Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
sto pensando di comprare uno scanner che faccia anche diapositive (e negativi), e ho trovato questo
a circa 90 euro.
Premesso che non sto cercando una cosa superprofessionale, ma uno scanner abbastanza economico che mi permetta di digitalizzare i quintali di diapositive che ho qua in casa, avete qualche consiglio da darmi?
Oppure il risultato (per diapositive e negativi) , con uno scanner che non sia strafigo, è molto scadente?
Se no, c'è un modo per adattare un vecchio scanner "normale"?
Grazie
Ciao
Vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
in ufficio abbiamo un modello precedente a quello che stai per acquistare...
ci ho scannato una dia che è stata accettata senza problemi per la copertina di una rivista che ha un formato quasi A4.
per i negativi non so cosa dirti...
credo anche gli scanner strafighi abbiano bisogno di parecchio intervento da parte dell'operatore (CREDO, non ne sono sicuro)
il problema sorge se hai da scannare tante dia.... ci diventi vecchia!
Whenever you dream you're holding the key
It opens the door to let you be free
(Ronnie James Dio)