Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)
l'ormone è soddisfatto.
sono andato a vedere il film che si è candidato a "spazzaoscar" dell'anno (13 nomination) nel nuovo multisala di como (ottimo e comodo, ma audio un po' troppo dolby/surround).
un gran bel film (mi piacciono i musical classici) e strepitosi protagonisti.
c. zeta j., non lo nego, mi ha stregato e la nonna louise brooks ne sarabbe fiera:
ilmagodilussino ha scritto:
...ma audio un po' troppo dolby/surround).
Anch'io l'ho visto, e mi è piaciuto moltissimo...!
Ma che significa audio un po' troppo dolby/surround!?
Magari fosse sempre così, specie per i musical...
Fra tutti però devo dire che la Zeta Jones mi ha lasciata perplessa, me l'aspettavo molto più seduttiva e intrigante, mentre sembra un po' sottotono, specie rispetto alla spumeggiante e bravissima René Zellweger. Almeno, questo il mio parere.
Sorprendente anche Richard Gere, non trovi? Chi l'avrebbe detto? Anche se il suo timbro di voce non mi piace molto, troppo nasale, forse.
Cmq un film splendido, anche da rivedere!
A presto,
Ziv:)
"Io non invidio nessuno che abbia raggiunto il proprio obiettivo.
Viaggio volentieri".
(M.E.)
ilmagodilussino ha scritto:l'ormone è soddisfatto.
voi altri, se l'avete visto, che ne dite?
bellissimo.
godibilissimo.
geniale.
A.
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.) non mandatemi ring senza avvisare, grazie. i miei occhi - del.izio.sAuro
Auro ha scritto:bellissimo.
godibilissimo.
geniale.
Ma Auro, con chi l'hai visto??? Non e' che la compagnia era talmente bella che hai sopravvalutato il film?
A me e' piaciuto molto, molto musical, tante canzoni e balli, la Chicago anni '20...and all that jazz!
A+
Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
Auro ha scritto:bellissimo.
godibilissimo.
geniale.
Ma Auro, con chi l'hai visto??? Non e' che la compagnia era talmente bella che hai sopravvalutato il film?
con due amici.
ottima compagnia, ma con loro ho visto anche la "finestra di fronte" (c'era anche un sacco di altra gente simpaticissima - mancavi solo tu, praticamente) e il film mi ha lasciato veramente basita, in quanto terribile.
quindi non credo di essermi lasciata fregare dalla compagnia.
il tango delle assassine e' una perla.
Auro
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.) non mandatemi ring senza avvisare, grazie. i miei occhi - del.izio.sAuro
Anche a me è piaciuto un casino. La Zeta Jones però è quella che mi è piaciuta di meno. Fortissima la scena delle carcerata su "They had it comin'". Gere una piacevole sorpresa. Comunque come musical mi è piaciuto di più "Moulin Rouge".
Spreco il mio secondo messaggio per rendere pubblico al mondo che il mago si è dormito i due terzi buoni del film, nonostante il dolby (per questo dice che era troppo). Si svegliava solo durante le scene di sesso
la realtà è a colori ma il bianco e nero è più realistico.
Wim Wenders
tra mulin rouge e chicago... è un bel match!
difficile dire quale sia più bello.
forse (forse) chicago... all that jazz
sorprendente Gere, che solitamente non apprezzo molto... la sequenza dell'arringa e del tip-tap toglie il fiato!
bello. veramente bello!
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
io ho decisamente preferito Chicago, per un solo motivo: la trama di Moulin Rouge è trita e ritrita, l'abbiamo sentita milioni di volte. Per il resto (cast, musiche, costumi, scenografia ecc.) direi che si equivalgono. Però ho un debole per il jazz...
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
nicobico ha scritto: il mago si è dormito i due terzi buoni del film, nonostante il dolby (per questo dice che era troppo). Si svegliava solo durante le scene di sesso
Ma ci racconti il volto segreto del Mago! Molto molto interessante!
A +
Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
essendo io una ballerina di danza jazz(ballo da quando ho 4 anni,modestia a parte ) .....che dire?coreografie bellissime!!!Z.Jones accattivante e sorprendente,Gere mi ha sinceramente stufato!!
anche se rimango dell'idea che musical del genere siano molto più belli visti a teatro!!
orangefrog
"il sogno a occhi aperti non è un vuoto mentale.E' piuttosto il dono di un'ora che conosce la pienezza dell'anima."
(Gaston Bacheard)
Certo è che se la Zeta Jones non si fosse ispirata all'immagine icona di Louise Brooks non avrebbe fatto una così bella figura....vabbeh parlo per invidia,è semplicemente splendida e,non credevo, anche brava,più della Zellweger che a mio avviso fa troppe smorfie!
Fra le due però mi prendo Richard Gere,in linea col fatto che ho sempre preferito quelli un po' ...bastardi dentro !!!
Richard Gere l'ha stufata... mo' me li sento sì i 15 anni in più, orange!
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Premessa: non sono un'appassionata di musical, non ho visto Moulin Rouge a causa della mia invincibile antipatia per la Kidman e non posso fare confronti ma Chicago mi è piaciuto proprio tanto!
Numeri di ballo con annesse canzoni: eccezionali (specie l'assolo di Queen Latifah If you're good to Mama, Mama'll be good to you....e il tango delle assassine che, in qualità di tanguera argentina, ho apprezzato moltissimo)
Zeta-Jones: insospettabilmente superlativa come ballerina-cantante, nella norma per le parti recitate
Zellwegger (alias faccia-da-gnocco-fritto): insopportabile e non adatta alla parte, tutta vezzi e mossette
Richard Gere: bè, non toccatemi Richard! Che sa fare anche lo spiritoso oltretto.
La parte che mi ha "toccato" di più è quella del povero marito cornuto (anche se così scemo se lo meritava...) quando canta vestito da clown.
Mi avete fatto venire la voglia di vederlo, che in origine mi era scappata!
Conto sulle varie rassegne estive (in compagnia di Catherine Zanzara Jones ).
Carla
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
L'ho visto, che bello
Vi ringrazio moltissimo del consiglio perché non so perché ma non mi ispirava...
In effetti rispetto a Moulin Rouge, che pure adoro, l'ho preferito perché non è ogni momento la citazione di qualcos'altro... una storia originale con le canzoni integrate in modo stupefacente!
Renee Z. mi pare faccia benissimo le smorfie richieste dal suo personaggio di "gatta morta".
E poi è vero, il tip-tap di Richard Gere è mozzafiato!
Credo che me lo comprerò in DVD per poterlo rivedere in originale.
Carla
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!