J'accuse!

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

TierrayLibertad chiedo venia, non avevo letto il glossario del caso....adesso so che intendevi e la cosa mi è chiara
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Tano, nel tuo elenco di links ti sei dimenticato questo :lol:

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Tano, della questione dell'educazione ho parlato qualche messaggio fa. Non mi pare che sia mai successo che gente come Corso abbia preso per il culo la gente con la mano sinistra e lamentato della "mancanza di liberta' " (per riassumere in estrema ed inadeguata sintesi un po' tutto) sul forum con la mano destra. Che e' cio' che intendevo dire.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Xenia ha scritto:nel bel mezzo di giorni animati da discussioni assai accese di tipo politco-reliogioso
Sono come sempre un passo indietro... :roll: io l'ho messo dopo mesi che era stato creato, e solo perchè quando l'ho visto la prima volta mi ha fatto ridere....
Vabbè, cmq è, appunto, un falso problema.
Per la questione principale di questo thread, io non ho risposte...
Sorry. :?
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Non mi pare che sia mai successo che gente come Corso abbia preso per il culo la gente con la mano sinistra e lamentato della "mancanza di liberta' " (per riassumere in estrema ed inadeguata sintesi un po' tutto) sul forum con la mano destra.
Giusto. Sono daccordo con te.

Infatti sono sicuro che Corso ogni volta che posta la sua roba poi se ne sta di fronte al pc divertendosi come un matto e a ridere alla SuperPippo di noi che ci incazziamo a morte e strilliamo e viene il moderatore col fischietto e il manganello e ti avverte, e tutto lo show che viene fuori.

Guarda lo posso immaginare e mi scende un brivido...
Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

vorrei tornare in argomento Troll

Immagine

Immagine

Immagine
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

Miss Piggott non credo siano solo gli utenti nuovi a notare un certo tipo di atteggiamento e comuque sto parlando di queste cose per rispondere all'argomento, nessuno ha avuto parole aggressive con me e sono abbastanza grande da difendermi, nel caso capitasse, posso solo dire che anch'io mi sento parte di questa comunità anche se non conosco nessuno di voi, possono però piacermi le cose che alcuni di voi dicono e posso dire cosa per me è giusto o sbagliato e posso condividere lo spirito per cui questo forum è stato, a suo tempo, creato
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

Pelodia scelgo senza dubbio quello di centro....me lo mandi con le magliette??
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Visto che l'ultima puntata del dinasty delle discussioni da forum ha preso le mosse a causa di un mio post di cazzeggio, ecco un mio contributo sul tema, nel 3d incriminato dove già è stato affrontato il discorso cazzeggio
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... 018#237018
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

TyL ha scritto:Ho solo detto che non ho stima delle tue capacità di ragionamento
Hai perfettamente ragione a non averne stima, dato che non l'avevo capito fino a che non l'hai esplicitato. :lol:

Per inciso, io ho invece stima per le tue capacita' di ragionamento. Spero che questa mia stima per te non ti metta a disagio :mrgreen:
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Lara, credo di non essermi espressa bene...
O almeno lo deduco da quanto hai scritto in risposta al mio post.
Lara ha scritto:non credo siano solo gli utenti nuovi a notare un certo tipo di atteggiamento
infatti, lo stiamo notando tutti... Ma i nuovi in qualche modo ne fanno di più le spese, visto che alcuni non capiscono di cosa si stia parlando e abbandonano la discussione, e altri pensano che c'è un qualche atteggiamento di superiorità dei "senior" nei confronti dei "junior", quando invece con senior si intende semplicemente (o almeno io lo faccio) riferirsi ad una questione "anagrafica." Qualunque altra cosa si voglia leggere dietro le parole senior e junior è, per me, sovrainterpretazione.
Sicuramente giustificata da questa situazione surreale, ma sovrainterpretazione.
Lara ha scritto:e comuque sto parlando di queste cose per rispondere all'argomento, nessuno ha avuto parole aggressive con me e sono abbastanza grande da difendermi,
non ho mai pensato che qualcuno fosse stato aggressivo con te (e perchè avrebbe dovuto?), ed ero già più che certa che tu stessi rispondendo all'argomento....
Lara ha scritto:nel caso capitasse, posso solo dire che anch'io mi sento parte di questa comunità anche se non conosco nessuno di voi, possono però piacermi le cose che alcuni di voi dicono e posso dire cosa per me è giusto o sbagliato e posso condividere lo spirito per cui questo forum è stato, a suo tempo, creato
ci mancherebbe che tu non ti sentissi parte di questo posto e che non potessi dire cosa è giusto o sbagliato secondo te....

Dal momento che sono d'accordo con te su tutto quello che hai detto, e che quello che hai detto mi sembra assolutamente ragionevole e sensato; dal momento che non mi sembra di aver scritto niente che potesse indurti alla risposta di cui sopra e che, anzi, che avevo scritto il post cercando di venire incontro a chi potesse nutrire sensazioni quali quelle che tu hai espresso... mi chiedo perchè tu mi abbia scritto queste cose :(
Evidentemente sto peggio di quel che mi sento. :?
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

MarcelloBasie ha scritto:
TyL ha scritto:
Ho solo detto che non ho stima delle tue capacità di ragionamento
Hai perfettamente ragione a non averne stima, dato che non l'avevo capito fino a che non l'hai esplicitato. :lol:
Che ti devo dire? Evidentemente il mio inconscio la pensa diversamente dal mio io cosciente. Il buon Sigmund si sfregherebbe le mani :wink:

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

Per non perdersene un pezzo...ho scritto una cosa qui
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

ma no miss piggott :heartkiss: scusa scusa.....ho solo voluto precisare una cosa e nel dirlo ho dato l'impressione di prendermela con te......
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Per i novizi , per le reclute , " per non perdersene un pezzo " ...hanno scritto qualcosa anche qui .
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)

Messaggio da -Lara- »

Per i novizi , per le reclute , " per non perdersene un pezzo " ...hanno scritto qualcosa anche qui .
:lol: ma è crudelissimo come gioco
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Introoder
Re del Mare

Messaggio da Introoder »

Intervengo in ritardo per una serie di ragioni.

Primo, perché ieri è stata una giornata piuttosto pesante (e sicuramente diversa da quella che avrei voluto), per cui il tempo passato sul forum è stato prossimo allo zero. Secondo, perché ho letto e riletto svariate volte questi post, chiedendomi se valesse la pena (per chi legge) che io aggiungessi qualcosa. Ho deciso di farlo, un po' perché citato direttamente, un po' perché, bene o male, espongo il bannerino rosso nella firma.

Cerco di sintetizzare (ma so che non mi riuscirà, non ho il dono della sintesi di lara, last o liber, che invidio moltissimo...)
Last ha scritto:Di solito mi trovo abbastanza bene qui. Ma poi ogni tanto - ultimamente sempre più spesso - nascono queste polemiche e la mia prima reazione è quella di scappare per cercarmi un nascondiglio e aspettare che passi la tempesta. Quello che voi chiamate "discutere accesamente" io lo chiamo "polemizzare". E mi fa passare la voglia di stare qui.
E' esattamente quello che penso. Come Katja, anch'io ho partecipato al 3d dei matrimoni gay, ma ad un certo punto la cosa è degenerata, le posizioni si sono cristallizzate (inasprendosi), e io francamente mi sono rotto le palle. E mi sono detto ora basta, d'ora in poi solo 3d 'leggeri'. E NON perchè non ho voglia di esprimere quel che penso (o provo a farlo solo attraverso un bannerino), ma perché non mi va di prendermi palate di merda da perfetti sconosciuti.
Discussione sì, palate di merda no. La differenza è tutta qui.
Infatti, torno a concordare con Last quando dice
Ma è davvero troppo chiedere di mantenere il rispetto reciproco quando si discute di qualcosa? Magari tra amici ci si può anche dare cazzotti, perché tanto si è tra amici, ma qui, anche se a volte sembriamo dimenticarcelo, in fondo siamo degli estranei. Vediamo solo degli avatar e non sappiamo chi sta dall'altra parte del cavo, come potrebbe reagire la persona.
E questo prescinde completamente dalla 'seniority' sul forum, secondo me. E' 'Relazioni interpersonali 1.0', roba di base, insomma.

Fatto sta che, pur rifuggendo a malincuore dai 3d 'impegnati', trovo lo stesso atteggiamento in quelli 'leggeri'.
Lizzyblack ha scritto:Ma, quello che mi dà fastidio, è il proliferare di thread sul rispetto nel mondo e bla bla, quando poi si ritiene di poter entrare in un topic "leggero" come quello di Kundera, a dire che se ne poteva fare a meno.
Oppure a parlare di Maria de Filippi e Alda d'Eusanio. Non mi fraintenda shandy: non ce l'ho con lei (anzi, ho parecchio apprezzato il suo mp di ieri). O meglio, non ce l'ho solo con lei. Ce l'ho in generale con chi, dall'alto dei suoi ennemila messaggi, 'assegna i voti' (ho evitato apposta la parola 'decide') ai temi trattati sul forum. Nel caso specifico, l'uscita di shandy nel 3d di kundera mi è sembrata decisamente fuori luogo (e l'ho detto), ma non è stata certo lei la prima a farlo, e non sarà l'ultima.

Tra l'altro, a me questo forum piace anche (soprattutto?) perché posso ottenere risposte più o meno a tutto, da gente che sa di cosa parla. Ma perché è legittimo chiedere di cosa sono fatti i tappi delle bottiglie, e non quale tipo di pillola usare, scusate? Io ho chiesto degli spartiti, e hipopo di una stampante. Ma dov'è la differenza? Lei è stata perculata e io no. Botta di culo? Oppure (e sarebbe parecchio peggio) a me niente perchè ho passato i 500 messaggi? (anche se ho chi, ad ogni mitàp, mi ricorda che scrivo troppo... :wink: )

E allora, ancora una volta ha ragione liber quando dice
o si parla di tutto o si chiude tutto quello che non è BC/libri (ergo cinema, musica, palchi, quale film romantico mi guardo la prossima settimana e quale giochino online mi consigliate, fino al consumo equosolidale e la petizione sulla caccia alle foche). Le vie di mezzo sono ingestibili.
Non mi va di fissare un limite. Non mi va che nessuno fissi il limite. Non ti piace il mio topic? Non leggerlo. No offense taken.

La komulobby.
Xenia dice che
era difficile che chi lo ha messo potesse pensare venisse preso solo come umn gesto di ironia
Io l'ho pensato. Perché se i miei scopi fossero diversi dall'ironia, farei davvero il troll scassacazzi, mandando OT qualsiasi cosa che non sposa esattamente il mio modo di pensare. Ma così come latex lover non vuol dire che frequento club sadomaso (a differenza di certi mod in trasferta a roma... :mrgreen: ), komulobby non significa che mangio bambini. E' un modo di ridere di me stesso, soprattutto. E un invito agli altri a ridere con me.

Con me, non di me. Perché l'ironia la accetto, l'insulto ed il sarcasmo no.

Quindi ha ragione Invi quando dice che non c'è nessun complotto, né intenzione di 'fare setta' (parole mie, sto sintetizzando e non citando). E' vero, e proprio per questo motivo il fatto di avere il bannerino non mi ha impedito di intervenire nel topic di kundera, come giustamente rileva il sempre attento akela (che, ricordo a xenia, è anch'egli moderatore, e pieno di bannerini - e come direbbe lei, sfida il ridicolo - eppure i suoi interventi sono sempre assolutamente azzeccati, IMHO).
Lara ha scritto:forse guardando l'altra parte della medaglia può voler dire che molti ci tengono così tanto a questo forum fino al punto di arroccarsi per eccesso di amore
Un mio amico pilota lo chiama 'attrito da primo distacco'. Qualcuno (non ricordo chi e non mi va di cercare adesso, chiedo scusa) qui ha scritto che 'sente' il forum come qualcosa che ha visto nascere, e ne rimpiange alcune caratteristiche... ma questo eccesso di amore - definizione bellissima - rischia, secondo me, di strangolare il forum, di esasperarlo. Il cambiamento è inevitabile (basta leggere gli annunci globali di questo forum). E allora accettiamolo, magari indirizziamolo (nel senso del rispetto reciproco), ma non creiamo elenchi di buoni e cattivi.

Anche perché mi sento di concordare pienamente con la picchia quando dice
ho legami di stima e affetto con alcuni di questi e alcuni di quelli e spesso mi sento quasi costretta a dover scegliere da che parte stare mentre non ne ho nessuna intenzione!
Neanche io, ma proprio nessuna. Personalmente, ho sempre cercato di non guardare i bannerini (o i gradi, se è per questo), ma la sostanza. E mi sono sempre trovato benissimo.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

introoder ha scritto:anche se ho chi, ad ogni mitàp, mi ricorda che scrivo troppo...
Dopo questo messaggio, per me è come se avessi azzerato il contatore. :notworthy: Anzi, ti dirò di più. Puoi scrivere mille messaggi in un giorno solo e io mi volterò dall'altra parte facendo finta di non vedere. Parola di scout! :lol:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Perché sia chiaro...qui ho parlato dei miei duemila messaggi mica per darmi arie e dire "Io posso parlare perché ho postato icsmila messaggi"! Era solo per dire che ho cazzeggiato molto molto abbondantemente nella mia vita sul forum. tutto qua. Non era un modo per salire su un gradino più alto, anzi era un modo per scendere a uno più basso.
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Gioco anch'io gioco anch'io!
Ho scritto una cosa qui
Rispondi