Due quesiti sulla TV...

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Yesterday
Mozzo

Due quesiti sulla TV...

Messaggio da Yesterday »

...tra l'altro pure abbastanza "datati", ma il mio tempo di permanenza sul Forum si è ridotto drasticamente...

1: A Settembre, dopo la pausa estiva e qualche settimana di annunci preparatori, riprende il serial spagnolo "Paso adelante" alle ore 20:00, per essere poi cancellato dopo 2 (o 3) settimane soltanto.... GUARDA CASO dopo due puntate nelle quali si parlava di matrimonio omosessuale (ormai legale in Spagna). Un terribile caso di (auto)censura? E' stato giustificato in qualche maniera? Sono state date spiegazioni? Se si, me le sono perse...

2: Qualche tempo fa viene trasmesso per l'N-esima volta (ma sulla Rai, non su Mediaset) il musical Grease. Essendone un patito, mi accingo a godermelo sul divano, pronto a cantare tutti i pezzi... ma già dalle prime battute "qualcosa" mi lascia perplesso... per qualche minuto non riesco a rendermi conto di cosa, ma infine realizzo: il film è stato RIDOPPIATO! Non potevo crederci: ma per quale ragione si rende "necessaria" un tale operazione? Ci sono speranze di rivedere il film nella versione originale?
Tra l'altro, ho anche notato che in una scena all'interno di un bar era stato "cancellato" un cartellone pubblicitario della Coca-Cola, probabilmente per evitare della pubblicità occulta.
Che tristezza... :cry:
"And in the end, the love you take is equal to the love you make." (Paul McCartney)
Usman
Bucaniere

Messaggio da Usman »

Concordo con te...Sentire quelle voci così diverse era come guardare un'altro film... :shock: infatti dopò un pò è diventato insostenibile e ho spento la tv...che tristezza davvero....
Immagine•.•´¯`•.• Usman •.•´¯`•.•Immagine
La Beat Generation è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo - J. Kerouac -
Viandante, la via non c'è, la via la si fa andando. - A.Machado -

ImmagineMy wish List _ •.•´¯`•.•_ Su BC.com mi trovi come manufatinaImmagine

Immagine
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

beh...
se pensi che hanno ridoppiato anche lilli e il vagabondo della disney
e che la nuova versione è ricca di nomi famosi (non vorrei dire cavolate ma c'è gente del tipo nancy brilli, proietti) è molto meno bella di quella vecchia...
Honeymoon
Bucaniere

Messaggio da Honeymoon »

Yestsderday, effettivamente non ci avevo pensato, ma potrebbe anche essere che "Paso adelante" sia scomparso per censura :?
Se può consolarti, in ogni caso, io ero una fan sfegatata l'anno scorso, non mi perdevo una puntata e attendevo con ansia la nuova serie. Solo che questa nuova serie mi ha deluso molto, decisamente noiosa rispetto alla precedente! Tanto che ho cominciato a disinteressarmene e mi ero appena resa conto di quella storia del matrimonio gay. Finora ho pensato fosse stata soppressa per carenza di audience, ma ora mi hai messo la pulce nell'orecchio!
"Vai, allora. Ci sono altri mondi oltre a questo" John "Jake" Chambers
"Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari" Roland Deschain di Gilead
"Le flatulenze delle mucche sono una delle principali cause del buco dell'ozono"
Lista dei desideri
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

a me, invece, aveva insospettito che poche settimane dopo fosse uscito al cinema Paso Adelante, il film di Maurizio Costanzo...
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
Honeymoon
Bucaniere

Messaggio da Honeymoon »

Ma dici quello con Kledi? Ma non si chiamava "Passo a due"?
"Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari" Roland Deschain di Gilead
"Le flatulenze delle mucche sono una delle principali cause del buco dell'ozono"
Lista dei desideri
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

e vabbè passo adelante, passo a due... :lol: non lo so se c'era kledi :roll:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
Honeymoon
Bucaniere

Messaggio da Honeymoon »

ommioddio: mi sono resa conto ora che sto correggendo le persone su "Paso adelante" (che doveva restare il mio vizio inconfessabile) e KLEDI! :shock:
sono entrata di diritto nel magico mondo del trash :P
Lista dei desideri
Introoder
Re del Mare

Messaggio da Introoder »

ma per quale ragione si rende "necessaria" un tale operazione?
Per dar del pane alla CID, la Cooperativa dei doppiatori, che è una delle caste più potenti all'interno del mondo dello spettacolo (non è una mia idea, ho una cara amica che fa parte di questa cooperativa).

In effetti, ogni tot anni - e specialmente per i passaggi televisivi - ridoppiano dei vecchi film, tra l'altro facendo sparire delle voci bellissime (come quella di Katherine Hepburn o Ingrid Bergman dei vecchi film in bianco e nero), ed intascarsi qualche soldino. Questo a meno che il doppiatore del vecchio film non sia ancora in attività (lui o qualche suo familiare, come anche molto spesso accade).

Sia detto per inciso... questo è anche il motivo per cui è difficilissimo vedere al cinema un film in versione originale sottotitolato, come invece è la norma in quasi tutti gli altri paesi....
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist
Rispondi