Pasolini al cinema

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
The Bookaneer
Spugna

Pasolini al cinema

Messaggio da The Bookaneer »

A Roma proiettano diversi film di (e su) Pasolini: il mitico cinema Azzurro Scipioni (fermata Metro Ottaviano) proietta La ricotta tutti i giorni alle 16:30 e oggi (mi spiace non avervelo segnalato prima) alle 20:30 Mamma Roma e a seguire Il Vangelo secondo Matteo. Altre due strutture che nei prossimi giorni proietteranno film di Pasolini sono l'Accademia di Francia e il Cineclub Spazio Comune. Non perdete, se potete, l'incredibile, strepitoso corto "Cosa sono le nuvole ?" con Totò e Modugno :shock: Yes!

B.

Immagine

nella scena si riconoscono Laura Betti, tra Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, Totò e più in giù "Capanelle" (uno dei 4 soliti ignoti)
capola
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da capola »

"cosa sono le nuvole" è uno dei miei film preferiti di sempre...
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!
The Bookaneer
Spugna

Messaggio da The Bookaneer »

Non saprei se metterlo tra i miei film preferiti, in effetti è un film ? i personaggi sono burrattini tirati da fili che recitano l’Otello, ma sembra una riflessione sociologica.
Comunque - per i cultori - fa parte del film a episodi "Capriccio all'Italiana" (titolo con cui ha poco a che vedere, credo)

Immagine Immagine

Ciao

B.
maxzander
Uncino
Contatta:

Messaggio da maxzander »

Tra Totò e Laura Betti c'é il mitico Ninetto Davoli...Otello!
....anybody in town are mess'around!
Rispondi