Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Qualcuno sa aiutarmi a ritrovare qualche sito che mi aiuti con i radicali cinesi ? Specie il riconoscimento delle forme semplificate e varianti (tipo "cuore"-in-verticale)...
Avete visto giocina in giro ultimamente ? Strano che non sia intervenuta...
La saluto! gio' ho ripreso a passo di formica con gli ideogrammi!
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina. Sal 140,12
anchioanchio, per il corso di giapponese, perfavore! Ho trovato qualcosa, ma non sono adatte a uno studio scolastico: ti danno l'elenco degli hirakana e katakana, più qualche frasetta d'emergenza. Senza grammatica come si fa ad andare avanti?
"Vai, allora. Ci sono altri mondi oltre a questo" John "Jake" Chambers
"Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari" Roland Deschain di Gilead
"Le flatulenze delle mucche sono una delle principali cause del buco dell'ozono" Lista dei desideri
cara honeymoon e giapponofili temo che imparare il giapponese a tempo perso sia improbabile..io l'ho studiato quasi seriamente per un anno all' ex ismeo (troppo poco ma ammetto mi è stato utile per i viaggi che ho fatto in giappone di poi dopo) epperò se volete imparare cose semplici sui siti dedicati al giappone ci sono lezioni elementari oppure in inglese ci sono molti siti io da tucows.com ho scaricato un gioco demo che si chiama kenji safari per imparare katakana hiragana più 40 kanji
suggeriscoi fare amicizia con penfriends giapponesi o meglio in carne e ossa con qualche scambio di conversazione italiano giapponese
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)