Sono rimasto affascinato da "Hindle Wakes", doppio cd degli In The Nursery interamente strumentale (pezzi principalmente per pianoforte, orchestra, archi ed altro, un po' di orchestrazione e' stata presa "dal vero", un po' e' stata sintetizzata... il risultato e' davvero magico, se dovessi usare una parola sola direi "delicato") e composto qualche tempo fa in occasione della riedizione di questo film. Siccome la musica mi ha veramente colpito molto e sembra che sia molto in linea col film, sapete dirmi qualcosa ???
Da quello che ho capito il film e' basato su una rappresentazione teatrale del 1912 sull'indipendenza sessuale e sociale delle donne, con una forte figura femminile come protagonista... io ho trovato questo:
"Nel lontano 1920 i tempi erano ovviamente duri. Il film mostra la felicità e la spensieratezza dei lavoratori inglesi durante le loro vacanze annuali. Successivamente c’è tragedia e tristezza, ma la caratteristica principale del film è la forza e la determinatezza dell’attrice protagonista. Questo senso di indipendenza per una donna era veramente unico per un film di quel periodo. Il video è stato prodotto dalla BFI (British Film Institute) e sara' disponibile in Italia solo come importazione".
Che dire, sono molto incuriosito ed ho trovato molto poco, per cui confido in voi
