(url) or (img)?!?!

Problemi, dubbi e/o perplessita' sul funzionamento di questo forum? Leggete ordunque le Domande Frequenti, dove vengono spiegati segreti e trucchetti per una migliore composizione dei messaggi, chiedete aiuto su chat o mailing list o cercate nei messaggi di chi vi ha preceduto in quest'area, dove lanciare l'SOS...

Moderatori: last-unicorn, agnul

Rispondi
venere
Corsaro

(url) or (img)?!?!

Messaggio da venere »

:oops: Come faccio ad inserire un url o un img in un normale messaggio del forum? Ho visto che alcuni lo fanno quindi suppongo sia possibile.
Help Please :cry: :cry: :cry:
Grazie
Santex
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Santex »

questa volta ti rispondo io

allora:
per inserire un img... quando scrivi il tuo messaggio, in alto a dx c'è un tasto con scritto img.. quello che devi fare è:
1) trovare l'immagine su internet
2) clikkarci col tasto destro
3) selezionare "proprietà"
4) copiare l'indirizzo dell'immagine che compare su proprietà (non quello della pagina web!!!)
5) incollarlo nel messaggio che si vuole postare nel forum
6) selezionare l'indirizzo (cioè nel msg al forum devi selezionarlo evidenziandolo come fai quando devi copiare qualcosa)
7) premere il tasto img di cui sopra
e il gioco è fatto

per l'url stessa cosa solo che al posto dei passi 1 2 3 4 basta sapere l'indirizzo url e scriverlo sul messaggio e al posto del tasto img selezionare il tasto url.

spero di essere stato chiaro altrimenti chiedi ancora :) ciao
"Fratelli miei, non ci hanno vinti. Siamo ancora liberi di solcare il mare" Q
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

ciao :)
nella finestra di inserimento mesagggio, in alto, trovi alcuni bottoncini.
Per prima cosa scrivi l'indirizzo completo di http:// della URL o dell'immagine che vuoi inserire (immagine che deve essere online da qualche parte, su un server tuo o di terzi), poi seleziona l'indirizzo completo e clicca sul bottoncino URL o su IMG.
Il mitico forum provvederà ad inserire due tag, uno di apertura e uno di chiusura, del tipo

[img]indirizzoimmagine%20[/img]
indirizzositoweb

i tag (in grassetto) ovviamente li puoi inserire anche a meno, purché tu non meta gli spazi fra indirizzo e parentesi quadre (che io ho messo di proposito)

ciao :)
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Rispondi