Ero a 3 giorni dall'esame di Storia Medievale ed ero tristissima.
Roghi, streghe, peste nera... la differenza con il leggere romanzi e' che tutti quelli che hanno un nome, erano persone vere, e sono morte.
Ero tristissima avevo bisogno di scaricare.
Ho comprato Harry convinta che non mi sarebbe piaciuto ( al massimo un altro dei tanti libri epr bambini) l'ho paerto in metropolitana e ... gia' alle prime 3 pagine ridevo da sola e la gente mi guardava. Va beh ci sono abituata
L'esame e' andato bene ma Harry l'ho finito la sera stessa pregando per uscire ed andare a comprare il secondo.
Il 5 me lo regalo' il mio ex.
Quando ci siamo lasciati mi rinfaccio di averlo trascurato e che avrebbe voluto strapparmi di mano quel dannato HARRY POTTER !!! ( aveva ragione... ero in fase compulsiva... ma mi capite no !? )
Ho avuto regalato il 6 il giorno prima che usciva, mi e' arrivato per posta.
Una chicca riservata al mercato inglese per chi pagava anticipatamente.
Io e la mia amica l'abbiamo divorato. Eppure ... non mi e' piaciuto ma non riuscivo a fermarmi.
Ho letto i primi 5 in Italiano, poi son espatriata e, per non sentirmi troppo sola, ho riletto Harry.
Mi ha tenuto compagnia per tanti mesi. Praticamente anche io sono cresciuta con lui
Non so se e' scritto benissimo, se e' studiato alla perfezione per piacere, se e' solo uno dei tanti fenomeni editoriali e basta.
Per me resta che ha la qualita' di stregare il lettore.
Per lo meno quello che ha ancora l'anima pura.
Sono curiosa del 7... ormai siamo agli sgoccioli...
Apriamo una discussione anche noi sul... come finira' Harry Potter ?
TU come la vedi !?