Perchè amate leggere HP?

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi

Qual'è il tuo libro preferito e perchè?

1 HP e la pietra filosofale
5
12%
2 HP e la camera dei segreti
1
2%
3 HP e il prigioniero di Hazkaban
20
47%
4 HP e il calice di fuoco
8
19%
5 Hp e l'ordine della fenice
9
21%

Voti totali: 43

zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

:lol: :lol: :lol:

A me annoia da morire.. tanto tanto al cinema, ma sono stra convinta che se non ci fosse stato quel torneo subito d'acchito (?), probabilmente non mi sarei arenata. Prima facevo fuori 50 pagine al giorno adesso non arrivo a 10 :(
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

... senza contare che vince chi ha la scopa più sborona (questo lo dico avendo visto i film però, che i libri non li ho letti), il che non mi pare molto entusiasmante...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
bicebb84
Bucaniere

Messaggio da bicebb84 »

la scopa sborona aiuta ma serve molto l'abilità di cavalcarla! Infatti nel secondo Malfoy ha la Nimbus 2001 mentre Harry ha la 2000 ma vince lo stesso! :wink:
Nel torneo Krum prende il boccino perchè è molto bravo non solo per la scopa sborona
Nei libri è molto sottolineato l'aspetto della bravura dei ragazzi, guardando bene nei film si vede un po' meno bene.

Scusate la precisazione...lo so sono pignola! :lol:
Just need to get closer, closer. (Travis)
ai.amano
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ai.amano »

anche io ho votato il 5, l'ho assolutamente divorato.
amo molto, di HP, il "crescere" dei ragazzi, delle loro emozioni, ma anche delle situazioni, delle tematiche affrontate, del modo di affrontarle. sembra davvero rivolto a un bambino che, libro dopo libro, cresce insieme ad harry...

e... lizzy: anche io mica l'avevo capita, l'origine del tuo nick! shameshameshameonme! :P
if you're scared to die, you'd better not be scared to live

(eels)

su bc.com sono ai-amano!

CHE CAGNARA!

Immagine
Belfagor: è giovane, è intelligente, è sano, ma è anche grosso e peloso, e nessuno lo vuole adottare...
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

:arrow: Tesoro per te quello che c'è nella citazione di Bice è uno spoiler ;)

Per il resto... ho letto il 5° e votato il 4° (anche se se la gioca bene con 3°), ma vorrei fare una domanda:
Nel 4° (credo) in qualche punto Harry viene a sapere che Voldemort non può fargli niente mentre sta coi Dursley, ma poi tutti si comportano come se non lo sapesse ed Harry stesso è stupito quando Silente alla fine del 5° glielo spiega di nuovo... mi spiegate questa incongruenza? Thanks
Ma come avete fatto a non capire il nick di lizzy che viene dalla noble and most ancient house of black? :shock: :P
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Silviazza:
Premetto che il 4° è uno di quelli che mi piace meno, quindi mi perdo dei particolari.. diciamo che, da quello che mi ricordo, non è proprio che non può succedere niente ad Harry finchè sta dai Dursley, ma più che altro, quella sua protezione di cui si parla nel primo libro (quando lui tocca Voldemort e lui si sgretola) viene dall'amore di sua madre, che può essere rinnovato solo tramite qualcuno del suo stesso sangue (la zia cavallona, quindi..). Non mi ricordo proprio che gli venga detto nel 4°, dovrei andare a rivedere.. perchè altrimenti sarebbe davvero una incongruenza :think:
Silviazza ha scritto:Ma come avete fatto a non capire il nick di lizzy che viene dalla noble and most ancient house of black?
Grazie! Cominciavo a pensare che non se ne fosse accorto mai nessuno (o solo quelli che mi devono spedire i ring e non sanno dove mettermi :P )
è anche vero che questa è una cosa che viene fuorisolo nel libro 5... :lol: Ma ci sono già tante persone che l'hanno letto... :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Sì ma il 3° é uscito nel 2003 (per lo meno quella é la data che c'é sul volume della biblioteca in italiano) e poi il cognome "Black" veniva menzionato anche prima ;)
Effettivamente nel 4° non viene spiegato che la protezione deriva dalla presenza di un consanguineo, però si parla vagamente di una "magia che avrebbe protetto Harry finché sarebbe rimasto coi Dursley"... però all'inizio del 5° lui fa tutto l'incazzato perché lo lasciano lì invece di portarlo alla tana, ma dovrebbe sapere perché... boh
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Rosco
Spugna

Messaggio da Rosco »

Senza neanche pensarci il Terzo....imho il libro più completo dei 5 che ho letto (l sesto non ho avuto il coraggio di leggerlo in ING)...forse quello meno infantile e che fa gtrasparire più emozioni.
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

La magia si ripete...
Per anni si è rifutato, ma dopo aver letto tutta estate libri pesissimi :silenced: per la scuola, mio fratello si è buttato su HP dalla disperazione.

Dopo 2 giorni ha già quasi finito il primo, e ora si sta organizzando per leggere i prossimi (visto che i miei sono tutti in inglese...).
La prossima sfida sarà convincerlo che la versione originale è di molto la migliooore!!!! :twisted: :P
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Se vuoi possiamo aiutarti tempestandolo di messaggi subliminali.. :lol:
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Ho letto tutti i libri una volta sola, quindi i miei ricordi sono piuttosto vaghi...
Quella cosa della casa dei Dursley, non era che per non so quale ragione Voldi (come lo chiama la mia amica Tati :P) a casa loro semplicemente non riesce a trovarlo?
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

ok ragazze/i, sto per iniziare il quarto... :P
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

No no, la cosa della protezione per la presenza del consanguineo é spiegata esaurientemente nel 5°, non é perché non lo trova
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Ecco una che, dopo aver letto tutta questa bella discussione, ha deciso di comprare il primo libro di HP, !!! :D
Non mi ha mai attirato l'idea...
Oggi pomeriggio invece sono andata diritta alla Feltrinelli... l'ultima copia di "HP e la pietra filosofale" era lì che mi attendeva su uno degli scaffali del reparto "ragazzi".
Lo inizierò giovedì sera!!! :yes!:
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Buona lettura Emy!! Ti aspettiamo qui, eh!! :D
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

è già la quarta volta che mi viene voglia di comprare l'ultimo libro in inglese ma Spike me lo ha proibito categoricamente....stiamo aspettando la versione italiana.....ditemi che manca poco vi prego....è una tortura..... :shock:
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
lunabluxxx
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lunabluxxx »

-Lara- ha scritto:....stiamo aspettando la versione italiana.....ditemi che manca poco vi prego....è una tortura.....
...il 6 gennaio, purtroppo...noi italiani siamo un bel po' bistrattati :( :evil:
Puoi cominciare il countdown però...meno di tre mesi! :wink:
Dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te...
(N. Hikmet)

Sono lunabluxxx anche su aNobii
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Io non avrei saputo attendere (è una cattiveria, lo so! :P )
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

lizzy......è davvero una cattiveria.... :( già ho dovuto evitare tutti i vostri messaggi sulla trama, sulle impressioni...e sulle novità del sesto libro.......

NON CE LA FACCIO PIUUUUUUUUUUUUU'.....VOGLIO SAPEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(crisi da astinenza :shock: )
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
dollypop
Corsaro Verde

Messaggio da dollypop »

le avventure del caro Potter sono sempre più avvincenti...
ho appena finito il 4° e voglio sapere il seguito al più presto,e poi non vedo l'ora che esca il film...voglio vedere come hanno reso certe scene!
Immagine
Rispondi