sono stra felice che avete rispopsto al mio posto

Dunque voi volevate sapere cosa sono gli eventi critici dell'età anziana ???
(così mi fate fare un breve ripasso domani ho un tema in classe )
Innanzitutto vorrei chiarire che qusti eventi colpiscono solo gli anziani (persone che hanno supereto la soglia dei 65 anni tale è la definizione che l Organizzazione Mondiale della Sanità ha dato per anziano)
Inoltre, non per essere pignola vorrei precisare che glia anziani possono essere definiti anche anzini giovani (vitali cha Amano la vita e che sprizzanoo energia e dolcezza da tutti i pori)
vi sono poi gli anziani anziani (diciamo un poco più avanti con gli anni)
Passiamo ora agli eventi critici della'età anziana
sono di fatto una serie di eventi che la persona avziana si trova a dover affrontare (BEN INTESO LA COMPARSA DI TALI EVENTI è SOGGETTIVA, dipenede da persona a persona)
I principali possono essere identificati in:

Attenzione tutti questi eventi possono postare la persona anziana all'isolamento, ad una chiusura comunicativa ed infina all'Depressione vera e propria.
vorrei però sottolineare che alcune persone che magari hanno un sostego famigliare (sia psicologico che economico) regiscono bene o che magari hanno avuto una vita peina di sfide e quindi sanno fronteggiare le difficoltà con maggior forza e carisma
altre purtroppo sono sole e caratterialmente fragli indi posso lentamente lasciarsi andare
Spero di essere stata abbastanza chiara e precisa
Che dite sono promossa??