Rings: Un problema un po di tutti.
Moderatori: Therese, lizzyblack
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
Le regole di quest'area (versione breve):
- I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
- Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
- Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
- el tano
- Olandese Volante
- Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
- Contatta:
Rings: Un problema un po di tutti.
Cari buccorsari,
sono partito da questa vicenda per vedere se ci va di pensare cosa ci piacerebbe che non succedesse piu e cosa ci piacerebbe migliorare e come.
Diciamo che è un pensare ad alta voce, e non un "suggerimenti ai mods di come migliorare il forum".
allora io come dicevo di la:
- Chi rompe paga. L'idea che un ring si è perso nel nulla (poste di m.... !! ) non regge piu di tanto quindi propongo o l'utente dimostra che l'ha spedito (ricevuta di ritorno, manda il libro manda col DHL, ecc) o purtroppo lo ricompra.
- Kitty Konosce. Chi si iscrive a un ring dovrebbe passare almeno un tempo sul forum prima di iscriversi a un ring, ovvero non ti iscrivi oggi sul forum e domani su tutti i rings. Fatti conoscere un po. Per evitare sgradevoli situazioni di utenti con personalità multiple che si frega un attimo i libri.
che vi piacerebbe a voi?
sono partito da questa vicenda per vedere se ci va di pensare cosa ci piacerebbe che non succedesse piu e cosa ci piacerebbe migliorare e come.
Diciamo che è un pensare ad alta voce, e non un "suggerimenti ai mods di come migliorare il forum".
allora io come dicevo di la:
- Chi rompe paga. L'idea che un ring si è perso nel nulla (poste di m.... !! ) non regge piu di tanto quindi propongo o l'utente dimostra che l'ha spedito (ricevuta di ritorno, manda il libro manda col DHL, ecc) o purtroppo lo ricompra.
- Kitty Konosce. Chi si iscrive a un ring dovrebbe passare almeno un tempo sul forum prima di iscriversi a un ring, ovvero non ti iscrivi oggi sul forum e domani su tutti i rings. Fatti conoscere un po. Per evitare sgradevoli situazioni di utenti con personalità multiple che si frega un attimo i libri.
che vi piacerebbe a voi?
Io sono di questo avviso. Però non tutti possono spedire tutti i libri (perchè ovviamente non ti iscrivi a un ring soloChi rompe paga. L'idea che un ring si è perso nel nulla (poste di m.... !! ) non regge piu di tanto quindi propongo o l'utente dimostra che l'ha spedito (ricevuta di ritorno, manda il libro manda col DHL, ecc) o purtroppo lo ricompra.

- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
scusa tano, ti rispondo ovviamente come utente (dato che è impossibile moderare i ring in sé) e come utente che è iscritta un sacco di ring e ne ha lanciati parecchi 
non sono d'accordo su nessuno dei due punti:
nel primo, l'idea regge eccome: salvo alcuni casi provati (danilo...), si sa per certo che la percentule di cose perse con le poste è alta e non vedo perché noi dovremmo essere esenti. E secondo me non è giusto mettere come obbligo il DHL con un costo folle. Inoltre il motivo per cui finora si usava che lo ricomprasse chi lo doveva ricevere era evitare un passaggio rischioso e dato che non è 'colpa' né di chi spedisce né di chi doveva ricevere si privilegia la comodità. Poi ognuno è libero di fare come vuole, non vedo come si possa imporre un obbligo di ri-acquisto in nessun caso, non c'è una legge o un contratto vincolante.
nel secondo, l'iscrizione ai ring da parte dei nuovi utenti a me sembra fisiologico: quale modo migliore per capire come funziona il BC e superare l'impatto con 'oh mio Dio mi devo separare da un libro!
?
E soprattutto, la regola come la metti? Per non parlare di alcuni utenti notissimi che poi a un certo punto son spariti per motivi personali e i ring da loro non si sa dove siano: solo per dire che il rischio c'è cmq.
A mio parere, l'unica soluzione è che ogni ring master decida per i suoi ring (si possono iscrivere solo utenti noti; va spedito col DHL se no non iscrivetevi; decido io se accettare le iscrizioni o meno), cosa che già succede (ad esempio ci sono ringmaster che chiedono espressamente di non usare i pieghi di libri). Non mi sembra giusto che qualcun altro decida per loro: ognuno si gestisce il ring come gli pare.
Questo secondo me, è chiaro. Per i miei ring valgono le solite regole: aperti a tutti, privilegio i passaggi a mano. Tutto qua. E ne ho persi (ma non è nemmeno ancora certo) solo due.

non sono d'accordo su nessuno dei due punti:
nel primo, l'idea regge eccome: salvo alcuni casi provati (danilo...), si sa per certo che la percentule di cose perse con le poste è alta e non vedo perché noi dovremmo essere esenti. E secondo me non è giusto mettere come obbligo il DHL con un costo folle. Inoltre il motivo per cui finora si usava che lo ricomprasse chi lo doveva ricevere era evitare un passaggio rischioso e dato che non è 'colpa' né di chi spedisce né di chi doveva ricevere si privilegia la comodità. Poi ognuno è libero di fare come vuole, non vedo come si possa imporre un obbligo di ri-acquisto in nessun caso, non c'è una legge o un contratto vincolante.
nel secondo, l'iscrizione ai ring da parte dei nuovi utenti a me sembra fisiologico: quale modo migliore per capire come funziona il BC e superare l'impatto con 'oh mio Dio mi devo separare da un libro!

E soprattutto, la regola come la metti? Per non parlare di alcuni utenti notissimi che poi a un certo punto son spariti per motivi personali e i ring da loro non si sa dove siano: solo per dire che il rischio c'è cmq.
A mio parere, l'unica soluzione è che ogni ring master decida per i suoi ring (si possono iscrivere solo utenti noti; va spedito col DHL se no non iscrivetevi; decido io se accettare le iscrizioni o meno), cosa che già succede (ad esempio ci sono ringmaster che chiedono espressamente di non usare i pieghi di libri). Non mi sembra giusto che qualcun altro decida per loro: ognuno si gestisce il ring come gli pare.
Questo secondo me, è chiaro. Per i miei ring valgono le solite regole: aperti a tutti, privilegio i passaggi a mano. Tutto qua. E ne ho persi (ma non è nemmeno ancora certo) solo due.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
Copincollo dall'area ring.che vi piacerebbe a voi?
Partendo da qui il mio consiglio è molto semplice: il padrone del libro è signore e padrone del proprio ring. E' il padrone del libro a decidere chi ammettere o non ammettere al proprio ring, ed è direttamente responsabile delle sue scelte. Qualsiasi diatriba sui libri scomparsi è un problema privato fra il padrone del ring e i partecipanti.liberliber ha scritto:Vi ricordiamo che i moderatori del forum non possono in nessun modo moderare i ring in sé, né fare tipo gogna per chi accumula ritardi eccetera, ma ci limitiamo a ricordare che è usanza e cortesia (non obbligo) che se un libro va perso in un passaggio è la persona successiva a ricomprarlo e rispedirlo (così si evita di ripetere quel rischioso passaggio), poi naturalmente nessuno è obbligato a fare alcunché.

My two eurocents...

EDIT: leggo adesso l'intervento di liber e lo quoto totalmente.
- el tano
- Olandese Volante
- Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
- Contatta:
Akela & Liber:
Non c'è bisogno di uno schieramento di difesa da parte dei mods. Ed è per questo motivo che ho aperto il 3d dicendo:
Per l'amor di Dio!! che nesuno dia suggerimenti per un forum migliore!!
Ho lanciato un "Noi utenti che pensiamo ad alta voce, ahhh quanto ci piacerebbe che..."
Poi se a me qualcuno presta un libro e io lo perdo (o le poste o quello che sia) io lo ricomprerei. Non me ne sbatto.
oppure, trattandosi di un bene altrui, cercherei almeno di inviarlo nel modo piu sicuro (non c'è solo l'UPS o il DHL, anche la posta ha la ricevuta di ritorno e non credo ci voglia un mutuo per pagarla).
Non c'è bisogno di uno schieramento di difesa da parte dei mods. Ed è per questo motivo che ho aperto il 3d dicendo:
Per l'amor di Dio!! che nesuno dia suggerimenti per un forum migliore!!
Ho lanciato un "Noi utenti che pensiamo ad alta voce, ahhh quanto ci piacerebbe che..."
Poi se a me qualcuno presta un libro e io lo perdo (o le poste o quello che sia) io lo ricomprerei. Non me ne sbatto.

- liberliber
- Contatta:
tano, ti ho espresso la mia opinione come ringmaster e come ring-iscritta. L'ho pure specificato. E ho ribadito il concetto che SECONDO ME proprio in questo i mods o admin non c'entrano proprio nulla, dato che nessuno può dire al proprietario di un libro cosa farne (e non vedo perché qualcuno dovrebbe dire a me cosa fare dei miei libri). Inoltre il problema ring non è relativo al forum dato che molti si iscrivono da BC.com, dobbiamo chiedere a Ron come si regola in proposito?
Posso anch'io pensare ad alta voce in merito a ring che anche io ho lanciato ed eventualmente dissentire dalla tua opinione come tu puoi farlo dalla mia?
Posso anch'io pensare ad alta voce in merito a ring che anche io ho lanciato ed eventualmente dissentire dalla tua opinione come tu puoi farlo dalla mia?
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- lupurk
- moderatrice
- Contatta:
non ci va un mutuo per pagarne una, ma, parlando per me personalmente che sono iscritta ad almeno 30-40 ring, se dovessi spedirli tutti così forse forse potrei quasi pensare ad un prestito in banca (contando anche che sono una "povera" studentessa come molti altri qui dentro e ho solo spese e niente reddito, se posso risparmiare anche solo 50 centesimi non ci penso due volte).
detto questo, per fortuna non mi è ancora capitato di non ricevere ring che mi erano stati spediti o di aver spedito ring che nn sono arrivati a destinazione...se mai capitasse probabilmente se ne parlerebbe sul forum per decidere cosa fare. se uno dei ring che ho lanciato io andasse perso credo che succederebbe la stessa cosa, e non escludo che potrei anche ricomprarlo io. questo è anche il motivo per cui i ring che lancio sono tutti di edizioni economiche o che ho cmq trovato a poco. non mi considero "taccagna", ma ho imparato a centellinare i soldi per pura necessità.
poi tutto sta alla disponibilità economica e umana dei singoli interessati.
detto questo, per fortuna non mi è ancora capitato di non ricevere ring che mi erano stati spediti o di aver spedito ring che nn sono arrivati a destinazione...se mai capitasse probabilmente se ne parlerebbe sul forum per decidere cosa fare. se uno dei ring che ho lanciato io andasse perso credo che succederebbe la stessa cosa, e non escludo che potrei anche ricomprarlo io. questo è anche il motivo per cui i ring che lancio sono tutti di edizioni economiche o che ho cmq trovato a poco. non mi considero "taccagna", ma ho imparato a centellinare i soldi per pura necessità.
poi tutto sta alla disponibilità economica e umana dei singoli interessati.
- el tano
- Olandese Volante
- Contatta:
ti ho espresso la mia opinione come ringmaster e come ring-iscritta. L'ho pure specificato.
quindi non miglioreresti nulla per evitare certi disagi?Posso anch'io pensare ad alta voce in merito a ring che anche io ho lanciato ed eventualmente dissentire dalla tua opinione come tu puoi farlo dalla mia?
Nemmeno possiamo provare a fare un brainstorming (leggasi sparare un mucchio di cagate e vedere cosa ne viene fuori) per vedere cosa ci piacerebbe? Va tutto e sempre bene così?
e perche no?dobbiamo chiedere a Ron come si regola in proposito?
va benissimo, basta che chi ha lanciato il ring non resti senza il suo libro. Si può pure fare mezzo euro per ogni partecipante e ricomprarglielo in gruppo.se mai capitasse probabilmente se ne parlerebbe sul forum per decidere cosa fare.
L'idea è evitare il cazzituoi come soluzione finale

- liberliber
- Contatta:
sì se non significasse imporre ad altri, sui loro libri e sui ring che loro stessi hanno lanciato, cose su cui essi non sono d'accordo.quindi non miglioreresti nulla per evitare certi disagi?
ma certo che sì, considerando che la cosa è indipendente dal forum, posso partecipare oppure no?Nemmeno possiamo provare a fare un brainstorming (leggasi sparare un mucchio di cagate e vedere cosa ne viene fuori) per vedere cosa ci piacerebbe?
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
-
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Personalmente non spedisco mai ring nè miei nè di altri con piego di libri, utilizzo la posta prioritaria se il libro va all'estero (altrimenti ci mette una vita!) e l'ordinaria se va in Italia...
Se un libro viene ringato la possibilità che si perda nei meandri dei passaggi postali c'è. Io di molti libri ho la doppia copia...e se ne ringo uno a maggior ragione (salvo alcuni, tipo il mio ring sperimentale di Razorama, per vedere se a qualcuno piace e soprattutto se qualcuno lo riesce a finire!)...no?
Poi anche per me non si può imporre un tipo di spedizione piuttosto che un'altra...
Io chiedo che i miei ring non vengano spediti come pieghi di libri, il resto è a discrezione di ciascun anello della catena. Basta che il libro venga trattato bene...
Poi, sono l'ultima che dovrebbe parlare, essendo arrivata qui da poco. Ma ho due ring miei in giro e me ne sono già arrivati tre, di cui uno internazionale (più un ray, diciamo quindi 4)...
Se un libro viene ringato la possibilità che si perda nei meandri dei passaggi postali c'è. Io di molti libri ho la doppia copia...e se ne ringo uno a maggior ragione (salvo alcuni, tipo il mio ring sperimentale di Razorama, per vedere se a qualcuno piace e soprattutto se qualcuno lo riesce a finire!)...no?
Poi anche per me non si può imporre un tipo di spedizione piuttosto che un'altra...
Io chiedo che i miei ring non vengano spediti come pieghi di libri, il resto è a discrezione di ciascun anello della catena. Basta che il libro venga trattato bene...
Poi, sono l'ultima che dovrebbe parlare, essendo arrivata qui da poco. Ma ho due ring miei in giro e me ne sono già arrivati tre, di cui uno internazionale (più un ray, diciamo quindi 4)...
E' che le cose succedono. Tu sei lì che ipotizzi la vita e la vita, intanto, ti accade. (Matteo B. Bianchi)
My bookshelf
My wish list ...always under construction
My bookshelf
My wish list ...always under construction
nella mia esperienza di ringmaster e di ringiscritta mi sono accorta che per fortuna è raro imbattersi in un cazzituoi!L'idea è evitare il cazzituoi come soluzione finale
quando uno dei miei ring si è arenato (non è andato disperso, si è arenato... ci tengo a specificarlo!

mi sono offerta io di spedire un'altra copia del libro a chi stava dopo di lei, ma Leggiona

e sono anche vittima dei ring partiti da me e non arrivati (credo un paio

il fatto è che spesso succede che se ne accumulino due o tre, così li spedisco insieme e poi mi scordo di tenere il conto di quante nuove je mi arrivano (anche perchè spesso ci mettono un po' ad arrivare e a venir registrati)... e quindi mi accorgo della mancanza solo leggendolo nel forum dopo mesi o se vengo contattata per avere notizie del libro!
trovo però interessante lo spunto di riflessione... se si arrivasse a qualche soluzione sarebbe davvero utile!
organizziamo un we di vacanza nella città del corsaro successivo ogni volta che dobbiamo fare una consegna, così il passaggio avverrà a mano e non si correrranno rischi!!!possiamo provare a fare un brainstorming (leggasi sparare un mucchio di cagate e vedere cosa ne viene fuori) per vedere cosa ci piacerebbe?

Vero Acquario

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Non sono d'accordo sul 'chi rompe paga'. Io abitualmente spedisco con pieghi di libri o posta ordinaria, se dovessi spedire con corriere o ricevuta di ritorno ogni ring potrei tranquillamente dichiarare bancarotta.
Anche perché magari pagare 7 euro per un libro che ne vale 2, non so quanto sia sensato.
E d'altra parte salvo quando diversamente indicato (esempio: libri autografati, libri di particolare valore affettivo, pezzi unici) chi lancia un ring credo debba mettere in conto che possa andare disperso.
Ciò non toglie che quando un ring scompare nel nulla la cosa sia assai sgradevole, però l'idea di 'obbligare' la persona all'altezza della quale il ring scompare sia una spada di damocle un tantino ansiogena.
Nei casi invece di sparizioni da parte di inglobatori di libri..magari se c'é il sospetto di una ricomparsa di qualche 'faccia nota' (o nuova leva) un mp non sarebbe male, giusto per avvertite il ringmaster di starci attento, ma poi a discrezione sua. Nel senso che se io lanciassi un ring e al ring si iscrivesse un mangialibri, qualcuno ne avesse il sospetto e non mi dicesse niente, mi darebbe assai fastidio- e anche di più-, ma questo non vuol dire escludere i nuovi o istituire un controllo poliziesco.
Mp informale, senza gogne, tanto per mettere sull'avviso della possibilità.
Uomo avvisato mezzo salvato.
Per il resto sposo l'idea del we a casa del successivo anello del ring.

Anche perché magari pagare 7 euro per un libro che ne vale 2, non so quanto sia sensato.
E d'altra parte salvo quando diversamente indicato (esempio: libri autografati, libri di particolare valore affettivo, pezzi unici) chi lancia un ring credo debba mettere in conto che possa andare disperso.
Ciò non toglie che quando un ring scompare nel nulla la cosa sia assai sgradevole, però l'idea di 'obbligare' la persona all'altezza della quale il ring scompare sia una spada di damocle un tantino ansiogena.
Nei casi invece di sparizioni da parte di inglobatori di libri..magari se c'é il sospetto di una ricomparsa di qualche 'faccia nota' (o nuova leva) un mp non sarebbe male, giusto per avvertite il ringmaster di starci attento, ma poi a discrezione sua. Nel senso che se io lanciassi un ring e al ring si iscrivesse un mangialibri, qualcuno ne avesse il sospetto e non mi dicesse niente, mi darebbe assai fastidio- e anche di più-, ma questo non vuol dire escludere i nuovi o istituire un controllo poliziesco.
Mp informale, senza gogne, tanto per mettere sull'avviso della possibilità.
Uomo avvisato mezzo salvato.
Per il resto sposo l'idea del we a casa del successivo anello del ring.

°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- mickymicky
- Olandese Volante
- Contatta:
Io penso che se uno lancia un ring o partecipa, mette in conto un certo rischio, che si affronta volentieri (almeno per quel che mi riguarda) nell'ottica dello "sharing" del bookcrossing... mandare i ring con spedizioni costose lo trovo poco pratico, anche perchè allora viene la tentazione di comprare il libro...per quel che riguarda eventuali libri persi... be', uno dei miei è scomparso, ma non appena lo ritrovo in libreria, lo faccio ripartire... 

Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
A me son spariti, nelle fauci delle poste, due libri...
e mi son trovata indifficoltà per le persone che non l'hanno potuto ricevere...
io adesso son in bolletta, e come "master", appena potrò vedrò di rimediare, ma stabilire una "regola" non so...
davvero...
e mi son trovata indifficoltà per le persone che non l'hanno potuto ricevere...
io adesso son in bolletta, e come "master", appena potrò vedrò di rimediare, ma stabilire una "regola" non so...
davvero...

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Il mio centesimo.
Ferma restando l'assoluta volontarieta' e non obbligatorieta', e fermo restando che si sta alle regole poste da chi lancia il ring, a me sembra che l'acquisto dovrebbe essere a carico di chi ha fatto partire la spedizione, non di chi l'attende.
Perche', se e' pur vero che si ripete un passaggio rischioso, si scoraggiano eventuali perdite 'dolose' (una pacchia sapere che posso tenermi il libro tanto lo ricompra quello dopo) e poi, in fin dei conti, lo paga chi gia' ne ha usufruito e non chi deve ancora farlo.
Ferma restando l'assoluta volontarieta' e non obbligatorieta', e fermo restando che si sta alle regole poste da chi lancia il ring, a me sembra che l'acquisto dovrebbe essere a carico di chi ha fatto partire la spedizione, non di chi l'attende.
Perche', se e' pur vero che si ripete un passaggio rischioso, si scoraggiano eventuali perdite 'dolose' (una pacchia sapere che posso tenermi il libro tanto lo ricompra quello dopo) e poi, in fin dei conti, lo paga chi gia' ne ha usufruito e non chi deve ancora farlo.
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
- Frine
- Olandese Volante
- Contatta:
per la parte tra parentesi: secondo me non è applicabile al caso, perché rientra nel caso del "mangialibri" e non del fruitore abituale di ring(una pacchia sapere che posso tenermi il libro tanto lo ricompra quello dopo) e poi, in fin dei conti, lo paga chi gia' ne ha usufruito e non chi deve ancora farlo.

per la parte dopo: vero, però chi ha spedito si è già accollato la spesa una volta, e dovrebbe aggiungere il costo del libro e di una nuova spedizione..
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Sono un po' confusa.. Parlo da ringmaster scassa palle che mette delle regole nei propri ring (tipo niente pieghi, tipo niente passaggi a mano se ci metti una vita, tipo mando messaggi subliminali o MP se il libro non si muove, tipo l'iscrizione è a discrezione mia..) e per ora (tocco ferro nel frattempo), non ho avuto nessuna perdita...
Avevo già discusso con il Tano (anzi no, ne avevamo parlato solo virtualmente
), e avevo anche palesato che non avrei saputo trovare un modo per mettere in pratica le proposte.. anche se l'idea di Giorgio non mi dispiace. Sempre a discrezione del ringmaster, comunque.. anche se, allo stesso tempo, quando un libro si perde, credo nella buona fede di chi l'ha spedito e penso che tra destinatario/mittente/ringmaster ci si possa mettere d'accordo..
(per la serie, chi può lo ricompra...). (tutto IMHO
)
Comunque
Ot:
End ot
Avevo già discusso con il Tano (anzi no, ne avevamo parlato solo virtualmente

Comunque
mi accodo a LunaLuna78 ha scritto: trovo però interessante lo spunto di riflessione... se si arrivasse a qualche soluzione sarebbe davvero utile!

Ot:
Per le spedizioni all'estero non è più attiva la tariffa ordinaria.. così, a titolo informativo, ve lo dico.Sarina79 ha scritto:posta prioritaria se il libro va all'estero (altrimenti ci mette una vita!)
End ot
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture