[CHIUSO] GRAZIE di Pennac - Ring

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
serenaC11
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da serenaC11 »

Oddio, colpa mia!!
Non si trattava di "Grazie" ma di "Ecco la storia", sempre di Pennac.
Il nome del sommo mi confuse. Chiedo venia!
"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"

Vero Acquario è tutto quello che viene scritto dopo
puma74
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da puma74 »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Allora Liber ti ho mandato una mail con BCID e indirizzo. Grazie ancora.
wish list
ImmagineImmagine
Sul BC Italia mi trovate con il nome di Elisa
Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima. (Cicerone)
circetta francese
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da circetta francese »

c'e' ancora posto?
un buchino, uno strapuntino.. un posto in piedi?!?

se non è possibile GRAZIE.. lo stesso! ;)
ladyinblue
Corsaro

Messaggio da ladyinblue »

Dunque la mia copia si è "persa"...se capisco bene?

Devo capire se si è "perso" anche l'altro libro della Yoshimoto che ho ringato... :cry:
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Sai che cosa ha fatto? Ha cercato di cancellare il sentimento con la ragione. Come se qualcuno, con i più svariati artifici, tentasse di convincere un pezzo di dinamite a non esplodere.. (Sandor Marai: La Donna Giusta

Onolevole since 23/8/2004
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Scusate se mi intrometto

ma non è il caso che in questi casi l'ultimo che ha spedito il libro e quindi (per colpa del destino, della posta o di chi ci ha messo lo zampino) l'ha perso, ricompri il libro all'Onolevole Ladynblue?

il fatto è che uno in buona fede fa girare un libro e si perde. :(

Non è giusto che resti senza il libro, vero?

Perche deve essere penalizzato chi ha messo il libro?

ok me ne vado. era solo un suggerimento alle autorità competenti nonchè forze dell'ordine del forum. :wink:
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

le quali, come scritto diverse volta, non possono moderare i ring in sè ;) ; è buona usanza (come scritto qui) che la persona che doveva riceverlo (e non quella che l'ha spedito, per evitare un passaggio rischioso) lo ricompri ma non c'è alcun tipo di obbligo :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Liber giustamente ha scritto:lo ricompri ma non c'è alcun tipo di obbligo :D
ok, ma almeno un obbligo morale?

Non puoi fare l'ignorante se ti si perde in mezzo un libro che un altro bookcrosser ha voluto generosamente condividere con noi, dai su dai su...

e poi non è giusto ne che lo compri solo quello che non l'ha mai ricevuto ne solo quello che l'ha spedito.

A sto punto uno dei due compra il libro in questione e l'altro si fa un giretto sulla wish list della vittima e "ripaga" il disturbo.

Che ne dite?

E' logico che nessuno può obbligare nessuno, ma alla fine dico, quei 2 a cui il libro è andato perso (non ho letto la lista dei partecipanti al ring ergo non so manco chi siano ne lo voglio sapere), come si sentono a leggere che Ladyinblue è triste perche il suo libro è andato perso?

Cacchio, non vi sentite di ripagarlo in qualche modo?
O alzate le mani e fischiettando guardate da un'altra parte?

Ripeto, le autorità se ne possono pure lavare le mani in questo caso ma personalmente credo che è un obbligo morale di buon buccorsaro.

Abrazos y Besos

El Tano
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

si sentono che si son letti anche la pagina precedente e sanno che siccome io ne ho una copia che volevo liberare la metto a disposizione e la farò partire appena riuscirò ad avere tempo ad andare in posta (considerando che per un po' uscirò alle 19.30 non sarà a breve); tale copia avrà lo stesso BCID e alla fine tornerà a ladyinblue come mio gentile omaggio ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
el tano
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da el tano »

Bene :D

Si sa che sei un tesoro. :wink:

Comunque ci si dovrebbe pensare. Non tutti hanno questa sensibilità e non va bene. :no!:

Speriamo che la prossima volta ci sia un gesto simile ma da chi ha perso il libro, non da te. :wink:

a meno che chi ha perso il libro sei te :P
puma74
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da puma74 »

Scusate ma dov'è il problema?

Quando Liber si è proposta di mettere a disposizione la sua copia del libro io le ho risposto:
Liber, non so vedi tu se hai voglia di mettere a disposizione la tua copia, altrimenti ne compero una, non è un problema, come preferisci tu.
E poi se mi spiegate, chi ha perso il libro? Chi l'ha spedito o chi non l'ha ricevuto? Non sono le poste? :think:
Speriamo che la prossima volta ci sia un gesto simile ma da chi ha perso il libro, non da te
wish list
ImmagineImmagine
el tano
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da el tano »

Non sono le poste?
e allora? chi ha aperto il ring che vada a lamentarsi alle poste?

E un po come quando l'autobus arriva in ritardo e quando ti lamenti con l'autista ti dice "Vai a dirglielo a Veltroni che a Roma c'è troppo traffico!!"

:think:
el tano
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da el tano »

puma74 non sto accusando nessuno, infatti io non sapevo nemmeno che eri te.

se leggi un mio intervento di prima vedrai che l'ho pure detto. Mi dispiaceva vedere Ladyinblue così delusa per la perdita del suo libro e ho pensato a come si potrebbe evitare/migliorare la situazione.
Quando Liber si è proposta di mettere a disposizione la sua copia del libro io le ho risposto:
Liber, non so vedi tu se hai voglia di mettere a disposizione la tua copia, altrimenti ne compero una, non è un problema, come preferisci tu.
Vedi? Io per esempio avrei direttamente comprato la copia... perche dovrebbe rimetterla Liber? Il "Vedi te" non esiste per me. Non avrei mai permesso che Liber (che non centrava nulla) mettesse una copia.

Ma vabbè il bello di essere diversi no? :wink:
puma74
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da puma74 »

Pensi che nessuno ci abbia mai provato? Cosa credi che ti rispondano, che se non l'hai spedito con raccomandata o come pacco celere, insomma se l'hai spedito con posta normale e non hai ricevute, puoi dire ciao ciao al tuo libro.
Ecco cosa mi hanno risposto. Un po' scontata come risposta.

Insomma non è colpa di nessuno non è la prima volta che capita e purtroppo non sarà neanche l'ultima. :roll:
wish list
ImmagineImmagine
puma74
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da puma74 »

Che spirito nobile, mi andrò a confessare per non avere avuto questa prontezza di riflessi. :wink:
wish list
ImmagineImmagine
el tano
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da el tano »

Che spirito nobile, mi andrò a confessare per non avere avuto questa prontezza di riflessi.
:lol: :lol: :lol:

Vabbè dai per il potere che mi conferisce Iorek, Ego te absolvo... :P
puma74
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da puma74 »

:lol: :lol: :lol: :lol:

Grazie molto gentile, mi sento meglio. :heartkiss:
wish list
ImmagineImmagine
ladyinblue
Corsaro

Messaggio da ladyinblue »

Onolevole Tano,

sono commossa per il tuo intelvento :heartkiss: : però non è così grave, sapevo che era un rischio che correvo .
Forse un filino più cinicamente, confesso pubblicamente che io ringo i libri che so che potrei non riavere.

Qui c'era solo il piacere un po' "fetish" di riavere il libro "vissuto" con i ricordini, le cartoline ecc. ecc.
Vorrei spostare però il problema più in alto: per quasi (dico quasi) tutti i ring cui ho partecipato, mi sono dovuta estenuare per sapere chi era il prossimo e/o o tampinare il prossimo del prossimo, perché non ricevevo risposta.
Insomma mi sembra che a volte il ring scateni degli appetiti tipo mensa Valtur, in cui "tanto è gratis mi riempio il piatto e poi se non mangio fa niente".
Non si contano infine i ring (insomma, non si contano si fa per dire: saranno due o tre) cui sono iscritta e di cui si sono perse le tracce.
Ma anche li funziona il "fetish": un libro cui veramente tengo, o che mi intriga veramente....Ladyinblu entrare da Feltrinelli e comprare :mrgreen:
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Sai che cosa ha fatto? Ha cercato di cancellare il sentimento con la ragione. Come se qualcuno, con i più svariati artifici, tentasse di convincere un pezzo di dinamite a non esplodere.. (Sandor Marai: La Donna Giusta

Onolevole since 23/8/2004
el tano
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da el tano »

Insomma mi sembra che a volte il ring scateni degli appetiti tipo mensa Valtur, in cui "tanto è gratis mi riempio il piatto e poi se non mangio fa niente".
:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Onolevole El-Tan-Ho volele bene a Onolevole La-din-Blu :heartkiss:
bettyderob
Re del Mare

Poste

Messaggio da bettyderob »

Una letterina o una mail alla direzione delle poste comunque non fa male, tempo fa qui a Pd c'era una specie di buca delle lettere fatta apposta per i reclami, almeno che ci si renda conto della vastità del problema e, se magari alle poste venisse voglia di regalarci uno dei libri che editano... desideri... desideri... o forse sogni... Buone letture a tutti... Betty
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

un reclamo alle poste non fa mai male, hanno i moduli negli uffici postali (se vi dicono che non ci sono insistete, magicamente salteranno fuori).
In genere non serve a molto, ma ogni tanto hanno beccato qualche postino che rubava la posta dopo aver notato un sacco di reclami perché in una zona la posta spariva sempre...
ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
Rispondi