1: A Settembre, dopo la pausa estiva e qualche settimana di annunci preparatori, riprende il serial spagnolo "Paso adelante" alle ore 20:00, per essere poi cancellato dopo 2 (o 3) settimane soltanto.... GUARDA CASO dopo due puntate nelle quali si parlava di matrimonio omosessuale (ormai legale in Spagna). Un terribile caso di (auto)censura? E' stato giustificato in qualche maniera? Sono state date spiegazioni? Se si, me le sono perse...
2: Qualche tempo fa viene trasmesso per l'N-esima volta (ma sulla Rai, non su Mediaset) il musical Grease. Essendone un patito, mi accingo a godermelo sul divano, pronto a cantare tutti i pezzi... ma già dalle prime battute "qualcosa" mi lascia perplesso... per qualche minuto non riesco a rendermi conto di cosa, ma infine realizzo: il film è stato RIDOPPIATO! Non potevo crederci: ma per quale ragione si rende "necessaria" un tale operazione? Ci sono speranze di rivedere il film nella versione originale?
Tra l'altro, ho anche notato che in una scena all'interno di un bar era stato "cancellato" un cartellone pubblicitario della Coca-Cola, probabilmente per evitare della pubblicità occulta.
Che tristezza...