A GENNAIO: e-ring: "Notre-Dame de Paris" di Hugo

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
lupurk
moderatrice
Contatta:

A GENNAIO: e-ring: "Notre-Dame de Paris" di Hugo

Messaggio da lupurk »

dopo aver visto per la seconda volta il musical di Cocciante, mi è venuta voglia di rileggere il libro di Hugo. qualcuno vuole tenermi compagnia? :mrgreen:

partecipanti all'e-ring:

** lupurk alias Esmeralda
** hipopo alias Cosette
** Lavale
** Therese alias Milady
** Virgilio alias Javert
** MaxD
** chia snoopy78 alias Margherita Gautier
** Banshee alias Gargoyle
** milonga alias Constance

BCID: 067-3462706

si parte il 15 gennaio

link a bc.com

1° giorno: cap I-II
2° giorno: cap III-VI (fine 1° libro)
3° giorno: cap I-V (2° libro)
4° giorno: cap VI-VII (fine 2° libro)
5° giorno: cap I-II (fine 3° libro)
6° giorno: cap I-VI (fine 4° libro)
7° giorno: cap I-II (fine 5° libro)
8° giorno: cap I-III
9° giorno: cap IV-V (fine 6° libro) e cap I (7° libro)
10° giorno: cap II-IV
11° giorno: cap V-VIII (fine 7° libro)
12° giorno: cap I-IV
13° giorno: cap V-VI (fine 8° libro) e cap I (9° libro)
14° giorno: cap II-VI (fine 9° libro)
15° giorno: cap I-III
16° giorno: cap IV-V
17° giorno: cap VI-VII (fine 10° libro) e cap I (11° libro)
18° giorno: cap II-IV (fine 11° libro)

sembra più incasinato di quanto non sia in realtà... :P
Ultima modifica di lupurk il gio gen 19, 2006 6:16 pm, modificato 22 volte in totale.
hipopo
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da hipopo »

Io. E' uno di quei libri che guardo sempre in libreria e non ho mai il coraggio di comprare :oops: . Però non ho idea di come funzioni un e-ring :oops: .
* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..."
la mia libreria
wishlist
il mio blog
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

brava hipopo! io l'ho letto un paio di anni fa e ne ero rimasta stregata.

un e-ring è una specie di ring "virtuale"...in pratica chi partecipa si procura il libro e poi si fa una "tabella di marcia" con un tot di capitoli al giorno da leggere e si legge tutti assieme. di solito si scelgono anche diversi colori, per comunicare le proprie sottolineature. lo so che a spiegare sono una frana, ti metto i link ai precedenti e-ring, ok? :wink:

http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... ng&start=0

http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... php?t=9165

ce ne sono altri, ma credo che questi dovrebbero bastare...se hai altri dubbi chiedi pure... :wink:

ah, come colore io sceglierei questo
hipopo
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da hipopo »

Direi che ci sto: almeno con un motivo e uno scopo, finalmente mi deciderò a leggerlo ! Contami pure...
Allora, non ho ben capito la storia dei colori, comunque mi porto avanti e scelgo questo.
* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..."
la mia libreria
wishlist
il mio blog
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

i colori servono perchè giorno per giorno si scrivono sul forum le parti sottolineate durante la lettura...così tutti i partecipanti all'e-ring possono segnare sulla propria copia anche le sottolineature degli altri. :wink:
hipopo
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da hipopo »

Uh... Grazie :P . Stasera quando torno dal lavoro mi leggo bene i 3d che mi hai linkato. Comunque contami sicuro ! Domani mi procuro il libro. E' necessaria una edizione particolare ?
la mia libreria
wishlist
il mio blog
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

no no...puoi prendere quella che vuoi...puoi leggerlo anche in francese se preferisci :wink: (o in qualsiasi lingua ti si confaccia...è giusto confaccia? :P )
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

oggi sono tornata a casa, nel fine settimana organizzo un po' la "divisione" giornaliera e poi aggiorno...

ma non si vuole iscrivere proprio nessun altro? :(
su bella gente, dai che questo libro merita!! :wink:
hipopo
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da hipopo »

Nel frattempo io mi sono procurata la mia copia :D . Una bella edizione della Newton, 5 €. Però in libreria un signore mi ha guardato male perchè ho chiesto alla commessa "Notre Dames de Paris di Hugo, nell'edizione più supereconomica che ha, grazie". Vagli a spiegare che quando una viaggia ad una media di almeno 15 libri acquistati al mese, la copertina è proprio l'ultima cosa che guarda... :no!:
la mia libreria
wishlist
il mio blog
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

:lol: :lol:

beh...io ormai praticamente viaggio solo per reparto usati del Libraccio e bancarelle sul mercato... :P

per la divisione io avrei pensato che potremmo fare una ventina di pagine al giorno...per un totale di 18 giorni, se per te va bene.

mi spiace che il tuo primo e-ring sia così spopolato...si vede che o questo libro non attira o l'hanno già letto tutti :(
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

io è una vita che ce l'ho lì (era uno dei primi libri di repubblica) e non l'ho mai letto, ma in questo momento sono sommersa.
quando partite?
ci faccio un pensierino...

ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

vale... :heartkiss:

per l'inizio possiamo decidere insieme senza problemi...anche perché anche io tra ring e libri di studio sono un po' sommersa...possiamo decidere di partire un po' più in là oppure di iniziare subito,ma di "diluirlo" maggiormente. aspetto consigli :wink:
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

io potrei partire da dicembre :oops: forse é troppo tardi...
ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
hipopo
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da hipopo »

Io mi rimetto alle vostre decisioni,per me non ci sono grossi problemi :P .
la mia libreria
wishlist
il mio blog
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

per me va bene partire a dicembre...cercherei solo di nn toccare il periodo natalizio...più che altro per vacanze ed eventuali assenze dal forum.

la divisione approssimativa comprende circa 20 pagine al giorno (non ho contato i capitoli perchè la lunghezza è piuttosto varia) e finiremmo in 18 giorni. ditemi voi in che data preferite partire, io non ho particolari preferenze :wink:
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

non ho più avuto notizie...vi va bene partire il 1° dicembre o preferite spostare più avanti? metto nel primo messaggio il "programma di lettura".

ricordo anche di fare la j.e. iniziale. Vale...ti inserisco nell'e-ring allora? :wink:
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

scusami se non ti ho piú detto niente, é che fino a mercoledí non posso assolutamente, poi dal 7 all'11 saró via, non so se potró portarmi via il libro(cioé non so se avró il tempo di leggerlo) e poi arrivano le vacanze... mi sa che é meglio se per questa volta passo.

ciao
vale
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

se per voi va bene possiamo anche rinviarlo a gennaio...che sarebbe meglio anche per me, visto che adesso ho due esami da preparare e pochissimo tempo per farlo...così magari si aggiunge ancora qualcuno (la speranza è sempre l'ultima a morire :mrgreen: )
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

per me va bene!
Ciao
Vale
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

perfetto...spero vada bene anche per hipopo...modifico il titolo del thread :wink:
Rispondi