PROPOSTA DI MEETUP A PISA
Moderatore: Therese
La cosa più bella sarebbe organizzare un vero e proprio incontro il secondo martedì del mese... sarebbe il primo meet-up ufficiale della Toscana!isolachenonce ha scritto:La mia speranza è propri oquella di riuscire a creare un gruppo fisso e fare un meetup al mese, più o meno, o in ogni caso, con una certa regolarità...

In ogni caso...

- lisolachenonce
- Olandese Volante
- Contatta:
JOke è stato spostato da Nando in Corso Italiacmq ok ci si vede mercoledì al funicolì alle 13...
a presto ragà!

Sempre mercoledì 16 alle ore 13.
Ciao ciao
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè
- lisolachenonce
- Olandese Volante
- Contatta:
Beh, Azimuth, con questo meeting sono venuti fuori un sacco di book corsari e ben 2 BCZ che non erano mai state segnalate sul forum.... mi sembra già un gran bel risultato....
Adesso vediamo come va il meeting e con un po' di tenacia ti giuro che ci provo a farlo diventare mensile
Adesso vediamo come va il meeting e con un po' di tenacia ti giuro che ci provo a farlo diventare mensile

- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
beh a Firenze ce ne son già stati diversi... 

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- liberliber
- Contatta:
beh il fatto che non ci sia stato proprio questo mese non vuol dire che questo sarebbe il primo meetup ufficiale in Toscana... in assoluto quanto meno. Sicuramente è il primo a Pisa ma non è quello che hai scritto... 

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- liberliber
- Contatta:
inoltre a me questo sembra un meetup ufficiale a tutti gli effetti 

I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
Non so...
da un certo punto di vista hai ragione, però... però c'è anche il punto di vista di quelle persone che vorrebbero avere un punto di riferimento per l'attività del bookcrossing, un qualcosa di "ufficiale" che permetta a tutti (anche a coloro che non frequentano questo forum ma lasciano libri in libertà) di sapere che c'è un punto di incontro per chi fa bookcrossing in una data zona.
Per fare un esempio, sono sicuro che il meet-up di Roma e quello di Milano sono "ufficiali" nel senso che anche se una persona non frequenta questo forum, sa che esistono, che ci sono, che appartengono a bookcrossing.com così come vi appartiene chi si iscrive, e registra e rilascia libri.
E' bello pensare che ci siano persone come isolachenonce che cercano di far nascere iniziative durature, che possano essere prese come punto di riferimento per l'attività di bookcrossing, e quindi essere il primo meet-up ufficiale in una regione come la Toscana che al momento ne è priva.
E questo è quello che ho scritto.

Per fare un esempio, sono sicuro che il meet-up di Roma e quello di Milano sono "ufficiali" nel senso che anche se una persona non frequenta questo forum, sa che esistono, che ci sono, che appartengono a bookcrossing.com così come vi appartiene chi si iscrive, e registra e rilascia libri.
E' bello pensare che ci siano persone come isolachenonce che cercano di far nascere iniziative durature, che possano essere prese come punto di riferimento per l'attività di bookcrossing, e quindi essere il primo meet-up ufficiale in una regione come la Toscana che al momento ne è priva.
E questo è quello che ho scritto.

- liberliber
- Contatta:
allora anche in questo senso non è il primo
quelli toscani erano molto regolari, fissi direi (se ritieni questo l'elemento caratterizzante, e se ne può discutere
magari non qui che isolachenonce ci uccide
), il fatto che siano diventati più irregolari non vuol dire che non ci siano mai stati 

I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
Stai per caso dicendo che gli incontri a Firenze si tenevano sempre il secondo martedì del mese nello stesso posto senza che vi fosse bisogno di organizzarsi tramite il forum?
Toh, questa mi giunge nuova! 
A parte gli scherzi, credo che sia salutare per l'attività del bookcrossing stimolare la nascita di esperienze il più possibile simili a quelle che vengono fatte a Roma e a Milano. Esperienze che possano rimanere come punto di riferimento anche quando le persone che le hanno fondate magari non possono partecipare attivamente.
In questo modo si evita che gli sforzi di tante persone interessate vadano perduti e che le persone nuove persone si trovino disorientate... e questo può succedere se non c'è un minimo di regolarità, soprattutto quanto alcuni dei corsari si son "stufati", diciamo così... 
Il tutto, ovviamente, IMHO.

A parte gli scherzi, credo che sia salutare per l'attività del bookcrossing stimolare la nascita di esperienze il più possibile simili a quelle che vengono fatte a Roma e a Milano. Esperienze che possano rimanere come punto di riferimento anche quando le persone che le hanno fondate magari non possono partecipare attivamente.

Il tutto, ovviamente, IMHO.

- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Gli incontri fiorentini sono stati interrotti per l'estate, ma lo scorso mese credo che si sia svolti tranquillamente, solo che sono pochi i parteciapnti scritti anche sul forum e qundi poco pubblicizzati
A Pisa questo di mercoledì non è il primo in assoluto, so che ce ne sono stati in passato ma....

A Pisa questo di mercoledì non è il primo in assoluto, so che ce ne sono stati in passato ma....

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- liberliber
- Contatta:
sulla seconda parte sono assolutamente d'accordo.
La prima no:
E prova a dire agli emiliano-romagnoli che i loro non sono meetup visto che non sono fissi e ti ritrovi una quarantina di persone bellicose armate di culatelli sotto casa (hm... potrebbe essere una buona idea
).
La prima no:
esatto. O meglio, erano sempre il 2° martedì del mese, sempre alle Giubbe Rosse, e lo facevano ANCHE tramite il forum, oltre che con la ML, le mail da BC.com, il forum di BC.com ecc. (esattamente come ora quelli di Milano e Roma).Stai per caso dicendo che gli incontri a Firenze si tenevano sempre il secondo martedì del mese nello stesso posto senza che vi fosse bisogno di organizzarsi tramite il forum?
E prova a dire agli emiliano-romagnoli che i loro non sono meetup visto che non sono fissi e ti ritrovi una quarantina di persone bellicose armate di culatelli sotto casa (hm... potrebbe essere una buona idea

I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- matilda6mitica
- Re del Mare
- Contatta:
dopo diversi giorni con tentativi per entrare qui sul forum, ecco che grazie a liberliber, la mia carissima zia, sono di nuovo qui....
io mercoledì ho "la lunga" (joey luke bandini e tu...il mercoledì...
) sono a scuola dalle 8.15 alle 16.15! fate vobis, come si dice, mi dispiace ma...
conto di vedere foto e leggere resoconto della seduta!
buon divertimento
e buona liberazione
ciao
m6m
io mercoledì ho "la lunga" (joey luke bandini e tu...il mercoledì...

conto di vedere foto e leggere resoconto della seduta!
buon divertimento
e buona liberazione
ciao
m6m
- matilda6mitica
- Re del Mare
- Contatta:
ma marcoweb avrebe mandato l'invito per FI...non saprei....forse sono ancora in vacanza...i fiorentini....Gli incontri fiorentini sono stati interrotti per l'estate, ma lo scorso mese credo che si sia svolti tranquillamente, solo che sono pochi i parteciapnti scritti anche sul forum e qundi poco pubblicizzati

- lisolachenonce
- Olandese Volante
- Contatta:
Matilda ho provato a contattarti anche tramite messaggio privato ma non hai risposto e quind ianche se hai partecipato agli altri 2 mu che si son ofatti a Pisa (grazie di averlo ricordato, Zoe), non avendoti sentita pensavo che tu fossi via per qualche giorno e ci siamo organizzati, come puoi leggere dal thread, tenedo conto delle esigenze di tutti per quanto possibile. A questo punto è impossibile cambiare per questo mu, ma se, come spero, ne faremo altri, puoi star certa che nno li faremo di merc a pranzo se a te torna scomodo. Peraltro, se riusciamo a far decollare una delle 2 nuove BCZ scoperte (Bar La Loggia e Bar Orso Bruno) possiamo fissare le riunioni lì, le prossime volte.
Pensavo proprio che questo era un argomento di cui parlare domani al meetup..
Ciao ciao a tutti... e grazie a Liber e Azimuth per averci già inclusi nella grande famiglia ....
Pensavo proprio che questo era un argomento di cui parlare domani al meetup..

Ciao ciao a tutti... e grazie a Liber e Azimuth per averci già inclusi nella grande famiglia ....

- lisolachenonce
- Olandese Volante
- Contatta:
Zoe, bel fallimento a Livorno, nevvero
Hanno risposto solo dei Pisani all'appello e questo come ha detto TyL, è un'aggravante

Hanno risposto solo dei Pisani all'appello e questo come ha detto TyL, è un'aggravante

- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Nessuno livornese???? 

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Beh, liberliber, allora partiamo dalle cose sulle quali siamo d'accordo!! 
Per esempio, perché i meet-up di Firenze non si tengono più? Qual è la causa, quale il motivo? E' possibile che l'unica spiegazione possa essere (come afferma zoe) che vi sono pochi partecipanti iscritti al forum?
Allora era giusto il mio intervento iniziale... quando dicevo che un meet-up "ufficiale" è qualcosa che permette a tutti (anche a coloro che non frequentano questo forum) di sapere che c'è un punto di incontro per scambiarsi opinioni, esperienze, e quant'altro... 
Se io fossi di Firenze ma non "immerso" nel giro del forum come potrei sapere che esiste un meet-up? E quale sarebbe il motivo per cui mi ci reco se non è quello di condividere questa esperienza con altre persone...?
Interessante, in questo senso, l'intervento di isolachenonce:

Mica sminuisco gli incontri informali...
magari però per farli diventare ufficiali (Ron docet) occorre qualcosa di più stabile... o no? 

Per esempio, perché i meet-up di Firenze non si tengono più? Qual è la causa, quale il motivo? E' possibile che l'unica spiegazione possa essere (come afferma zoe) che vi sono pochi partecipanti iscritti al forum?

Se io fossi di Firenze ma non "immerso" nel giro del forum come potrei sapere che esiste un meet-up? E quale sarebbe il motivo per cui mi ci reco se non è quello di condividere questa esperienza con altre persone...?

Interessante, in questo senso, l'intervento di isolachenonce:
Ecco, la bellezza dei meet-up veri... avere un punto di incontro dove parlare del bookcrossing, di come diffonderlo, di quello che rappresenta per le persone che lo praticano, ecc...lisolachenonce ha scritto:Pensavo proprio che questo era un argomento di cui parlare domani al meetup..

Ah, beh, ma che c'entra?liberliber ha scritto:E prova a dire agli emiliano-romagnoli che i loro non sono meetup visto che non sono fissi