Nuova (unofficial) crossing zone a Pisa!
Moderatori: luna78, lizzyblack
Nuova (unofficial) crossing zone a Pisa!
Ciao, volevo solo annunciare che si sta cercando di far nascere una crossing zone nell'area della ricerca CNR di Pisa. Il banchetto, molto rustico, si trova all'ingresso 16, primo piano. Chiunque fosse interessato...
Ciao,
barudda
Ciao,
barudda
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Re: Nuova (unofficial) crossing zone a Pisa!
Interessante, ma è una zona molto frequentata?

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
però...
però ci sono già 6 libri a disposizione!
Ciao
M.
Ciao
M.
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Re: però...
Ah! no ma io mi chiedevo se la zona fosse molto frequentata da gente... e come mai avete scelto proprio quella zona (un pò fuori mano) invece di un posto in centro?...

My Wish List
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
secondo me perché ci lavora 

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
si ci lavoro!
Si ci lavoro e insieme a un collega abbiamo pensato che visto che nell'area ci sono 1000 persone si sarebbe potuta creare un rete di scambio carina... speriamo prenda piede...
scusate l'ignoranza
scusate la mia grande ignoranza, sono nuova di qui, ma cos'è una "crossing zone"?
Grazie
Irene
Grazie
Irene
Irene
- liberliber
- Contatta:
una zona ufficiale di scambio di libri bookcrossing, c'è un'apposita area dove sposto or ora questo 3d 

Ultima modifica di liberliber il gio ott 27, 2005 4:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
arguta!secondo me perché ci lavora

Bene! appena posso passo a lasciare qualcosa, ma è facilmente trovabile(non son pratica della zona)?

My Wish List
- lisolachenonce
- Olandese Volante
- Contatta:
Re: Nuova (unofficial) crossing zone a Pisa!
ti auguro fortuna con i colleghi, dato che al di fuori di loro nessun osi avventura da quelle parti. Una città nella città. Quanto a me per motivi logistici continuerò a rilasciare in centro città.
Eventualmente si potrebbe organizzare un meeting
Eventualmente si potrebbe organizzare un meeting
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè
- lisolachenonce
- Olandese Volante
- Contatta:
Non ci sono altre bookcrossing zones, cioè luoghi dove è possibile lasciare i libri in modo continuo e organizzato.
Il problema principale del CNR è che è lontano dal centro e non è un luogo "di passaggio". L'altro giorno ci sono andata proprio per verificare questa mia impressione e devo confessare che, se non fossi stata davvero determinata, sarei tornata indietro senza raggiungere la meta. D'altra parte devo ammettere che, rilasciando "in the wild", i libri per mia esperienza diretta di solito "spariscono" e non vengono registrati da chi li trova.
Ulteriore alternativa è organizzare meetings e scambiarci i libri fra noi, portando poi alla BC zone quelli che sono "avanzati".
Ciao ciao,
isola
Il problema principale del CNR è che è lontano dal centro e non è un luogo "di passaggio". L'altro giorno ci sono andata proprio per verificare questa mia impressione e devo confessare che, se non fossi stata davvero determinata, sarei tornata indietro senza raggiungere la meta. D'altra parte devo ammettere che, rilasciando "in the wild", i libri per mia esperienza diretta di solito "spariscono" e non vengono registrati da chi li trova.
Ulteriore alternativa è organizzare meetings e scambiarci i libri fra noi, portando poi alla BC zone quelli che sono "avanzati".
Ciao ciao,
isola

- lisolachenonce
- Olandese Volante
- Contatta:
siii
Proviamo a mettere un nuovo argomento nella sezione meeting... (ci penso io
) perché così è più probabile che lo vedano tutti, rispetto a questa sezione. Anche irene66 di Livorno era interessata... Dobbiamo cercare di contattare tutti quelli che conosciamo..
A te che giorno andrebbe bene? Ne avevo parlato con jlbandini e lui pensava anche ad un incontro con pizza......

Proviamo a mettere un nuovo argomento nella sezione meeting... (ci penso io

A te che giorno andrebbe bene? Ne avevo parlato con jlbandini e lui pensava anche ad un incontro con pizza......
Una volta ho lasciato un libro sull'autobus per Tirrenia (via Tombolo) delle 8.10am. Non ho la più pallida idea di dove sia finito.
Invece un altro è finito su un treno per Genova e da lì su un treno per Torino, se non sbaglio...
Poi perso anche quello. Uff...
Vabbè, ci riproverò...
Invece un altro è finito su un treno per Genova e da lì su un treno per Torino, se non sbaglio...
Poi perso anche quello. Uff...

"You know, life could be a lot worse, Sara. I could be driving a minivan." JJ
Dato che me la trovo sulla strada per andare a lavoro sono passato un pò di volte al CNR per prendere o lasciare libri, effettivamente non è il massimo della comodità, ma per questioni di orario, è quasi sempre aperto, e di flusso di persone credo abbia buone speranze di vita.....
Colgo l'occasione per segnalare anche un'altra crossing zone non ufficiale che ho scoperto a Pisa, dentro la birreria "Orso Bruno" a 2 passi da Borgo nella stessa via della "libreria dei ragazzi".
In fondo dal lato opposto all'entrata c'è una scaffalatura con un pò di libri e qualche fumetto, mi è parso che nessuno di loro fosse registrato, così ne ho presi 2 che provvederò a registrare ed a rilasciare lì la prossima volta che ho modo di andarci, vi invito a faro lo stesso!!!
Colgo l'occasione per segnalare anche un'altra crossing zone non ufficiale che ho scoperto a Pisa, dentro la birreria "Orso Bruno" a 2 passi da Borgo nella stessa via della "libreria dei ragazzi".
In fondo dal lato opposto all'entrata c'è una scaffalatura con un pò di libri e qualche fumetto, mi è parso che nessuno di loro fosse registrato, così ne ho presi 2 che provvederò a registrare ed a rilasciare lì la prossima volta che ho modo di andarci, vi invito a faro lo stesso!!!
Tommaso
"Perchè andarsene? Per poi tornare.Per poi rivedere il luogo delle proprie origini con occhi nuovi e nuovi colori. E anche la gente ti vedrà con occhi diversi. Tornare nel luogo del nostro principio non è come non essere mai partiti."
Il mio Blog
"Perchè andarsene? Per poi tornare.Per poi rivedere il luogo delle proprie origini con occhi nuovi e nuovi colori. E anche la gente ti vedrà con occhi diversi. Tornare nel luogo del nostro principio non è come non essere mai partiti."
Il mio Blog
Da raggiungere è abbastanza semplice, ma un pò lungo, dato che l'ingresso 16 si trova esattamente all'opposto dell'ingresso generale del CNR, diciamo che se vieni con un 2 ruote, una volta entrata devi andare sempre dritta fino a passare tutti gli edifici, passati quelli giri a destra e cerchi il cartello con su scritto ingresso 16, sulla tua destra, entri nella porta a sinistra e poi sali al primo piano, scale o ascensore che sia, da lì cerchi le macchinette del caffè e non puoi sbagliare!ZOE ha scritto:Bene! appena posso passo a lasciare qualcosa, ma è facilmente trovabile(non son pratica della zona)?
Tommaso
Il mio Blog
Il mio Blog
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Buono a sapersi! Credo che utilizzerò questaThongor ha scritto:Colgo l'occasione per segnalare anche un'altra crossing zone non ufficiale che ho scoperto a Pisa, dentro la birreria "Orso Bruno" a 2 passi da Borgo nella stessa via della "libreria dei ragazzi".

Grazie Thongor, ma troppo complicato per me non di macchina munita venire al CNR

My Wish List
- liberliber
- Contatta:
ma sei sicuro che si potessero portar via?In fondo dal lato opposto all'entrata c'è una scaffalatura con un pò di libri e qualche fumetto, mi è parso che nessuno di loro fosse registrato

I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)