La fiat torna in pista

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

zazie
Olandese Volante
Contatta:

La fiat torna in pista

Messaggio da zazie »

In quanto torinese mi sento tirata in causa...
Ma quest'uomo non doveva salvare l'economia della mia città...????
Si era già capito che nn fosse una cima, ma sembrava che due neuroni due gli girassero in testa!

Adesso scatterà un altro caso Calissano?
Del tipo se Gigi di droga è un tossico, se lo fa il vip è malato e ci ha i problemi?
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Zazie , a me pare che lo zio Giovanni avesse ammesso di fare uso di stupefacenti , tutti quanti , in gioventù . Il figlio di questo poi era tossicomane ; e si suicidato , per altri motivi certo .

Non è una novità . Però dispiace che stia male .
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da Xenia »

una parentesi di cinismo:
1) se hai i soldi compra almeno la robba buona! (calissano docet)
2) mi fa effetto vedere che le news di un giovane ricco, relativamente sveglio ma evidentemente non abbastanza da non finire in ospedale, vadano nella headline mentre i 40.000 pakistani morti causa terremoto sono messi "sotto"...
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Completamente d'acccordo con te. Tutto ciò è grottesco
Lordpolo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

Chi l'avrebbe mai detto?? :eyes:
Ok, non sono credibile :mrgreen:
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

(ANSA) - TORINO, 10 OTT - ''Le notizie sulle condizioni di mio figlio sono state esagerate. Comunque ora Lapo sta meglio''. Lo ha detto Alain Elkann, papa' di Lapo, raggiunto telefonicamente. Lo scrittore ha poi polemizzato con 'Porta a porta': ''Mi hanno telefonato per chiedermi di andare a parlare di questa vicenda nella trasmissione. Mi vergogno di essere italiano''. (ANSA).
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

sono stufo, stanco. è un periodaccio (anche per me). ipersensibile e reazionario.
sulla droga (tutta) sono diventato intransigente; sull'informazione riguardo droga e drogati ancora peggio.
ognuno si sceglie (quando e se può) i propri stili di vita, e fa i conti con i riflessi degli stili di vita scelti sul mondo attorno.
vuoi tirare polveri con un trio di travestiti, tanto per non finire la serata di fronte alla tv? no problem; adulti, consenzienti, perseguibili (imputabili, più tecnicamente), sputtanabili magari.
se sei un poveraccio ignorante (o anche solo un poveraccio) non devi avere preoccupazioni: non sei un modello (spesso inconsapevole).
se sei o ti hanno fatto diventare un vip c'è una complicazione: visibilità è emulazione, anche nel peggio. e a ruota il dibattito, i distinguo.
faccio i miei auguri di pronta guarigione ai vari calissano, moss, george (?!), elkann; ma cazzi loro, una volta guariti, calci nel culo; comprensione e calci nel culo.
sono stufo, stanco.

Immagine
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

E ragazzi, se sbotta il Mago...
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

Calissano era depresso da quando gli si sono separati i genitori, poverino ed è finito nel tunnel...io allora dovrei essere a San Patrignano da un pezzo? :think:
E il povero Lapo invece...che attenuanti gli troveranno? :think:

:puke: :puke: :puke:

beeeeeeeeeeeeep (censura)
Usman
Bucaniere

Messaggio da Usman »

:clap: standing ovation per il mago :clap:
Immagine•.•´¯`•.• Usman •.•´¯`•.•Immagine
La Beat Generation è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo - J. Kerouac -
Viandante, la via non c'è, la via la si fa andando. - A.Machado -

ImmagineMy wish List _ •.•´¯`•.•_ Su BC.com mi trovi come manufatinaImmagine

Immagine
dollypop
Corsaro Verde

Messaggio da dollypop »

io trovo che la"santificazione" di questi poveri vip incompresi sia più che altro la giustificazione per altri vip che ancora non sono stati beccati.
sono umanamente dispiaciuta sia per Elkan sia per Calissano...però mi dà sui i nervi il fatto che finita la loro disintossicazione,o la pseudo tale,torneranno in carreggiata alla grande...i media utilizzeranno al meglio le loro tristi storie e diventerenno dei personaggi di più di quanto lo siano ora.
Nella vita reale non è affatto così...se sei passato da una Comunità per Tossicodipenti a quel punto sei marchiato a vita,anche se sai di essere adesso pulito.
Immagine
Comandante Lupo
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Comandante Lupo »

elkann, ricco e famoso o meno, ha fatto la cazzata.
ma quelli che veramente bisogna contestare sono quella ciurmaglia di "giornalisti" (o meglio, i loro padroni che ce li mandano) che si tuffano su casi simili per fare chiacchericcio e pettegolezzi.

io credo che tutti abbiano il diritto di fare i loro sbagli senza sentirsi il fiato sul collo della gente pecorona e pronta subito a giudicarti; senza avere a che fare con ipocriti microfonati che lucrano sui tuoi sbagli (o cazzate colossali come in questo caso) e intrisi di finto interessamento!

leggevo qualche settimana fa che nei mesi di luglio e agosto su 439 ore di tigì (nelle 7 emittenti nazionali) solo 18 minuti sono stati dedicati alle migliaia di morti per la carestia in nigeria; la stragrande maggioranza del tempo restante è stata dedicata ai vip e alla morbosa cronanca nera (il tipo di brescia che ha fatto a pezzi gli zii per intenderci).

in questo caso ci va di mezzo il pakistan coi suoi 30000 morti!! (cazzo ha 4 zeri!!).

io certi periodici li farei chiudere per legge! e certi telegiornali idem!!
Orgoglioso membro del Vero Toro Club.

ImmagineImmagineImmagine

My BookShelf
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Uhm, sono d'accordo sul disastro totale dell'informazione italiana (VIVA ZAPATERO!) ma sul fatto che sia la "gente pecorona" a causare, in qualche modo, l'accanimento su queste storie, proprio no. A Torino, a qualunque livello, in questo momento, non si fa che parlare di Lapo e Patrizia :suspect:

Insomma, Lapo è un povero deficiente, ma alla gente queste storie piacciono, e sarebbe sbagliato non raccontarle. Certo preferirei che fossero in coda al tg, non in principio. Insomma nè di solo pane nè di sola informazione intellettuale vivrà l'uomo, abbiamo tutti bisogno di sparlare un po' della Corona! :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

bacchettate: è molto grave passare per cazzata la vicenda lapo, caro lupo.
se mi scolo una bottiglia di cinar e finisco in fosso con l'auto, quella è una cazzata (e me lo posso dire io e pochi amici).
una persona che ha fatto dell'immagine la propria professione e che anche per questo usa e sopporta gli onori e gli oneri della visibilità ha un rapporto (volontario ed involontario) con l'opinione pubblica e una responsabilità (se non morale almeno pelosamente di brand) parecchio più complessi.
la libertà personale è sacra ed inviolabile (anche se autodistruttiva...), su questo siamo tutti daccordo; ma la terra di nessuno sul confine tra questa e le libertà/diritti altrui ce la dimentichiamo troppo spesso.
non mi preoccupa il leccaculismo della stampa e de la stampa: non lo trovo così fuori luogo; neppure sono scandalizzato dalla prurigine indotta (il travesto è il tavesto) e a volte terapeutica.
rimango perplesso invece da certi segnali mica poi tanto sottotraccia di buonismo/perdonismo: poveretto (giusto), ha sbagliato (vero), porterà i segni per tutta la vita (sacrocanto, speriamo).... però cancelliamolo (magari anche solo momentaneamente) dalla lista dei modelli, magari con didascalia esplicativa.
si, perchè il vero e tragico problema per me è proprio questo: l'incapacità di critica ed autocritica su modelli e stili di vita e di pensiero imposti, anche di fronte a scivoloni madornali e un pò ridicoli, anche di fronte a vere tragedie e follie.
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

mago, chapeau.
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Mi accodo a Frine.
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

Mago,d'accordissimo con te!
Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

daniele luttazzi, [url=http://news.danieleluttazzi.it/]nel suo blog[/url], ha scritto:Sniffare stanca

Cosa volete, tutti facciamo stronzate, da giovani. Saddam ha gasato il suo popolo. Io ho comprato un bootleg di John e Yoko che sbadigliano per un'ora nel registratore. Gli sbagli sono necessari per renderci saggi. Non vi siete mai ubriacati e pisciati nei pantaloni? Non avete mai venduto droga ai bambini delle elementari? Non vi è mai venuto il panico perché non vi diventava duro a un party e vi siete sentiti costretti a uccidere la squillo? Oh, se solo la saggezza arrivasse prima di compiere cazzate. E Lapo ha tre transessuali che lo provano.
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da matilda6mitica »

Com'era la pubblicita'?

....dal limone il limoncello.

Dalla coca....LAPO LAPO!!!
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

il vero e tragico problema per me è proprio questo: l'incapacità di critica ed autocritica su modelli e stili di vita e di pensiero imposti
Mago , ci hai ragione assai . Però ti domando : ci sono stati veramente imposti oppure ce li imponiamo da noi ? No perchè allora sarebbe difficile fare autocritica verso questo modello : sarebbe far critica verso di noi .
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)