Aiuto non ricordo il titolo di un libro!
- bicebb84
- Bucaniere
Aiuto non ricordo il titolo di un libro!
Ciao...Voglio regalare a una bimba un libro che ho letto quando ero piccola e che ho adorato, è un libro per bambini e ragazzi ma non ricordo nè titolo nè autore e nè casa editrice...vediamo se voi potete aiutarmi...
La storia è pressapoco questa: una bambina si perde durante una gita e si ritrova su di un'isola dove vanno tutte le cose perse (dalle penne alle persone, dai vestiti ai sentimenti, il tutto sputato fuori da un enorme vulcano al centro dell'isola) qui la bimba trova un gruppo di ragazzini anche loro sperduti con un capo e si unisce a loro.
Sull'isola ci sono anche gli adulti ma sono tutti riuniti dall'altra parte e sono diventati pazzi e cannibali (o qualcosa così). C'è anche una ragazzina che tutti chiamano Mosca che a volte c'è e a volte no (sparisce per un po' di tempo e non si sa dove vada) che poi si scopre essere la scrittrice del libro.
Questo è quello che ricordo...non è molto ma spero che possiate aiutarmi...
Grazie 1000 in anticipo....
BAci
Alis
La storia è pressapoco questa: una bambina si perde durante una gita e si ritrova su di un'isola dove vanno tutte le cose perse (dalle penne alle persone, dai vestiti ai sentimenti, il tutto sputato fuori da un enorme vulcano al centro dell'isola) qui la bimba trova un gruppo di ragazzini anche loro sperduti con un capo e si unisce a loro.
Sull'isola ci sono anche gli adulti ma sono tutti riuniti dall'altra parte e sono diventati pazzi e cannibali (o qualcosa così). C'è anche una ragazzina che tutti chiamano Mosca che a volte c'è e a volte no (sparisce per un po' di tempo e non si sa dove vada) che poi si scopre essere la scrittrice del libro.
Questo è quello che ricordo...non è molto ma spero che possiate aiutarmi...
Grazie 1000 in anticipo....
BAci
Alis
Just need to get closer, closer. (Travis)
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Silvana Gandolfi, L'isola del tempo perso
L'ha pubblicato Salani negli Istrici 

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Le mie letture

- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Prego! L'ho letto a luglio, per questo me lo ricordo così bene 

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Devo leggerlo, così saprò dove vanno a finire tutte le cose che perdo ogni giorno in quantità preoccupanti. 

°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
io lo so, basta leggere eriadan 

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- CuteBoy
- Olandese Volante
- Contatta:
c'é una copia dell'isola del tempo perso in giro da qualche parte...
comunque se ti piace la gandolfi, sappi che tutti i suoi libri sono bellissimi
soprattutto gli ultimi che sono un po' più da adulti!
quello che ricordo più volentieri è però "occhio al gatto"...
potrei farne un ring se v'interessa...
comunque se ti piace la gandolfi, sappi che tutti i suoi libri sono bellissimi
soprattutto gli ultimi che sono un po' più da adulti!
quello che ricordo più volentieri è però "occhio al gatto"...
potrei farne un ring se v'interessa...
- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Eh Moeren, purtroppo ci sto pensando.. ma questo titolo proprio non mi viene... la Kinsella, non credo.. mi sto scervellando 

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

Liber ha scritto:io lo so, basta leggere eriadan
.......

Silvana Gandolfi eh?.....buono a sapersi...già l'accenno alla storia è interessante

sono quello che leggo

Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
la parte su 'per un pugno di libri' è stata fusa col vecchio 3d e la potete trovare qui:
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... php?t=9417

http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... php?t=9417

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
Filippuzzu dal forum BC.Com chiede ...
Aiuto!
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di un'aiuto disperato per recuperare il titolo di un libro di cui non so praticamente nulla se non la trama iniziale.
Quest'estate mi sono ritrovato a soggiornare a Roma e durante uno spostamento in metro ho letto un opuscolo letterario che raccoglieva alcune pagine del libro in questione.
Il racconto si presume sia d'amore e parla di un uomo che si ostina ad andare tutti i giorni nello stesso supermarket perchè è attratto dalla commessa fino a quando non riesce ad uscirci insieme.
Lo so che non è molto come traccia (è quello che c'era sull'opuscolo) ma vi spero che qualcuno che magari abbia letto il libro ne possa riconoscere la trama ed indicarmi il titolo e l'autore.
Vi prego è importante.
Grazie in anticipo
Filippo.
Aiuto!
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di un'aiuto disperato per recuperare il titolo di un libro di cui non so praticamente nulla se non la trama iniziale.
Quest'estate mi sono ritrovato a soggiornare a Roma e durante uno spostamento in metro ho letto un opuscolo letterario che raccoglieva alcune pagine del libro in questione.
Il racconto si presume sia d'amore e parla di un uomo che si ostina ad andare tutti i giorni nello stesso supermarket perchè è attratto dalla commessa fino a quando non riesce ad uscirci insieme.
Lo so che non è molto come traccia (è quello che c'era sull'opuscolo) ma vi spero che qualcuno che magari abbia letto il libro ne possa riconoscere la trama ed indicarmi il titolo e l'autore.
Vi prego è importante.
Grazie in anticipo
Filippo.
Potrebbe essere questo:
"Sehnsucht" di Olivia Agostini
E' un racconto di 12 pagine (formato A6). Giusto il tempo di 4 fermate della metro
Rientra nel progetto Subway 2005. Da qualche anno in alcune città (sicuramente Napoli, Milano e Roma) nelle stazioni metropolitane e delle funicolari ci sono dei "juke-box letterari".
Qui il progetto:
http://www.subway-letteratura.org
Qui il racconto:
http://www.subway-letteratura.org/2005/racconto_8.html
"Sehnsucht" di Olivia Agostini
E' un racconto di 12 pagine (formato A6). Giusto il tempo di 4 fermate della metro

Rientra nel progetto Subway 2005. Da qualche anno in alcune città (sicuramente Napoli, Milano e Roma) nelle stazioni metropolitane e delle funicolari ci sono dei "juke-box letterari".
Qui il progetto:
http://www.subway-letteratura.org
Qui il racconto:
http://www.subway-letteratura.org/2005/racconto_8.html