ssstrega? :whistle: Non vedo l'ora!!!!!
IL SOGNO DI UNA VITA: Giovanni ( 3 anni ): Anna, lo sai che quando ero vecchio facevo il muratore? Poi sono andato in pensione e ho iniziato ad andare all'asilo!"

ros-sax
Spugna
Contatta:

Un successo...

Messaggio da ros-sax »

Brave...complimenti....ho visto le foto. Bello, veramente bello. Di effetto.

E guardate cosa ho fatto io a 100 km di distanza ma su un'altra isola

Liberato...liberato...liberatooooooo....

Lungomare di Sliema, ore 21:00..., :whistle: eccomi arrivato davanti al Bar-Restaurant. Appoggio il libro, senza molta trepidazione, su questo enorme leggio-bacheca, dentro cui si possono vedere e leggere i vari menu del Bar-Restaurant. Esso e' frequentato per lo piu' dai giovani. Luogo dove si puo' ascoltare musica, mangiando. Ma piu' delle volte si grida, parlando, seduti ai tavoli, dato l'alto volume della musica. Il libro lo poggio in un angolo per non renderlo invadente e per rispettare i vari depliants che si vedono al di la del vetro. Sulla mia destra, e cioe' all'ingresso, vi erano diversi giovani che chiaccheravano tra di loro, mentre la gente, alle mie spalle, passeggiava sul lungomare. Mi separo dal libro e mi sposto indietro, mentre preparo la macchina digitale, per fotografare il momento semilibero. Mi allontano dal luogo, vado verso casa, non abito lontano. Ma poi decido di tornare indietro. Il libro era ancora lì. :think: Il vento lo sfogliava. I ragazzi davanti l'ingresso, stavolta, erano seduti a terra e continuavano a parlare tra di loro. Chissa' se hanno assistito a cio' che avevo compiuto e chissa' se stavano commentando il gesto. No, non potevano sapere e di conseguenza non potevano capire. Anche perche' la prima impressione e' quella di pensare che lo abbia dimenticato lì e non che lo abbia lasciato apposta. E la gente continuava a passeggiare, passando davanti al libro. Allora, decido di rientrare a casa. C'era troppo vento...ma il pensiero era sempre la' :???: . Alle 23 ritorno sul luogo e con provata soddisfazione il libro non era piu' sul leggio. :clap:

Ho fatto delle foto ma non so come trasferirle qui. Pero' le ho pubblicate sul mio spazio msn
Con simpatia, Ros. -

dollypop
Corsaro Verde

Messaggio da dollypop »

Buonasera!
Per me quella è stata una giornata da folli...
ho iniziato il pomeriggio con un bell'esamino(per il quale continuo a studiare perchè mi reputo insoddisfatta)...termino l'esame e corro a casa...arrivo a casa ed ecco problemi tecnici di convivenza(grandi pulizie collettive)...intanto che mi preparo arriva una chiamata:"Allora sono arrivata,se mi dai il numero della ssstrega.......L'HO TROVATA!"....bene sono tutte lì ed io ancora a casa...in fretta vado!
Arrivo e trovo le due fanciulle ad aspettarmi...a quel punto ci dirigiamo verso la macchina di Piccinella...chiaccherando io e la ssstrega arriviamo davanti ad una Seicento e ci fermiamo,ma Piccinella prosegue...stessa scena davanti ad una Clio...si ferma anche Piccinella ma davanti ad un FUORISTRADA(modello Mostro).Mi armo di scaletta e mi accingo a salire (non vi dico a scendere il saltino!)
Finalmente a piazza Kalsa troviamo la nuova Bc...pochi minuti e il nostro filo è pronto...
guardiamo avvicinare con sospetto gli interessati,e dopo la terza persona che passa e guarda e va via,attiviamo le strategie di marketing che conosciamo:cominciamo a vomitare tutto quello che sappiamo del Bc e del perchè eravamo proprio lì quella sera.
In pochissimo tempo il filo era vuoto,e noi soddisfatte per il risultato raggiunto...

adesso non vedo l'ora di organizzare il prossimo meet-up...Immagine
Immagine
ros-sax
Spugna
Contatta:

Messaggio da ros-sax »

Con simpatia, Ros. -

Piccinella
Corsaro
Contatta:

Sono contenta che anche se lontano fisicamente,tu fossi comunque con noi,ros-sax.

ciao

Piccinella

Arowin
Corsaro Nero

Messaggio da Arowin »

Ok non posso sventolate il cartello Immagine
pero'
in qualche modo grazie a Dolly il mio spirito bc ( che cosa macabra :lol: ) aleggiava aleggiava su di vuoi e infatti...
http://bookcrossing.com/journal/2581783 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:yell!: PROPOSTA: Che ne direste di organizzare un altro spandimento di libri per Halloween con libri a tema ( nienta paura ne ho una scaffalata 8) )
che dite?
Piccinella
Corsaro
Contatta:

uffah..

spirito che aleggia...ahahahah
sei grande! credo che tu e ssstrega...facciate una coppia pazzesca!!
purtroppo credo di non esserci..ma li dove sarò, spero di potere fare un rilascio.....

ciao
Piccinella

Arowin
Corsaro Nero

Messaggio da Arowin »

Miii peccato peccato :(
ma non preoccuparti accenderemo una zucca anche per te Picci! :lol:

Ros-sax:
Una mia foto
Complimenti Sax! Travestimento da primo premio! Immagine
Caspita non avevo ancora sentito di nessun bcorsaro travestito da lampione per assistere al momento esatto della cattura del libro liberato! :mrgreen:
dollypop
Corsaro Verde

Messaggio da dollypop »

Caspita non avevo ancora sentito di nessun bcorsaro travestito da lampione per assistere al momento esatto della cattura del libro liberato!
però ricordo mariti con libro in mano avventori di sconosciuti :lol:
Immagine
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

ecco ....anch'io mi sono persa l'evento siculo dell'anno Immagine....peccato....avrei veramente partecipato volentieri ...che sf...Immagine.ok mi toccherà fare un rilascio in onore dell'impegno dei corsari siculi....vi farò sapere.....c'è qualcuno che ha fatto foto a Palermo dei libri appesi con tanto di piazza Kalsa???? ( che non ho mai visto ...ma del resto non ho mai visto neppure Palermo) :shock:
PROPOSTA: Che ne direste di organizzare un altro spandimento di libri per Halloween con libri a tema ( nienta paura ne ho una scaffalata )
che dite?
che bello....quand'è più Halloween? Immagine
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
ros-sax
Spugna
Contatta:

Messaggio da ros-sax »

Eh..Eh.. caro Aro,
come vedi sono piu' che :idea: di Archimede :whistle: visto che ne avevo tre di :idea: . Una l'ho consumata aspettando di vedere la cattura del libro lberato. Me ne restano altre due che mi serviranno per i prossimi libri da liberare. Poi, pero', cambiero' travestimento... :pimp: :think: :mrgreen: Ma ancora :wall: nessuno ha registrato la cattura!

l'angolo migliore!

Saluti.
Con simpatia, Ros. -

Rispondi