Che state leggendo?
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
Iniziato stamani il thriller "Il Persuasore" di Mark Billingham.
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.
Rorschach (Watchmen)
http://www.anobii.com/people/conf/
Rorschach (Watchmen)
http://www.anobii.com/people/conf/
- YowlYY
- Olandese Volante
- Contatta:
"Roman Blood" di Steven Saylor, un giallo che si svolge nell'antica Roma... molto ben scritto!
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/ Vero Sagittario
because rabbits deserve better...
http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/ Vero Sagittario

La dismissione - Ermanno Rea -
E' la storia di una fabbrica. O meglio di un uomo e della "sua" fabbrica.
La fabbrica è l'Ilva di Bagnoli (quartiere ovest di Napoli) e l'uomo è Vincenzo Buonocore, ex operaio che deve occuparsi della dismissione del grande impianto.
Ho letto per ora solo le prime 50 pagine ma mi sembra interessante, oltre che ben scritto e molto bello. Sarà anche perchè quelle zone non mi sono del tutto sconosciute.
E' la storia di una fabbrica. O meglio di un uomo e della "sua" fabbrica.
La fabbrica è l'Ilva di Bagnoli (quartiere ovest di Napoli) e l'uomo è Vincenzo Buonocore, ex operaio che deve occuparsi della dismissione del grande impianto.
Ho letto per ora solo le prime 50 pagine ma mi sembra interessante, oltre che ben scritto e molto bello. Sarà anche perchè quelle zone non mi sono del tutto sconosciute.
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
una recensione?laura ha scritto:Hei, ri-finito l'altro ieri Sotto il segno della pecora!

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- chia snoopy78
- Re del Mare
- Contatta:
sto leggendo il ring Esiste davvero il terrorismo?
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/
su bookcrossing.com sono snoopy78
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/

su bookcrossing.com sono snoopy78
- shandy
- Olandese Volante
- Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
- Contatta:
Tom Hodgkinson - L'ozio come stile di vita
Rizzoli, 2005. 15,50 €

Un libro pericolosissimo se già siete inclini alla pigrizia e avete la vaga sensazione che ci stiano prendendo per il naso con il mito dell'efficientismo e del lavoro.
Ma assolutamente da leggere.
Rizzoli, 2005. 15,50 €

Un libro pericolosissimo se già siete inclini alla pigrizia e avete la vaga sensazione che ci stiano prendendo per il naso con il mito dell'efficientismo e del lavoro.
Ma assolutamente da leggere.
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
- ladyinblue
- Corsaro
Il Quinto Giorno di di Frank Schatzing: 1000 pagine da leggere tutte di un fiato.
Cosa succederebbe se il mare, le sue creature i suoi fondali, decidessero di prendersela finalmente con un Uomo sempre più invasivo e irrispettoso dell'ambiente...
Farei un ring se non pesasse 2 chili! ma lo consiglio veramente caldamente: un thriller poco fanta-molto scientifico, tedesco, ben scritto, appassionante e di buono spessore
Cosa succederebbe se il mare, le sue creature i suoi fondali, decidessero di prendersela finalmente con un Uomo sempre più invasivo e irrispettoso dell'ambiente...
Farei un ring se non pesasse 2 chili! ma lo consiglio veramente caldamente: un thriller poco fanta-molto scientifico, tedesco, ben scritto, appassionante e di buono spessore
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Sai che cosa ha fatto? Ha cercato di cancellare il sentimento con la ragione. Come se qualcuno, con i più svariati artifici, tentasse di convincere un pezzo di dinamite a non esplodere.. (Sandor Marai: La Donna Giusta
Onolevole since 23/8/2004
Sai che cosa ha fatto? Ha cercato di cancellare il sentimento con la ragione. Come se qualcuno, con i più svariati artifici, tentasse di convincere un pezzo di dinamite a non esplodere.. (Sandor Marai: La Donna Giusta
Onolevole since 23/8/2004
"Niente di vero tranne gli occhi" di Giorgio Faletti
"Perché per me l’unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni attraverso le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno “Ooohhh!”.
On the road – Jack Kerouac
On the road – Jack Kerouac
- @mazzone
- Corsaro Nero
- Contatta:
p
Postmortem di Patricia Cornwell
lo so i suoi triller sono macabri, ma ogini volta muoio di curisità se non finisco i suoi romanzi per scoprie l'identità dell'assassino
lo so i suoi triller sono macabri, ma ogini volta muoio di curisità se non finisco i suoi romanzi per scoprie l'identità dell'assassino
poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.
da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

amazzone su BC.com
- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:
Jared Diamond, Armi, acciaio e malattie. Breve storia del mondo negli ultimi tredicimila anni, Einaudi, 1998/2005, € 10,80

perché atahualpa non ha preso armi e bagagli ed è venuto a far prigioniero carlo v?

perché atahualpa non ha preso armi e bagagli ed è venuto a far prigioniero carlo v?
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
Suite francese di Irène Némirovsky.
La Némirovsky fu deportata ad Auschwitz nell'agosto 1942 (dove morì un mese dopo). Straordinaria la sua lucidità nel descrivere avvenimenti recentissimi (e di cui resterà vittima), entusiasmante il rigore formale con echi della grande letteratura russa. Vivamente consigliato.Nei mesi che precedettero il suo arresto e la deportazione ad Auschwitz, Irène Némirovsky compose febbrilmente i primi due romanzi di una grande "sinfonia in cinque movimenti" che doveva narrare, quasi in presa diretta, il destino di una nazione, la Francia, sotto l'occupazione nazista: Tempesta in giugno (che racconta la fuga in massa dei parigini alla vigilia dell'arrivo dei tedeschi) e Dolce (il cui nucleo centrale è la passione, tanto più bruciante quanto più soffocata, che lega una "sposa di guerra" a un ufficiale tedesco). Pubblicato a sessant'anni di distanza, Suite francese è il volume che li riunisce.
Je t’inventerai des mots insensés que tu comprendras (Jaques Brel)