Da una situazione potenzialmente felice al disastro totale

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

cheeky42
Corsaro
Località: Per ora Milano Marittima, da settembre a Milano (e basta)

Da una situazione potenzialmente felice al disastro totale

Messaggio da cheeky42 »

Il quesito è questo: succede anche a voi di passare da una situazione potenzialmente felice al disastro totale in graduali mosse progressive? Me lo raccontate, così non mi sento sola in un mare di sfiga?
Comincio, ovviamente, io con i miei ultimi 4 giorni.
Step1: :| :arrow: :wink:
Dopo una lunga, pazientissima attesa finalmente si prospetta all'orizzonte l'appuntamento più interessante della stagione! :heartkiss:
Step 2: :wink: :arrow: :)
La favorevole congiunzione astrale si coniuga al periodo della mia vita in cui devo cambiare le lenti a contatto. Recandomi al negozio d'ottica, vengo folgorata dall'idea :idea: : perchè non aumentare il mio fascino con l'ausilio di un bel paio di :eh?: lenti colorate? :yes!: Mi rendo vagamente conto che la spesa conseguente prosciugherà i miei risparmi...ma la prospettiva dell'intrigante accompagnatore che fissa i miei splendidi occhi mi fa decidere che ne vale la pena :yes!:
Step 3: :) :arrow: :?
Acquisto così, sotto consiglio della malefica ottica :twisted: le lenti la cui denominazione è "miele". Miele, capite? Con tutte le suggestioni e le evocazioni che questo termine può avere su una bookcrosser che si sta preparando ad un incontro romantico. Torno a casa, apro la confezione e scopro che miele corrisponde al colore che in Occidente è comunemente noto come "rosso deciso". :shock: Però, penso, ancora fiduciosa, forse addosso fanno tutt'un altro effetto...
Step 4: :? :arrow: :(
Indosso le lenti e scopro che addosso NON fanno un altro effetto :no!: .
Step 5: :( :arrow: :doh:
Non ho più risorse a cui attingere per comprare delle lenti normali e senza sono, per così dire, "ciecata", ma non mi perdo d'animo e con l'aiuto di riviste femminili scopro :think: che, tutto sommato, il problema non sono gli occhi...ma il colore dei miei capelli, che, accostato al nuovo colore degli occhi, stride un po'...E quindi, in men che non si dica (il tempo che manca all'appuntamento fatidico stringe) passo all'azione: i miei capelli vengono sottoposti a un bel riflessante che li renderà del caldo colore delle foglie in autunno. A questo punto effettivamente il colore dei miei occhi passa in secondo piano: il caldo colore delle foglie in autunno risulta essere di un arancione con una tonalità appena più chiara del colore degli occhi :eyes:
Step 6: :doh: :arrow: :cry:
Comincio a lavarmi ripetutamente i capelli, senza riuscire peraltro a sbiadire la mia nuova capigliatura fiammante.Il terzo giorno, perchè siamo solo a tre giorni dalla mia situazione potenzialmente felice, trascorre così. Ma...le mie risorse non si sono ancora esaurite e una nuova intuizione già bolle in pentola: :idea: non è che forse la colpa è di questo colorito spento che ho?
Step 7: :cry: :arrow: :uaah!:
Mi reco così al centro abbronzatura, con la tessera della mia compassionevole sorella che si è commossa di fronte al mio dramma e mi faccio una bella lampada viso 8) . La solerte commessa mi fa: "Sei fortunata, abbiamo cambiato le lampade ieri, saranno potentissime!!" E così rimango un attimo indecisa se mettere la protezione 8 o lo schermo totale... :think: ...non vorrei che non servisse a niente...scelgo la 8.
Esco dalla cabina col viso tirato. A questo punto i miei capelli sembrano appena castani.La mia faccia è veramente rossa :fire: . La commessa mi fissa :shock: e decide di non segnare nulla sulla tessera..."Non ti preoccupare, poi ti sfiammi...comunque questa considerala un omaggio della casa"... :silenced:
Epilogo:
Effettivamente a 4 ore dalla lampada assassina, non sono più così rossa. Ma la pelle della faccia si sta letteralmente staccando a brandelli.E sotto ci sono tanti puntolini rossi pruriginosi che aspettano di venire fuori. Stasera, ovviamente starò a casa a meditare sui miei errori...e a pensare a una scusa buona che mi permetta di rimandare l'appuntamento.

Scusate, dovevo proprio sfogarmi. Qualcuno mi consola?
«La verità è sempre nuda, basta questo per capire che razza di zoccola è.» Andrea Pazienza

My Wish List
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

..ti amerà lo stesso.. altimenti, non ha capito proprio un tubo! :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
mickymicky
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mickymicky »

Scusa se sembro poco sensibile, ma giuro che mi ha ricordato il diario di B. J.... :D a parte gli scherzi, non preoccuparti, se ti ama davvero non potrà che apprezzare i tuoi sforzi... e poi ricordati che con B.J. finisce alla grande!!! :wink:
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

cheeky!!!! :lol:
secondo me se gli fai leggere quello che hai scritto qui si sbellicherà dalle risate, capirà quanto sei autoironica e spiritosa e quindi non potrà che rimanere positivamente colpito!
comunque complimenti per il racconto ( posizionamento delle faccine incluso)

( e se lui fosse pure incappato in una serie di sfighe al maschile, tipo "provo una lametta da barba nuova" col risultato di avere una faccia tipo campo arato?)
cheeky42
Corsaro

Messaggio da cheeky42 »

grazie a tutti....
Mickymicky ha scritto:
se ti ama davvero non potrà che apprezzare i tuoi sforzi...
ma lui non mi ama ancora! sarebbe la prima volta che usciamo assieme!

Non so...
Mimonni ha scritto:
( e se lui fosse pure incappato in una serie di sfighe al maschile, tipo "provo una lametta da barba nuova" col risultato di avere una faccia tipo campo arato?)
Ma allora questo è messo peggio di me! Che ci capita se usciamo insieme?

A parte questo io adoro BJ, ma esiste un uomo che si possa davvero innamorare di lei? E infine, ultimo quesito amletico (il parere di un uomo sarebbe a questo punto indispensabile), voi preferireste una che all'ultimo momento decide di rimandare con una scusa (che scusa?!??) poco plausibile (nota che mi aveva precedentemente lasciato decidere la data fatidica) - e secondo me si becca il titolo di "miss st :silenced: :silenced: :silenced: za- o una che si presenta all'appuntamento urenda (=, eufemisticamente parlando, decisamente non attraente)- anche se sfoggia autoironia?Ma gli uomini si possono davvero innamorare di qualcuno solo perchè li sa far sorridere? E poi, non scoprirò un po' troppo le mie carte facendo vedere quanto ci tenevo? :think: Boh...confusa, sempre più confusa, cerco di non farmi venire buone idee :eyes: ...
«La verità è sempre nuda, basta questo per capire che razza di zoccola è.» Andrea Pazienza

My Wish List
magenta82
Corsaro
Contatta:

Messaggio da magenta82 »

dagli ultimi topic, mi sembra di capire che è l'autunno la vera stagione degli amori :D

io ho un appuntamento lunedì, l'estetista si è scordata di me e così ho incollato pure la porta della mia camera nel tentativo (fallito) di farmi la ceretta da sola :lol:

così domani mi scorticherò con un rasoio, ma sarà niente in confronto a quella volta in cui per fare un trattamento estetico degno di questo nome, mi sono spalmata una crema all'ortica :suspect: sulle gambe (prometteva effetto snellente, rassodante, ecc) e sono finita al pronto soccorso a farmi le flebo di cortisone, coperta di chiazze rosse. e il giorno dopo avevo l'entusiastico primo appuntamento di turno :eyes:
Immagine

La vita normale non mi interessa. Cerco solo i momenti più intensi. Sono alla ricerca del meraviglioso (Anais Nin)

per contattarmi usate mp dal forum, da bc.com o l'email magentabc/at/gmail.com.
Tallmaris
Corsaro Nero

Messaggio da Tallmaris »

quante domande... quante poche risposte...

dai buca ad un appuntamento? lui potrebbe pensare che non ti frega di lui, basta richiamarlo e fissarne un secondo.

potrebbe pensare che ti andva davvero tanto di vederlo? è la verità, non stare lì a cercare di negarla...

possiamo innamorarci di chi ci sa far ridere?
sìììììì!!!!!!! ecchecca....

una domanda sola, anche perché non so come sia nato l'appuntamento, ma quando ti ha chiesto di uscire tu come eri messa? capelli normali, occhi normali, pelle normale? allora perché non rimanere tale? guarda, ti confesso, a dispetto dei vostri salti mortali, che se ti dovessi mettere lo stesso vestito andrebbe pure bene...
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...
cheeky42
Corsaro

Messaggio da cheeky42 »

** Magenta82, compagna di sventure!!! In bocca al lupo per lunedì!

** Tallmaris...ma così è troooppo semplice! Che donna sarei? :lol:
Scherzi a parte, quando mi ha chiesto di uscire stavamo scherzando allegramente, però ero sicuramente meglio di come sono ora...Non è il vestito il problema(anche se sinceramente le mie esperienze precedenti mi hanno dimostrato che non è vero che per i maschietti non conti niente), ma la sindrome da "Perdindirindina, devo ASSOLUTAMENTE essere strafiga!" e il conseguente fallimento. La domanda non era se potete innamorarvi di chi vi sa far ridere, se vi potete innamorare di qualcuno solo perchè vi sa far sorridere...che è un po' diverso...o no?

My Wish List
Tallmaris
Corsaro Nero

Messaggio da Tallmaris »

Pure io guardo il vestito, ma poi mi piace guardare chi ci sta dentro... (e lo guardo anche per studiare come toglierlo... :P).

La sindrome fattela passare, se t'ha chiesto di uscire gli va di uscire con te, non con la strafiga che riesci ad essere un giorno all'anno dopo una settimana di restauri... e sì, gli va di uscire con te anche solo perché lo sai far sorridere... e non è poco, coi tempi che corrono, ritrovare il piacere di mollare tutti i pensieri (e spegnere i cellulari, e non guardare l'orologio) per passare 3 ore a "sorridere" insieme... :)
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Intanto concordo col fatto che a quanto pare l'autunno è la stagione dell'ammore :lol:

Cheeky il tuo racconto è stupendo...cioè, è drammatico, ma mi ha fatto ridere moltissimo, soprattutto se ripenso al mio personale episodio culto nel genere: vado ospite per qualche giorno dall'uomo della mia vita, lui ovviamente ancora non lo sa. Per una serie complicaterrima di eventi non faccio a tempo a comprare un pigiamino nuovo, mia mamma (malefica!) si offre volontaria. Prendo l'involto e lo ficco in valigia. Arriva la sera, vado in toilette a cambiarmi, apro l'involto e trovo un pigiamino azzurro accollatissimo con delle graziose e paffute percorelle che dicono "I love shopping!" Presa dal panico lo indosso comunque, non posso mica uscire in slip la prima volta (cretina, cretina, cretina! :lol: ). Trovo lui disteso sul suo letto che legge L'ILIADE, in una posizione che mi sembra l'apollo di delfi zoppo :lol: lo guardo, mi guarda...Beh...buona notte...si...buona notte! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
Tipperary
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Tipperary »

Sapphie stavo morendo!! Anche miaq madre mi ha preso un pigiama che ha causato cadute di libido, ti comprendo perfettamente!!

Suggerirei alle donne del forum di ascoltare Tallmaris in quanto grande conoscitore delle donne, ha dimostrato piena competenza quest'estate con l'interpretazione magistrale del CosmoTest!!! :lol:
Immagine
Immagine
Vero Toro
Immagine
...it's a long way down to Tipperary...
..ognuno ha le amiche che si merita..
This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"
mickymicky
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mickymicky »

fantastica la scena del pigiama... :lol:
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com
cheeky42
Corsaro

Messaggio da cheeky42 »

Sapphire, meraviglioso!!! Ma lui davvero leggeva l'Iliade?! Con davanti agli occhi una miriade di pecorelle che esultavano "I love shopping"?! :no!: no, no, no, no...c'è qualcosa di marcio nella gioventù d'oggi... :wink:

My Wish List
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

comunque è proprio vero: più si pianifica, si trama occultamente per essere bellissime, perché tutto sia perfetto, ecc. più la sfiga si accanisce e "se qualcosa potrà andare storto, ci andrà".
Per esempio scegliendo una minigonna sexyssima per un appuntamento, salvo poi riuscire a fare un frontale con un albero, in bicicletta, e ritrovarsi un ginocchio gonfio e viola di lividi che decisamente non si intona con il look scelto, il tutto a poche ore dal suddetto appuntamento.

Io uscirei con lui e gli racconterei tutto: se lo farai con l' ironia che hai usato qui, non penserà che stai scoprendo troppo le tue carte, e poi insomma, con 'sti uomini, un massaggino dell' ego ha sempre effetto assicurato.

Magari abbonda con la cipria e portati un cappello.
:D
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
magenta82
Corsaro
Contatta:

Messaggio da magenta82 »

un pigiama che ha causato cadute di libido
io ho il problema contrario: ho speso capitali in biancheria intima, da quella raffinatissima tutta veli, pizzi e raso, fino a quella da sexyshop (senza trascurare qualche costumino, indimenticabile quello da infermierina :lol:).

beh, ho alle spalle una serie infinita di feticisti del pigiama, più è stupido, pieno di pupazzetti, color pastello e imbarazzante e più piaceva :eh?:
Immagine

La vita normale non mi interessa. Cerco solo i momenti più intensi. Sono alla ricerca del meraviglioso (Anais Nin)

per contattarmi usate mp dal forum, da bc.com o l'email magentabc/at/gmail.com.
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Una volta un lui si presentò con un pigiama rosso con su dei trichechi.. non è una cosa a senso unico, quindi.. :roll:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
ilclaudione
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ilclaudione »

vorrei spezzare una lancia a favore del pigiama, ingiustamente bistrattato :D

un pigiamino leggero ( astenersi flanelloni ) portato ne giusto modo, puo' essere comunque molto intrigante....
ecco se non ci sono sopra troppe tenere bestiole che fissano con occhi dolci forse e' meglio.
Si invece, ai tanti bottoni!!! ho sempre pensato che la parte piu' divertente del ricevere un regalo sia scartarlo :p

l'importante, credo sia che venga indossato con la giusta malizia.

p.s. : le ciabattone di peluches a forma di coniglio rosa proprio no
:no!:
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
hipopo
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da hipopo »

ilclaudione ha scritto:un pigiamino leggero ( astenersi flanelloni ) portato ne giusto modo, puo' essere comunque molto intrigante....
ecco se non ci sono sopra troppe tenere bestiole che fissano con occhi dolci forse e' meglio.

l'importante, credo sia che venga indossato con al giusta malizia.
Secondo me se c'è la giusta malizia, va bene anche il pigiamone di flanella con le bestiole che fanno gli occhi dolci...
* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..."
la mia libreria
wishlist
il mio blog
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

hipopo: :no!: :no!: :no!:

Il pigiamone di flanella è pari in classifica col gambaletto color carne :lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

Si invece, ai tanti bottoni!!! ho sempre pensato che la parte piu' divertente del ricevere un regalo sia scartarlo :p
sempre detto che sto ragazzo ci sa...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi