Che state leggendo?
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
C'era due volte il barone Lamberto
di Gianni Rodari (un altro ring!!).
di Gianni Rodari (un altro ring!!).
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." (Dante, Inferno XXVI)
"Lo scopo del lavoro e' quello di guadagnare il tempo libero." (Aristotele)
"Prima dell'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua. Dopo l'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua" (antico proverbio)

"Prima dell'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua. Dopo l'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua" (antico proverbio)

cosa state leggendo
...."Bianco su nero" di Ruben Gallego ...qualcuno l'ha letto?
- mickymicky
- Olandese Volante
- Contatta:
Ondata di crimini a Blandings del mitico Wodehouse, dono di gigi...
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com
- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:

...questa sera non vengo alla cena multietnica, mi spiace.
no, no, nulla di grave... solo una ricadutina di orianite, non è proprio nulla di grave, non preoccupatevi...
latte e cognac e a letto presto; alla prossima

cicio no xe per barca
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
- cheeky42
- Corsaro
- Località: Per ora Milano Marittima, da settembre a Milano (e basta)
Al momento sto affrontando una caterva di libri che mi attendeva già da un po'... Questa settimana mi dedico all' Europa:
"Eureka street", un bellissimo (per il momento) ring di hipopo, ambientato a belfast
e
"La cripta dei cappuccini" di Roth, ambientato a Vienna, ma lo leggo per un gruppo di lettura che ne parlerà a Parigi
...alla mostra al Grand Palais "Vienne 1900. Klimt, Schiele, Moser, Kokoschka". Parto giovedì: è il loro regalo per la mia laurea...
E' o non è un gruppo di lettura figo?

e

«La verità è sempre nuda, basta questo per capire che razza di zoccola è.» Andrea Pazienza
My Wish List
My Wish List
- Mickey81
- Olandese Volante
- Contatta:
Bello cheeky ma che fortuna,lo avrei voluto anche io un regalo così per la mia laurea!
Ma di che genere è il libro?
mi hai incuriosita!
Io sto leggendo Australia Australia di Dario Donati,ma sono proprio all'inizio e non ho ancora capito se mi piace o no!
Devo anche finire la serie di Oxford che avevo iniziato tempo fa,poi accantonata per qualche ring e ora non riesco più ad andare avanti è noioso,sarà che la matematica non è proprio la mia materia preferita!
Ma di che genere è il libro?
mi hai incuriosita!
Io sto leggendo Australia Australia di Dario Donati,ma sono proprio all'inizio e non ho ancora capito se mi piace o no!
Devo anche finire la serie di Oxford che avevo iniziato tempo fa,poi accantonata per qualche ring e ora non riesco più ad andare avanti è noioso,sarà che la matematica non è proprio la mia materia preferita!
- cheeky42
- Corsaro
- Località: Per ora Milano Marittima, da settembre a Milano (e basta)
Mickey, sono proprio all'inizio...direi che in tema fondamentale è la fine dell'impero austroungarico, che emerge dalla descrizione dello sfacelo nella vita di un giovane nobile viennese. Ma potrei sbagliarmi...ho letto proprio poche pagine.Anche perchè...cosa c'entra allora il titolo? 

«La verità è sempre nuda, basta questo per capire che razza di zoccola è.» Andrea Pazienza
My Wish List
My Wish List
- Rodolfo II
- Re del Mare
- Contatta:
Beh, la cripta dei Cappuccini, a Vienna, è il luogo che accoglie le tombe degli Asburgo (per me, più o meno una cappella di famigliaCheeky42 ha scritto:Anche perchè...cosa c'entra allora il titolo?

Nel caso, tienimi presente!Arowin, a proposito di "Palermo è una cipolla", ha scritto:magari ne faccio un ring!

E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)
La mia Wishlist

- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
dunque, nel mio periodo di assenza dal forum ho letto un bel po' di libri, tra cui:
Sogni di Sangue di Tiziano Sclavi
I Draghi della Notte d'Inverno della premiata ditta Weis&Hickman
Il Piccolo Principe di Saint-exupery
Lo Scrobbit del Bandini
adesso sto leggendo MOMO di Michael Ende, in attesa di prendere mano ad una raccolta di racconti di H.P.Lovecraft

Sogni di Sangue di Tiziano Sclavi
I Draghi della Notte d'Inverno della premiata ditta Weis&Hickman
Il Piccolo Principe di Saint-exupery
Lo Scrobbit del Bandini
adesso sto leggendo MOMO di Michael Ende, in attesa di prendere mano ad una raccolta di racconti di H.P.Lovecraft
la Caputziner Kirche, come il Fox Town che tutti credono a Mendrisio, in realtà si trova in Lichtenstein, e io ne ho avuto le prove!!!Rodolfo l'imperatore ha scritto: Beh, la cripta dei Cappuccini, a Vienna, è il luogo che accoglie le tombe degli Asburgo

AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
- chia snoopy78
- Re del Mare
- Contatta:
Dickens: Racconti di Natale una raccolta di 5 racconti per tema natale, comprato oggi, sto ancora leggendo la prefazione. Uno di questi è il mitico Canto di Natale che praticamente conosco a memoria.
collana oscar mondadori euro 7.40
collana oscar mondadori euro 7.40
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/
su bookcrossing.com sono snoopy78
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/

su bookcrossing.com sono snoopy78
"Color sangue", thriller nerissimo ambientato a Bologna di Marco Bettini.
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.
Rorschach (Watchmen)
http://www.anobii.com/people/conf/
Rorschach (Watchmen)
http://www.anobii.com/people/conf/
Il mondo alla fine del mondo
di Luis Sepulveda (un altro ring!)
di Luis Sepulveda (un altro ring!)
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." (Dante, Inferno XXVI)

adesso sto leggendo MOMO

L ho letto la prima volta a 8 anni...ed è da li che tutti mi
chiamano "momo".
L ho riletto in varie fasi della vita e sempre, sempre ci ho trovato
qualcosa di nuovo, e di vero!!
Ancora oggi, quando mi sembra che la frenesia quotidiana mi prenda...
mi fermo, e penso a momo....

La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno
- piccola ribelle
- Re del Mare
- Contatta:
Letture del mese terminate da poco:
Villa Ventosa Anne Fine
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban J.K. Rowling
e quelle in corso…:
Il giro del mondo in 80 giorni Jules Verne
La scoperta dell’Irlanda di bar in bar Pete McCarthy

e quelle in corso…:

E' piacevole incontrare gli occhi di una persona a cui si è appena fatto un dono.
Jean de la Bruyere
Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere.
Gustave Flaubert
Jean de la Bruyere
Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere.
Gustave Flaubert
- Spider Jerusalem
- Corsaro
- Contatta:

...in sospeso...