la Casta dei Metabaroni : Othon il Trisavolo

Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese

Rispondi
-Lara-
Re del Mare

la Casta dei Metabaroni : Othon il Trisavolo

Messaggio da -Lara- »

....mi piacerebbe trovare il primo libro " Othon il Trisavolo" della Casta dei Metabaroni di Gimenez ( se escludiamo "Le Origini")... :whistle:
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
aidan
Uncino
Contatta:

Messaggio da aidan »

Ciao Lara,

C'e' l'ho, pero' in francese, ho i primi sei e poi mi sono fermata....
Vale. Salud y que el corazón palpite donde le toca de por sí, es decir, a la izquierda.
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

oh bello....aidan :D .....mi piacerebbe molto avere soprattutto quel primo libro....anche gli altri se sono in francese e se tu non sei interessata a tenerli, fammi sapere....se sei disposta a scambiarlo o scambiarli tutti con altri libri...attendo notizie :shock:
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

pare che ci sia ancora un posto dove recuperarlo in italiano ...come non detto ....grassie... :roll:
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Cos'é cos'é cos'é? Il titolo mi incuriosisce..
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
ilclaudione
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ilclaudione »

....è una saga partorita dal genio folle di Jodorowsky (che molti ignorano essere anche uno straordinario sceneggiatore di fumetti ) e dalle mani d'oro di Gimenez (autore dello splendido avatar di Lara se non vado errato).
in italia sono stati pubblicati almeno i primi 5 volumi mi pare, di questa storia fantascentifica che narra le vicende della famiglia del MetaBarone, uno dei personaggi di INCAL, saga sucessiva come ambientazione ma realizata 10 anni prima sempre da Jodo assieme ad un certo :think: Jean Giraud :whistle: un immbrattatavole dell'epoca :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Sapevo che aveva sceneggiato anche fumetti, ma non mi ero mai interessata (perché costavano decisamente troppo..)
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
aidan
Uncino
Contatta:

Messaggio da aidan »

Io lo conosco sopratutto per i fumetti.
Se vuoi Test te li posso prestare, i primi 6 dei metabaroni , e anche un volume delle aventure di Alef-Thau, sempre in francese ovviamente...
Ho l'intenzione di venire al MU (con Elliott :D ) quindi fammi sapere !

A presto,
aidan
Vale. Salud y que el corazón palpite donde le toca de por sí, es decir, a la izquierda.
babina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da babina »

ilclaudione ha scritto:in italia sono stati pubblicati almeno i primi 5 volumi mi pare, di questa storia fantascentifica che narra le vicende della famiglia del MetaBarone, uno dei personaggi di INCAL, saga sucessiva come ambientazione ma realizata 10 anni prima sempre da Jodo assieme ad un certo :think: Jean Giraud :whistle: un immbrattatavole dell'epoca :mrgreen:
io dell'incal c'ho anche un episodio in francese (ok... rubato a mio zio :whistle: ... ma ora è pur sempre mio :lol: )

Invece della casta dei metabaroni, se non sbaglio :think: , ho letto qualcosa anni fa su skorpio o lancio.... uff... la memoria... sto diventando vecchia :lol:
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
ilclaudione
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ilclaudione »

Allura, la Casta dei Metabaroni in Italia e' stato pubblicato in volumi cartonati dalla Alessandro editore, per cui se andate in una buona fumetteria li trovate o dovrebbero riuscire a procurarveli..... se poi ci tenete a leggerli a scrocco da Aidan :P in francese tanto meglio visto che e' con tutta probabilità la lingua originale :)
a proposito.... un bacione al piccolo Elliott (che ho quasi visto nascere :mrgreen: ) e alla sua splendida mamma :wink:
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

aidan ha scritto:Ho l'intenzione di venire al MU (con Elliott )
Noooo ci porti il topolo?
Ma che meravigliaaaa!

Il mio francese negli ultimi anni é stato coltivato meno di zero, non so se sono ancora capace di leggere alcunché..ci penso un attimo e ti faccio sapere. :yes!:
aidan
Uncino
Contatta:

Messaggio da aidan »

Ma dai che ci sono un sacco di disegnini e poco testo :mrgreen: !!

Grazie per i saluti al giovane Elliott, e' cambiato parecchio da quella sera :D

A presto, baci,
aidan
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Ahhhh tentatrice! :lol:
Ok dai rispolveriamo il francese!
Non vedo l'ora di vedere lo gnomo..!
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

accidenti quanto avete scritto sui metabaroni!!!.....Tutto giusto quello che avete detto ....è vero, il mio avatar è Honorata la trisavola della casta dei metabaroni... sono innamorata di Gimenez e di Jodorowsky ma non so mai chi di loro stia al primo posto

la Alessandro editore ha terminato le copie del primo ( secondo) libro che cercavo ma si trova ancora anche on line...
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Rispondi