Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
L'antefatto è questo... ieri mi ascoltavo bello tranquillo la 'macchina del tempo' su radio capital, quando passano una vecchia canzone delle Wilson Phillips (le figlie dei beach boys, proprio loro), che mi ha automaticamente fatto scattare l'associazione col BC.
Allora mi sono detto... chissà quante canzoni ci sono che possono essere usate come colonna sonora 'tematica' del bookcrossing... poi magari ci facciamo anche un bel CD...
Allora, questa è la mia (per ora scarna) lista... ma mi sto scervellando...
Release Me (Wilson Phillips) If you love somebody <set them free> (Sting)
e tra l'altro la seconda non mi convince nemmeno troppo.... altre idee?
Ultima modifica di Introoder il mer set 28, 2005 5:33 pm, modificato 1 volta in totale.
La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon
The number of the Beast (Iron Maiden) - Ovviamente riferito al BCID
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Introoder mi fai arrossire...
mi toccherà passare una delle prossime notti a guardare tra i miei vecchi vinili se trovo qualcosa che sia all'altezza delle aspettative
Whenever you dream you're holding the key
It opens the door to let you be free
(Ronnie James Dio)
Frine rilascia un libro - Run, baby run (Sheryl Crow)
Frine aspetta una j.e. - Waiting for a miracle (Leonard Cohen)
Frine si rassegna a non ricevere mai una j.e. - I will survive (Gloria Gaynor)
fuori di storiella:
Libertango di Astor Piazzolla
Baby it's a (in the) wild world - Cat Stevens
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)
Anche se magari il testo delle canzoni non è affatto appropriato, trovo che i titoli siano perfetti:
HERE THERE AND EVERYWHERE dei Beatles: consigli su dove liberare i libri!
SIAMO TUTTI LA' FUORI di Dolcenera: sono i libri che parlano!!!
NOW WE ARE FREE colonna sonora del Gladiatore: ancora i libri in prima persona
TI LASCERO' di Fausto Leali e Anna Oxa: dedicata ad un libro che sta per essere liberato!
Davvero carino questo 3d Introoder!
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer) La mia Bookshelf
Per rimanere tra gli antenati: Book of love - the Monotones
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
beh il libertango è già stato citato...
in ricordo di alcune vicessitudini mitappare o liberande, e non solo per queste, decisamente 'Certe notti' di Ligabue
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
DON'T STOP ME NOW dei Queen : il libro, dopo un lungo viaggio, parla ad un tizio poco propenso a lasciarlo libero! Oppure potrebbe essere il libro di un ring che si rivolge ad un bookcorsaro un po'... pigro!
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer) La mia Bookshelf
Bon Jovi- Keep the faith (non si capisce affatto che sono seccata perchè i miei libri del 7° BC day nn sono stati registrati... )
Bello sto gioco!!
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Se per caso Testuggine dovesse instaurare una dittatura mi immagino già l'inno nazionale:
La bella lavanderina
che lava i fazzoletti
per i poveretti...
(chiaramente ispirato al BC day dell'anno!!)
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
Versione cacaspilli ON
Noooo, l'Aida noooo!! Carmina Burana..
OFF
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
dall'Aida prenderei la marcia trionfale... per i ritrovamenti dopo taaaanto tempo!
'Vincerò' dalla... ehm... è Puccini... ci sono! Turandot per quelli che fanno a gara a chi libera più libri
'Va' pensiero' per i libri di cui non si hanno notizie
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.