Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
Ho voglia di leggere un libro che abbia per protagonista una storia d'amore, di quelle travolgenti che tolgono il fiato.
Il mio cinismo mi impedisce di comprare certi libri e in casa qui a Liegi non ho nulla. Avete un titolo da consigliarmi, così faccio un salto in Fnac?
Astenersi Harmony e Colette
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
la Pilcher: oltretutto tu che ami viaggiare apprezzerai credo le descrizioni, a me sembrava di aver vissuto tutta la vita in Cornovaglia
Nonostante sia considerata poco sopra gli Harmony e Danielle Steel, oltretutto a causa degli sciagurati film tv che ne hanno tratto, a mio parere scrive molto bene e non è banale.
Consiglio 'Ritorno a casa' o 'I cercatori di conchiglie' (di cui 'Settembre' è il seguito, o meglio, ci sono dei personaggi in comune).
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Io ti consiglierei "Quattro lettere d'amore" dell'irlandese Niall Williams. Uno dei miei lromanzi preferiti, anche se poi, secondo me, l'autore non ha più scritto niente che potesse accostarsi a questo libro senza scadere troppo nella banalità. Che sia innanzitutto una storia d'amore è ovvio, ma c'è dentro anche qualche bella riflessione sul destino, Dio,i rapporti familiari, le parole per esprimere le proprie emozioni. E poi c'è il tocco magico che sa regalare l'atmosfera irlandese.
«La verità è sempre nuda, basta questo per capire che razza di zoccola è.» Andrea Pazienza
Cheeky mi ha tolto le parole di bocca..ho amato quel libro
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
liberliber ha scritto:Consiglio 'Ritorno a casa' o 'I cercatori di conchiglie'
afrodita ha scritto:Alcott "Un lungo, fatale inseguimento d'amore"
Dumas "La signora della Camelie"...B-E-L-L-I-S-S-I-M-O!!
Mi associo a tutte e due, e se vuoi un romanzo d'amore puro, di quelli da piangere come una cretina, ben scritto, con una bella ambientazione (Leningrado, seconda guerra mondiale), ma senza eccessive pretese letterarie, ti consiglio "Il cavaliere d'inverno" di Paullina Simons. Sconsiglio il seguito, una vera idiozia commerciale, ma questo si legge piacevolmente.
* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..." la mia libreria wishlist il mio blog
Oggi ho comprato Petite musique des adieux (The gingerbread woman) di Jennifer Johnston, che pare non essere mai stato tradotto in italiano.
Ne ho lette le prime 50 pagine tornando a casa e l'unico rimpianto che ho è non avere dischi di Schubert qui con me per accompagnare la lettura. Per il resto è praticamente perfetto
42
Sapevo di aver trovato la coinquilina perfetta: ha un meraviglioso doppio cd con l'opera completa di Schubert per violino e pianoforte.
Mi tuffo nella lettura!
42