Distributori automatici di libri

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Distributori automatici di libri

Messaggio da tostoini »

L'editore Maxi-Livres installa 5 macchine. Tra i volumi, a 2 euro,l'"Odissea", "Alice nel paese delle meraviglie" e i "Fiori del male"
Comprare libri anche di nottea Parigi i distributori automatici

PARIGI - Cinque distributori automatici di libri, simili a quelli comunemente usati per vendere sigarette o bibite, sono stati installati a Parigi da Maxi-Livres, società editoriale francese specializzata nella distribuzione di volumi a basso costo. Le "macchinette" permettono di acquistare a soli 2 euro, 24 ore su 24, una selezione dei 25 libri più venduti dall'editore.

Tra i titoli disponibili ci sono il romanzo di Lewis Carroll "Alice nel paese delle meraviglie", il poema omerico l'"Odissea" e la raccolta di poesie i "Fiori del male" di Charles Baudelaire. In testa alle vendite, al momento, ci sono il dizionario francese-inglese e un libro di cucina.

Installate da giugno nelle fermate della metropolitana e in alcune delle vie più eleganti del centro di Parigi, le macchinette consegnano la merce con un sistema diverso da quello usato per gli altri generi in distribuzione.

"Abbiamo pensato che i bibliofili francesi non avrebbero voluto vedere il loro libro cadere in un cestello come un qualsiasi dolcetto o una lattina - spiega il presidente di Maxi-Livres, Xavier Chambon - per questo le macchinette hanno un braccio meccanico che consegna i volumi in tutta sicurezza".

"Ci sono clienti che sanno esattamente quello che vogliono e vengono a tutte le ore a prenderselo - aggiunge Chambon - con questo sistema e come se i negozi fossero aperti 24 ore al giorno".
Link originale

..io finirei per spendere tutti i miei spicci tra la macchinetta delle merendine e quella dei libri!
(e comunque secondo me é un'idea molto figa.) :mrgreen:
Ultima modifica di tostoini il dom ago 21, 2005 1:02 am, modificato 1 volta in totale.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Re: Distributori automatici di libri

Messaggio da zoe »

è la mia fine :mrgreen:
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

veloci

Messaggio da Yucatan »

A Parigi, susu, a Parigi!
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

A soli 2 euro??? Devo cambiare città... :whistle:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
afrodita
Corsaro Nero

Messaggio da afrodita »

Che bello!!! :shock:
mickymicky
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mickymicky »

Bellissimo... e molto meno calorico delle macchinette tradizionali :wink:
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com
Theut
Felino di un certo livello
Contatta:

Messaggio da Theut »

Ecco, adesso so che tornerò dalle vacanze con mooooolti più libri rispetto alla partenza :yes!: :D
Immagine Immagine Immagine
Corso
Corsaro Verde

Messaggio da Corso »

trovo molto piu' comodo ed economico: www.liberliber.it
Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

corso ha scritto:trovo molto piu' comodo ed economico: www.liberliber.it

Indi secondo te per un turista o un residente a Parigi che va in giro e ha voglia di leggere sarebbe più conveniente cercarsi una postazione internet, collegarsi a liberliber.it, tradurre la pagina in italiano :)

Chiaramente sono due cose che non possono essere messe sullo stesso piano a mio avviso.

E poi sai che figo?
Metti caso che sto girando per Bologna, trovo un distributore di questo tipo e vedo un libro e penso
"minchia questo vorrei leggerlo, quanto costa? 2 €? beh dai va bene aggiudicato"

saluti

P
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
babina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da babina »

Bello :yes!: :yes!: !!!! Spero tanto che ci siano fino alla mia prossima visita in quel di Parigi!!! :D
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

E' proprio una bella cosa,
ma con la mania compulsiva all'acquisto di libri dovrei cercare di darmi una regolata o spenderei troppo.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

2 Euro per un libro non è male, anzi, è un bell'incentivo a leggere... però dipende dai titoli, se è come certi (parecchi) "100 pagine" non so quanto ne valga la pena...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Beh, sarà come per i distributori di merendine...a volte ci trovi solo quelle che non mangeresti mai :mrgreen:

(era troppo appetibile come momento di filosofia spicciola stile la vita é una scatola di cioccolatini per non cogliere l'occasione :lol: )
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Emmerlist
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Emmerlist »

paracula sta cosa! :)
capola
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da capola »

sempre sostenuto che i francesi sono un popolo civile...hai la voglia compulsiva di leggere alice nel paese delle meraviglie? vai a chatelet e te lo prendi al distributore...che belloooooooooo
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!
AivliS
Spugna

Messaggio da AivliS »

Fantastica questa cosa! Dovrebbe diffondersi di più! Se ci fosse dalle mie parti sarebbe la mia fine! :lol:
Ma seriamente, anche se la qualità dei libri non dovesse essere il massimo, l'importante sarebbe dare un incentivo alla lettura! :wink:
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

Accidenti...l'ho visto solo ora che sono tornata al lavoro...e quando ero a Parigi non ne ho incontrata una :cry: :cry: :cry: ...sniff...che dite, è una buona scusa per tornarci? :whistle:
sarina79
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da sarina79 »

meraviglia!!! :D
E' che le cose succedono. Tu sei lì che ipotizzi la vita e la vita, intanto, ti accade. (Matteo B. Bianchi)

My bookshelf
My wish list ...always under construction
dadaista
Corsaro Verde

Messaggio da dadaista »

Appena letta la notizia l'agente segreto DaDa si è PRECIPITATO a fare una visita nelle stazioni del metro... :pimp: (rischiando di perdersi a Châtelet 3 volte; la macchinetta più facile da trovare è quella del metro Bastille)
Le edizioni sono belle cicciotte, non come i Millelire, perlopiù però manuali di ortografia francese, grammatiche francesi-inglesi-spagnole-tedesche, dizionari di citazioni, di proverbi, di termini filosofici etc. (penso che vogliano conquistare un pubblico di liceali, per ora). Pochini sono i romanzi: ho notato però un bel "Lettres persanes" di Montesquieu, p. es. o "Alice nel Paese delle meraviglie"...
Ho addirittura cambiato dieci euri per avere altre monete (quando si dice la malattia da libri), creano dipendenza immediata!
@mazzone
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

Bello ma e in Italia????Si può sperare in unn iniziativa di questo genere?

poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.

da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

Immagine

amazzone su BC.com
Rispondi