Ciao e tutti che ne pensate del Mome della Rosa di Annuad?
Sbizzarritevi con coomenti (positivi e negativi), considerazioni e altro
il nome della rosa
Moderatori: Gjko, etnagigante
Penso che quando si è letto il libro di Eco e poi si vede il fim...beh, come nella maggioranza di questi casi, si rimane delusi. Va detto comunque che quello Annaud è un buon film, la scenografia e la fotografia sono molto belle. Certo, va più verso il giallo "dimenticando" i riferimenti alla filosofia e soprattutto alla semiotica di Eco, ma tutto sommato è da vedere.
Mi e' piaciuto moltissimo!! L'ho visto e rivisto non so quante volte... Dopo mi sono letta il libro, ma... devo confessare che spesso la sera mi serviva come sonnifero! E questo nonostante stimi moltissimo Eco e abbia letto e apprezzato moltissimi suoi saggi.
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." (Dante, Inferno XXVI)
"Lo scopo del lavoro e' quello di guadagnare il tempo libero." (Aristotele)
"Prima dell'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua. Dopo l'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua" (antico proverbio)

"Lo scopo del lavoro e' quello di guadagnare il tempo libero." (Aristotele)
"Prima dell'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua. Dopo l'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua" (antico proverbio)

- BondJamesBond
- Corsaro
Incredibile, si parla di un film che ho visto anche io!
A me all'epoca piacque un sacco.
Certo, e' molto meno "denso" rispetto al romanzo... ma come si facevano a rendere le dottissime discussioni di Guglielmo da Baskerville?
Buonissima anche la scelta degli attori: tutti assolutamente VEROSIMILI nei loro ruoli.
Io di cinema non capisco una cippa... ma "il nome della rosa" mi e' piaciuto proprio tanto.
Bond

A me all'epoca piacque un sacco.

Buonissima anche la scelta degli attori: tutti assolutamente VEROSIMILI nei loro ruoli.
Io di cinema non capisco una cippa... ma "il nome della rosa" mi e' piaciuto proprio tanto.

Bond
il mio nome e' Bond. James Bond.
BondJamesBond. cognome?
Bond
BondJamesBond Bond?

BondJamesBond. cognome?
Bond
BondJamesBond Bond?

- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Ossia, non ti addormenti dopo venti minuti.Certo, e' molto meno "denso" rispetto al romanzo...

A me è sempre piaciuto, molto più del libro.
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
- shandy
- Olandese Volante
- Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
- Contatta:
Dialogo tra mio padre e un suo amico che aveva da poco visto il film "Il nome della rosa", avendo prima entrambi letto il romanzo:
Mio padre: Hai visto "Il nome della rosa?"
Amico: Sì
Mio padre: E com'è?
Amico: A colori.
Beh, io quel film non riesco a guardarlo senza ridere...Solo una volta mi è capitato di provarci seriamente, ma avevo a disposizione solo un vecchio televisore in bianco e nero, quindi ho rinunciato...
Mio padre: Hai visto "Il nome della rosa?"
Amico: Sì
Mio padre: E com'è?
Amico: A colori.
Beh, io quel film non riesco a guardarlo senza ridere...Solo una volta mi è capitato di provarci seriamente, ma avevo a disposizione solo un vecchio televisore in bianco e nero, quindi ho rinunciato...

42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.