bc adolescenti

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Sapphi ha scritto:la mia specialità è perculare e correggere nello stesso momento
:lol: :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
bicebb84
Bucaniere

Messaggio da bicebb84 »

mi sa che ho postato troppo tardi...scusate arrivo sempre un tantino troppo tardi...grazie virgilio per la correzione! :wink:

la mia mania correggere sempre chi dice le parole francesi con pronuncia inglese (la genitrice è madre lingua francofona)
mi da un fastiodio quandono dicono stage in inglese...è una parola francese!!! :fire:
e riesco sempre ad essere pedante su queste cose...

Salut!
Just need to get closer, closer. (Travis)
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

..beh, che io sia pedante sull'inglese, oltre che sull'italiano, mi pare che lo sappiate già 8)
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
ilclaudione
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ilclaudione »

Lupurk ha scritto:OT: per @mazzone: guarda che l'ironia e l'autoironia non sono brutte bestie da cui scappare, eh! :wink:
/OT
Beata innocenza, c'e' ancora qualcuno che fa interventi simili...
e si preoccupa pure di essere OT :eyes: :wink:

che ci sia una speranza???
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Ahem, Bice, ci sono un paio di cosine che andrebbero aggiustate nella tua firma

;)

l
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

Per quanto riguarda lo scaldamani di Dmail.... non funziona!!!!
O meglio... se come me (e vedo che ce ne sono molte) avete le estremità come dei sofficini findus quell'aggeggio è assolutamente insufficiente
(tra l'altro quando me l'hanno regalato era accompagnato da un biglietto con scritto "un valido aiuto per i momenti in cui non c'è nessuno a coccolarti" ed io ho frainteso l'utilizzo :roll: :oops: )
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Laura_s ha scritto:Ahem, Bice, ci sono un paio di cosine che andrebbero aggiustate nella tua firma
Grazie Laura.. speravo che qualcuno comprendesse a fondo il mio intervento :wink: :whistle:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

O meglio... se come me (e vedo che ce ne sono molte) avete le estremità come dei sofficini findus quell'aggeggio è assolutamente insufficiente
Meno male che sto lavorando in compagnia della buon'anima di Jim Morrison, abituato a ben altre intemperanze, perché l'idea di un paio di mani A FORMA di sofficino che picchiettano sulla tastiera mi sta facendo schiantare dal ridere (sono una persona che si diverte con MOLTO POCO, lo ammetto. Bè, può essere anche un pregio.)
(tra l'altro quando me l'hanno regalato era accompagnato da un biglietto con scritto "un valido aiuto per i momenti in cui non c'è nessuno a coccolarti" ed io ho frainteso l'utilizzo)
Apperò. Pensiero carino, a suo modo. Forse un po' limitato, come portata.

l
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Lizzy, mi piace tantissimo la cosa del gatto. Ma chi è Nan Porter?

l
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Laura ha scritto:Ma chi è Nan Porter?
Mah.. me lo sono chiesta anche io... ma credo sia l'unica "quotation" che abbia mai fatto in vita sua.. :think:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

Forse un po' limitato, come portata
:lol: :lol:
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
Lemmon
Bucaniere

Messaggio da Lemmon »

mi da un fastiodio quandono dicono stage in inglese...è una parola francese!!!
SANTE PAROLE
FINALMENTE QUALCUNO

:notworthy:

Io sono di una pedanteria folle sull'italiano, sull'inglese mia seconda e amatissima lingua, e ho la mania di essere intollerante all'accento bergamasco, nonostante le origini (bergamasche).

(Trattasi di mania o di patologia? perchè un accento è un accento, Bergamo è casa mia, e in più i bergamaschi mi piacciono proprio.
Ma quando prendo il treno per tornare a casa e sono circondata da sti toni spugnosi e cantilenanti sto come un gatto in una stanza piena di sedie a dondolo
:fire: NON LO SOPPORTOH! :fire: )
Ultima modifica di Lemmon il lun nov 14, 2005 1:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Lemmon
Non sono cattiva.....è che mi disegnano così (Jessica Rabbit)
La mia vita è un'idea che ho espresso esistendo (S. Kierkegaardt)
Lemmon
Bucaniere

Messaggio da Lemmon »

La peggiore delle mie manie!!!

l'uso dell'inglese a tutti i costi.
Che bisogno c'è di dire sempre, sempre e dico sempre WEEKEND??????????????????

basta. Ho perso tutti gli amici per questo. Non voglio farmi estradare dal forum.
Lemmon
Non sono cattiva.....è che mi disegnano così (Jessica Rabbit)
La mia vita è un'idea che ho espresso esistendo (S. Kierkegaardt)
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

Per quanto riguarda lo scaldamani di Dmail.... non funziona!!!!
tra parentesi, questa settimana al lidl ci sono gli scaldamanine ricaricabili.
sono quelli che non capiró mai come funzionano che c'é un gel che si riscalda quando fai scrocchiare dentro una placchetta metallica, poi li metti in una pentola d'acqua bollente e si ricaricano.
Ciao
Vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Mi chiedo come l'umanità sia sopravvissuta a millenni di estati calde calde e inverni freddi freddi... :think:
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Arti e altro a rischio geloni: caspita, sento proprio che DEVO avere lo scaldamani a gel. Mi sono opportunamente documentata ma sono riuscita a individuare esclusivamente il cuscino riscaldante, per il quale avevo già in mente un paio di applicazioni - tipo chauffe-fesses (così suona molto elegante) per resistere al buran che di solito soffia proprio mentre IO aspetto il treno sotto la pensilina più spifferosa, ad esempio - ma purtroppo funziona solo con il 220. Eh, chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane...

Prestiti linguistici: non so. Con gli anni sono passata dall'integralismo alla Lemmon alla sospensione del giudizio, e ultimamente mi sono scoperta abbastanza indifferente. Ovvio, se uno mi dice report così, a sangue freddo, potrei anche prenderlo a schiaffi, a volte.

l
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Lavale ha scritto:sono quelli che non capiró mai come funzionano che c'é un gel che si riscalda quando fai scrocchiare dentro una placchetta metallica, poi li metti in una pentola d'acqua bollente e si ricaricano.
Credo sfruttino un po' di termodinamica facendo avvenire una reazione esotermica e che può essere riportata allo stadio iniziale intervenendo dall'esterno (ad esempio, in questo caso, mettendo lo scaldamani in acqua bollente)... ma qui ci vorrebbe SerenaC11, è lei l'esperta in chimica fisica!! :P
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

...e comunque, io weekend lo dico sempre! 8)
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Mi chiedo come l'umanità sia sopravvissuta a millenni di estati calde calde e inverni freddi freddi...
Facile: era tutta gente molto meno viziata di noi (risposta che mi darebbe la mia mamma)
(alché io ribatterei, per amore di polemica) E comunque gli scaldascalda sono sempre esistiti (una volta, e senza stare a scomodare l'uomo di Cro-Magnon, nel letto ci infilavi il "prete").

l
@mazzone
Corsaro Nero
Contatta:

Ora faccio aanche io la pignola

Messaggio da @mazzone »

Per essere precisa stage pronnciato all'inglese significa palcoscenico e alla francese tirocino.......
Ora ci tengo anche io a far notare la differenza.

poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.

da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

Immagine

amazzone su BC.com
Rispondi