Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
io ho preso "best movie"...o qualcosa del genere...quello a 2 euro con il dvd dei trailer dei film in prossima uscita per capirci...e c'è un bell'articolo sul nuovo film di HP...pare che sia una specie di film horror da quanto ho capito...io ci devo portare mio fratello, spero che non mi scoppi a piangere!!
ma la parte di quidditch "pesante" è quella del campionato mondiale all'inizio del 4°? io non l'ho trovata particolarmente ostica...è filata via che è un piacere!
Premetto che non sono amante dei film, ma ho visto il 2° trailer del 4° film (in uscita a novembre). L'ambientazione è molto simile al 3° (quindi, un po' meno infantile dei primi 2), ma, secondo me, definirlo "horror" è un po' esagerato Ci sono le varie bestiole, che magari possono impressionare.. comunque, di solito, al cinema si impressionano di più i grandi
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
eh eh...speriamo...non sarebbe la prima volta che è mio fratello a fare forza a me!
di sicuro sarà meno fedele ai precedenti...ho letto che vista la mole del libro pensavano di dividerlo in due episodi, ma poi hanno lasciato perdere...però hanno dovuto eliminare alcuni personaggi meno rilevanti
però hanno dovuto eliminare alcuni personaggi meno rilevanti
E come fanno?! Con la Rowling non si sa mai se un personaggio è veramente meno rilevante!
Vabbè, avranno chiesto a lei, suppongo...
PS: Ho visto solo i primi due film, ma non mi sono piaciuti particolarmente, specie il primo. Non so, pur essendo così fedeli ai libri sembrano solo un mettere una dietro l'altra scene importanti del libro, sembra ci manchi qualcosa... Molto meglio i libri.
PPS: Ma questo thread non starebbe meglio nell'area recensioni?
Io Last concordo con te, anche se i film li ho visti tutti e 3... forse il 3° ha un'ambientazione migliore ma, diamine, quante cose saltano!! Secondo me, chi non ha letto il libro, andando avanti non capirà granchè..
Liz
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Io ho preso il cine live in belgio (una specie di ciack) e anche la c'era un mega articolo su harry...spiegavano che hanno dovuto togliere molti personagggi ma che la Rowling ha supervisionato a tutto percui...non dovrebbero aver tolto niente di importante!
Il regista ha spiegato che ha lasciato solo ciò che era direttamente collegato ad harry. Ad esempio ha tolto l'estate presso i Dursley e gran parte della partita internazionale di quiddich....non è uno spoiler vero?
Ho visto il trailer al cinema...non sto nella pelle dalla voglia di vederlo!
Boh, io sinceramente non so come JKR abbia potuto permettere che tagliassero così tanto la storia della Marauder's Map (la mappa del malandrino)... Io è una cosa che proprio non ho digerito del terzo film...
Sarà che io non riuscirei proprio a decidere cose da tagliare o meno... Forse negli ultimi due capisco già di più, ma comunque..
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
per chi ha letto i libri,i film sono molto riduttivi...
però sono del parere che cpmunque riescano a rendere bene le atmosfere.
riguardo al fatto se sia o meno un film horror...io penso che il clima del film cambi anche perchè è in questo capitolo che avviene la maturazione di Harry(povero piccolo!)
Il regista ha spiegato che ha lasciato solo ciò che era direttamente collegato ad harry
anche in questo articolo dice così...pare abbia tolto la signora Weasley, Ginny e Dobby ad esempio...beh,ovviamente non è possibile fare un film tenendo tutte le 600 e passa pagine del libro...però è sempre brutto vedere le discrepanze...e sì, decisamente meglio il libro!!
nel frattempo sono arrivata a metà...e per ora mi sta prendendo proprio come gli altri!
ah lizzy...qualche pagina fa dicevi che Neville si rivela di un'umanità straordinaria, ma bisogna aspettare il terzo...io nel terzo nn ho notato niente di particolare...non è per caso il 4°?
Ho detto il 3°? Intendevo il 5°, scusa Comunque sapere che Dobby non ci sarà mi fa abbastanza contenta Però Ginny nel trailer si vede... Magari è solo una "comparsa"...
Liz
non so...io per ora il trailer non l'ho visto...vero anche che nell'articolo parlavano del linguaggio "specifico" dei cultori di HP e citavano "gabbani", quindi...
Rainbow ha scritto:Boh, io sinceramente non so come JKR abbia potuto permettere che tagliassero così tanto la storia della Marauder's Map (la mappa del malandrino)... Io è una cosa che proprio non ho digerito del terzo film...
neanch'io!
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
Scusate un attimo, ma JKR come può aver lasciato che
tagliassero Ginny con il ruolo che ha nel 6°?
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
anche nel 5° fa la sua bella parte.. e nel secondo era quasi protagonista.. cosa fa, dorme un anno poi si risveglia?? Mah...
Liz
Ho ripreso la lettura del quarto (ormai vi tengo informate, eh?! ) e per ora sta andando abbastanza bene; questo nuovo e malconcio se non fuori di testa di Moody ha dato un pò di verve alla storia, anche se temo che il preannunciato Torneo dei Tremaghi mi faccia effetto sapoirfero come il gioco del boccino ;P
a me il 4° è piaciuto molto...non ho trovato la prate sul quidditch particolarmente noiosa (in fondo è anche meno del solito, visto che qui c'è una partita sola invece del torneo) e il torneo 3maghi mi è proprio piaciuto...e la fine, anche se un po' da "silenzio dei prosciutti" è decisamente avvincente...ho quasi paura dalla delusione che avrò vedendo il film!!