"Hindle Wakes", film muto del 1927

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

"Hindle Wakes", film muto del 1927

Messaggio da Tanelorn »

Visto che qua c'e' gente molto esperta magari mi sapete dire qualcosa...
Sono rimasto affascinato da "Hindle Wakes", doppio cd degli In The Nursery interamente strumentale (pezzi principalmente per pianoforte, orchestra, archi ed altro, un po' di orchestrazione e' stata presa "dal vero", un po' e' stata sintetizzata... il risultato e' davvero magico, se dovessi usare una parola sola direi "delicato") e composto qualche tempo fa in occasione della riedizione di questo film. Siccome la musica mi ha veramente colpito molto e sembra che sia molto in linea col film, sapete dirmi qualcosa ???
Da quello che ho capito il film e' basato su una rappresentazione teatrale del 1912 sull'indipendenza sessuale e sociale delle donne, con una forte figura femminile come protagonista... io ho trovato questo:
"Nel lontano 1920 i tempi erano ovviamente duri. Il film mostra la felicità e la spensieratezza dei lavoratori inglesi durante le loro vacanze annuali. Successivamente c’è tragedia e tristezza, ma la caratteristica principale del film è la forza e la determinatezza dell’attrice protagonista. Questo senso di indipendenza per una donna era veramente unico per un film di quel periodo. Il video è stato prodotto dalla BFI (British Film Institute) e sara' disponibile in Italia solo come importazione".
Che dire, sono molto incuriosito ed ho trovato molto poco, per cui confido in voi :) !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Faccio una ricerchina e poi ti aggiorno :wink:
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Grazie :) !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Rispondi