Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
o finisce al riformatorio e glieli fanno restituire
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
liberliber ha scritto:ma magari cresce... capisce... matura...
Questi tre termini, presi singolarmente e posti vicini alla parola Danilo, costituiscono un tipico esempio della figura retorica detta ossimòro. Il che, tra l'altro, chiarisce anche l'uso di questa figura retorica.
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
quando un libro torna a casa sarebbe auspicabile scrivere TORNATO vicino al titolo del libro, cancellare la lista dei partecipanti e lasciare invece il link di BC.com per poter leggere i commenti vari.
Bella idea... ma non è meglio una partecipazione libera?
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
doc ha scritto:ma non è meglio una partecipazione libera?
Infatti e' libera... perche' io faccia una JE dei ring/rays o passaggi postali di cui si sono perse le tracce, e' necessario che mi procuri il BCID del libro... e solo chi e' stato in possesso del libro me lo puo' passare. Non c'e' nessun impegno.
Sapphire ha scritto:tremo all'idea di un mp per ogni ring segnalato travelling
ma perche', ne hai persi cosi' tanti??
Tendo inoltre a ribadire che se sapete che uno dei vostri rings/rays e' fermo da tempo con un corsaro di cui 1. ci si puo' fidare, 2. ha poco tempo per leggere e 3. si sa che passera' il libro prima o poi, allora non mi sembra il caso di mandarlo sull'isoletta.
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
Terrei a precisare che non stiamo mandando messaggi per ogni libro "Travelling"... guardiamo quelli che magari sono travelling o reserved da mesi.. ci sono anche un sacco di ringmaster che sono spariti dal forum e non si interessano più dei propri ring sinceramente sono un po' sconvolta da alcune risposte.
Quindi, Doc, la partecipazione libera ok.. ma visto che ci sono tipo 20 pagine di ring aperti, e di gran parte di loro non si ha notizie, non credo che chiedere non sia opportuno.. peraltro, alcune persone non sanno nemmeno di questa novità...
Liz
Bella idea... ma non è meglio una partecipazione libera
Doc sarebbe auspicabile, ma sapessi quanti Master non aggiornano l'elenco, ci sono libri fermi dal 2003 , altri non aggiornati sembrano invece fermi dal 2003...ma in realtà sono stati inviati ad altri anelli
é solo un modo per avere una idea migliore...
non inviamo a tutti mp, ripeto solo a quelli che ci sembrano in coma e li riconsideriamo mandandoli a riposare nell'isola
scusate, ma per non sbattervi troppo... Non basta questo thread, che è già contrassegnato come importante?
Se un ringmaster vuole inserirlo si sveglia e manda il suo libro all'isola, sennò peggio per lui
ok, nulla da dire... ma credo che questo thread abbia abbastanza visibilità... magari fare un thread simile anche sul forum di BC.com non sarebbe male.
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Ma il problema è davvero che si ritiene fastidioso ricevere una mail in cui si chiedono notizie di un libro? Wow, che tolleranza fantastica, signori. Visto, comunque, che ai ring non partecipano solo i ringmaster, ma anche altre persone, sarebbe carino mettere quei ring di cui sopra dentro alla bookshelf di Librisperduti; per esperienza personale, mi è capitato più volte di dovermi togliere da un ring perchè il ringmaster se ne fregava e il libro non ripartiva mai...
Ma, soprattutto, visto che il lavoro lo stiamo facendo io e Potbook, davvero non capisco quale sia il problema...
Liz