"Questa storia" - esce il nuovo di Baricco

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

"Questa storia" - esce il nuovo di Baricco

Messaggio da Xenia »

Non potevo certo esimermi dal comunicare la notizia al forum :mrgreen: , (e non solo perché finalmente mi sono trovata in contatto con una casa editrice sveglia che mi ha anche coinvolta...).
Dalla trama il romanzo mi sembra più vicino a City che non ai romanzi di 10-15 anni fa. sono abbastanza curiosa di leggerlo dopo la mezza delusione (più delusione che mezza) di Senza Sangue 3 anni fa...
Buona lettura!
Oggi 11 Novembre 2005 esce
QUESTA STORIA
il nuovo romanzo di Alessandro Baricco
il suo primo pubblicato da Fandango Libri (e che uscirà con 4 copertine diverse, ndX)

Collegandosi (dalle ore 08.00 alle 24.00) a
http://www.fandango.it
http://www.scuolaholden.it
http://www.oceanomare.com

si accederà in via del tutto eccezionale ad un unico sito dedicato al romanzo di Alessandro Baricco in cui sarà possibile:

- leggere in rete le prime 60 pagine del romanzo.
- vedere in streaming il film di 6 minuti,
realizzato da Guido Chiesa e prodotto da Fandango in cui Alessandro Baricco racconta come è nata l’idea di QUESTA STORIA.
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

:mrgreen:
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

riporto da booksblog.it:
Oh! E' tornato Baricco.
E' in libreria da pochissimi giorni "Questa storia", il nuovo romanzo di Alessandro Baricco.
Chi lo ha già avuto tra le mani ha affermato che dopo la parabola discendente che ha avuto per culmine "Senza Sangue, libro dalla storia artificiosamente costruita a tavolino, in maniera talmente impeccabile da risultare irritante, il grande scrittore italiano (perché tale è) è tornato a scrivere come un tempo.
Come "Castelli di Rabbia"? Non posso che sperarlo.
Il passaggio alla Fandango, per quanto si legge nei primi due capitoli, pubblicati on line, gli ha fatto bene.
Particolarità del libro sono le quattro diverse copertine con cui è pubblicato. Io scelgo la terza.
quanto ci vorrà per l'economica? :mrgreen:
(voglio dire, a me era piaciuto pure 'senza sangue' :P ).
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
ciucchino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

sono rimasta molto colpita dalle 4 copertine: una più bella dell'altra!
Aspetto i primo commenti "bookcorsari" sul libro. :wink:
"I libri li rubavo. I libri non dovrebbero costare nulla, pensavo allora e penso ancora oggi".
(Pascal Mercier, "Treno di notte per Lisbona)

Immagine Immagine
Rispondi