Perchè amate leggere HP?

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi

Qual'è il tuo libro preferito e perchè?

1 HP e la pietra filosofale
5
12%
2 HP e la camera dei segreti
1
2%
3 HP e il prigioniero di Hazkaban
20
47%
4 HP e il calice di fuoco
8
19%
5 Hp e l'ordine della fenice
9
21%

Voti totali: 43

zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Lupurk, mi incoraggi e vista la crisi non è poco... è che a me più che libri di "azione" (licenza poetica in questo caso :wink: ) dove si raccontano e descrivono le azioni fisiche dei protagonisti sono più affascinata dalle azioni mentali, i ragionamenti, i discorsi che si fanno i "tre" quando stanno soli... speriamo che continui cosi :) altrimenti come faccio a mollarlo, non potrei proprio, sarebbe un colpo basso vista la compagnia estiva che mi ha fatto :mrgreen:
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

tieni duro zoe...ti dirò che per ora è uno dei miei preferiti...ma voi come avete fatto a votare??io ogni volta che ci penso dico "sì, questo perchè c'era questo e quest'altro...sì però anche l'altro...e quell'altro poi..."
ma come si fa a scegliere?? :P
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Forza, forza!! E poi, non sono così sicura che il Torneo tremaghi ti annoierà :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

lupurk ha scritto:...ma voi come avete fatto a votare??io ogni volta che ci penso dico "sì, questo perchè c'era questo e quest'altro...sì però anche l'altro...e quell'altro poi..."
ma come si fa a scegliere??
ovviamente io non ho ancora votato, ma credo che mi baserò sull'emozioni provate.. per ora è Il terzo... mi è scappata la lacrimuccia alla fine :roll:

Lizzy, speriamo :roll: se però mi dici cosi, vuol dire che promette bene e non come le pagine del Torneo del boccino ;P
Immagine
Immagine

My Wish List

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

nemmeno io ho ancora votato, aspetto di leggerli tutti, però...il primo aveva un bel finale, ma nn mi aveva colpito particolarmente. il secondo è bello, ma il finale nn mi piace proprio...nel terzo ci sono Lupin e Sirius...e al momento è uno dei più quotati...però anche il 4° mi è piaciuto molto...
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Beh, e poi se quelli che ti piace sono le elucubrazioni mentali dei protagonisti, allora preparati!!!! Ce n'è di che sollazzarsi... in tutti i campi e sotto tutti i punti di vista!!! :yes!:

Nel frattempo mio fratello ha fatto quota 3 libri e 1/2 in poco più di due settimane... :eyes: è ormai peggio di me, solo che gli si mescolano un po' le storie in testa... :suspect: e i voti a scuola confermano come passa il suo tempo!!!! :silenced:
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Rainbow ha scritto:Beh, e poi se quelli che ti piace sono le elucubrazioni mentali dei protagonisti, allora preparati!!!! Ce n'è di che sollazzarsi...
Sì, veramente! Frasi ad effetto una sopra l'altra! Mi esalta quando scrive queste cose!! :D
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Mi ha preso!
Finalmente HP mi ha di nuovo presa all'amo e non riesco a mollarlo mentalmente!!!!

Si,si, mi piace, sono solo a metà, ma per ora anche il quarto mi ha di nuovo catturata l'attenzione !

Domandina:
ma le Vela che sono?
Le ho incontrate all'inizio quando la mia attenzione era meno di zero, le ricordo come donne bellissime ed ipnotiche che poi si trasformavano in mostri.. può essere?... :roll:
Immagine
Immagine

My Wish List

lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

sì, erano le mascotte della Bulgaria alla partita di Quidditch :wink:
@mazzone
Corsaro Nero
Contatta:

Ordine

Messaggio da @mazzone »

A me piace HP e l'ordine della fenice perchè finalmente entrano a far parte attivamente anche personaggi adulti che non sono ad Hogwarts e la Rowling a mio parere a voluto daci un assaggio della vita e degli intrighi dei maghi adulti.
Inoltre ho letto che ci saranno notizie interessanti su Tonks
Lo avete sentitio anche voi?
Arowin
Corsaro Nero

Messaggio da Arowin »

Non so dirvi quale dei sei libri mi sia piaciuto di più, non riesco a decidermi, forse è più facile dire quello che mi ha catturato un po' meno.
HP e l’ ordine della fenice, la crisi adolescenziale di un giovane mago pluritraumatizzato non era umanamente sopportabile, ma sorvolando su questo ci sono delle belle scene anche lì!
Ho votato Il calice di fuoco perchè la scena del cimitero e della lotta tra Harry e Voldy mi ha tenuta letteralmente con il fiato sospeso (anche se secondo me la Rowling nelle scene di azione è un po' pasticciona) e poi perchè ci è scappata la lacrimuccia... più di una volta!
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Io ho cominciato a leggere HP perchè mi incuriosiva capire perchè un libro che essendo stato scritto per bambini riusciva a catturare anche gli adulti!
Per il primo ho detto "si, carino...ma niente di eccezionele", ho superato anche il secondo e poi dal terzo...bam...si è spalancato un mondo completamente diverso!!Secondo me la maturazione della saga tra i primi 2 libri e gli altri è molto evidente, e poi dal 5 cominciano a diventare anche più riflessivi...
Devo dire che concordo con Lara quando dice che una delle cose più accattivanti è il fatto che il mondo dei maghi è talmente ben integrato con la realtà che sembra esistere veramente e noi in fondo lo sappiamo!
Il mio personaggio preferito è Silente, ma d'altra parte io ho una passione per i maghi vecchietti (da Silente a Gandalf, passando per Elminster... :D )
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Li leggi in italiano o in Inglese? hai già letto il 6?
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

La domanda era per me?
Comunque rispondo lo stesso...ho cominciato a leggerli in italiano, perchè i primi quattro erano già usciti,poi dal quinto non ce l'ho fatta ad aspettare e ho cominciato a leggerli in inglese...
Se quindi volevi sapere se so della morte di Silente, la risposta, ahimè è si... :uaah!: ...però hai visto mai, anche Gandalf lo si dava per morto!!! :wink:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

io amo Harry Potter perche in Italia ha un prezzo popolare e quindi tutti se lo possono permettere :P :lol: :lol: :lol:
yunie
Spugna

si può mettere il sesto nel sondaggio come preferito???

Messaggio da yunie »

dico la verità: l'ho odiato profondamente per un sacco di tempo, perchè nella biblioteca dove lavoravo (io ero addetta alla sezione ragazzi...) i marmocchi non facevano altro che chiedere sempre e solo HP...capite che con tutti gli autori meravigliosi e le storie fantastiche che ci sono per ragazzi, il fatto di sentirmi domandare soltanto "é arrivato HP? avete HP? posso prenotare HP così lo prendo subito quando rientra?" era un tantino snervante e controproducente per la mia simpatia verso il soggetto. alla fine, esasperata, ho chiesto alla mia collega "ma che cavoli ha 'sto HP che tutti lo cercano e tutti lo vogliono?" , e lei mi ha risposto sibillina "prova a leggerne un pezzetto...". non l'avessi mai fatto! dopo qualche riga, ero partita. (premetto che non sapevo nulla di nulla, avevo un rifiuto totale...e son partita dal quarto...) non contenta di aver stressato la mamma perchè me li comprasse in italiano, me li sono regalata tutti in inglese, e ho preso pure il primo in latino (anche se secondo me è un latino adattato alla struttura inglese della frase, ma vabbè)...cosa mi piace? tutto. come scrive lei, come ti coinvolge con situazioni di tutti i giorni ma con un pizzico di quel non so che in più che rende tutto speciale...le amicizie, le rivalità...il quidditch!!!!!!! sono una fan assoluta di questo sport. se esistesse davvero sarebbe la mia felicità. non so se ho risposto, questo è quello che mi frulla in testa quando sento parlare di HP ^_^
yunie

"Yakusoku suru.
Tatoe sugata ga kawatte mo…nanman nansen nen toki ga tatte
mo donna sekai mo omae ni ai ni kitto koete miserukara.
Sou da sou shitara…mou ichido omae ni kou iu na
Wo ai nii"
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Esattamente virgilio, pensavo proprio a quello... :?

Comunque non mi stanco di rinnovare l'invito a chi ha già letto HP6 di venire a commentarlo nell'apposito 3D nell'area recensioni, così ci consoliamo un po' in attesa dell'ultimo capitolo della saga!!!
(sono troppo pigra per andare a cercare il link.. :P )

My wishlist
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Finito il quarto :(
da qualche giorno e sono già in crisi.. domani mattina spendero i miei punti feltrinelli per il quinto (chi me lo ha regalato fin'ora non si accontenta più di regalarmelo e basta :roll: )...
che mi dite del quinto?
Immagine
Immagine

My Wish List

Momo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Momo »

Il primo l ho letto più che altro per far cortesia a mio nipote...
Ne voleva parlare con qualcuno, ma a casa nessun adulto sapeva di cosa trattasse...Quindi ho preso il primo e ho iniziato... :eyes:
Gli horegalato tutti i successivi!
e lo facevo DOPO averli letti, lui era piccolo, quindi più lento!
Ora siamo un pò in discussione...su chi dei due deve leggere per primo il prossimo!!! :D
Cosa mi piace?Praticamente tutto...
La magia, ovviamente
Un mondo fantastico proprio dietro l angolo...(o al binario!)
Ho votato il primo, perchè l impatto è stato il più forte...
E poi...il quidditch... :dance:
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Ti dico che ti piacerà più del 4°! Tranne per una parte, e stavolta sono certa che capirai cosa c'è che non piace a me :wink:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Rispondi