Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
Allora, spero qualcuno mi possa aiutare... Sto cercando titolo (e possibilmente autore) di un libro di cui ho sentito parlare tempo fa...e che adesso vorrei proprio ritrovare.
Non può essere recentissimo, secondo me dovrebbe essere stato pubblicato per la prima volta negli anni '90; Ne ho sentito parlare da Baricco in una puntata del bellissimo (e ormai estinto) Circolo Pickwick; Della trama ho un ricordo (che potrebbe però essere impreciso): una donna che scopre di essere malata comincia a cucinare e riempie il freezer del marito con i piatti che lui mangerà quando lei non ci sarà più.
...Mi sa che è tutto...Mi voto alle vostre conoscenze bookcrossers!!!
«La verità è sempre nuda, basta questo per capire che razza di zoccola è.» Andrea Pazienza
Appena ho letto il tuo post questo racconto mi è suonato subito familiare..anch'io guardavo Pickwick ed era stupendo!! Magari mi sbaglio, però mi sembra di ricordare che si trattasse di un racconto inserito in "Cattedrale" di R. Carver..stasera quando vado a casa controllo!
E la strada magari sarà sempre la stessa. Ma sarà tutto un altro viaggio.
mmm... anche io ho un vago ricordo, ma mi sembra che fosse proprio un libro e non di carver. Se non sbaglio l'avevo visto anche in libreria.
Ma è da stamattina che ci penso e non riesco a ricordare nessun dettaglio...
ma sei sicura di voler leggere un libro di una che cucina in fase pre-cadaverica?
io se fossi il marito non mangerei nulla toccato da lei dopo la sua morte
forse non ho saputo rendere molto bene l'idea del libro...ma davvero sembrava molto intrigante raccontato a Pickwick. E poi, mi è piaciuta l'idea di lasciare qualcosa da gustare alla persona che ami.
«La verità è sempre nuda, basta questo per capire che razza di zoccola è.» Andrea Pazienza