Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
propongo un ring di un libro che mi è piaciuto davvero tanto. Qui trovate la mia je.
Dal risvolto di copertina:
"Un ragazzo e quattro animali alla deriva nell'Oceano Pacifico, unici superstiti di un misterioso naufragio. La loro sfida è la sopravvivenza, nonostante la sete, la fame, la furia del mare. Tempo pochi giorni e della zebra, dell'orango e della iena non resta che qualche osso cotto dal sole. A farne piazzapulita è stata la tigre con cui Pi, giovane indiano senza più famiglia, è ora costretto a dividere i pochi metri della scialuppa. Contro ogni logica, il ragazzo decide di ammaestrarla. Con la forza di uno spirito caparbio e visionario, Pi affronta la sua grande avventura. è un viaggio straordinario, ispirato e terribile, ironico e violento che trascina il lettore fino all'attimo in cui il sipario si leva sul colpo di scena finale. Acclamato come un nuovo classico dalla critica inglese e americana, Vita di Pi è un libro unico, miracolosamente sospeso tra realismo e magia, un po' romanzo di avventura e un po' favola surreale dall'inattesa -e sconvolgente- anima nera. Vincitore dael Man Booker Prize 2002."
Se volete leggere le recensioni su ibs invece sono qui.
So che la trama potrebbe scoraggiare i più, ma secondo me chi lo legge sarà contento di essersi fidato.
Ma certo Lupurk!
Vedo che stai diventando un'estimatrice dei miei ring/ray. Vediamo se riuscirai ad essere anche la prima iscritta del prossimo che lancio...
l'ho letto tramite un altro ring e vedo che per fortuna han modificato il risvolto di copertina
consigliatissimo!
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
diciamo che rovinava parecchio il finale (in pratica, lo spiattellava )
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Posso aggiungermi anch'io? Ho resistito un po', ma la tentazione del ring è sempre più forte di me
"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"
Vero Acquario è tutto quello che viene scritto dopo
Ti aggiungo in lista!
Penso che proverò a fare una lista geografica, in modo da accorciare il tragitto postale del libro. Ho pensato di lasciare aperto il ring, così magari si aggiunge ancora qualcuno, ma di cominciare a spedirlo. L'idea è di farlo partire settimana prossima, appena mi libero dalla terrificante ennesima stesura della tesi (sperando in un cenno d'approvazione della mia relatrice...) Che ne dite?
«La verità è sempre nuda, basta questo per capire che razza di zoccola è.» Andrea Pazienza
concordo...è vero che la trama può sembrare un po' "banale" però giuro...non riuscivo a smettere di leggere, l'ho bevuto in 3 giorni (e solo perchè avevo un po' di cose da fare e non potevo leggere tutto il giorno...)