A GENNAIO: e-ring: "Notre-Dame de Paris" di Hugo
Moderatori: Therese, lizzyblack
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
Le regole di quest'area (versione breve):
- I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
- Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
- Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
- Therese
- moderatrice
- Contatta:
Aderisco anch'io volenteri, felice di godermi questo libro per la prima volta insieme a voi! non prometto però di stare al passo perchè a Gennaio ho un'impegno importante! questo è il mio colore 

-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
rosso
per lo pseudonimo mi beccate in un momento in cui non riesco a pensare, rimando a mercoledí.
ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
Scusa lupurk se non m sono fatta più sentire, ma col trasloco ho avuto problemi di connessione
. Per me va benissimo gennaio... la j.e. iniziale la facciamo adesso ? Alias ?!?!?! Definite, prego
.

* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..."
la mia libreria
wishlist
il mio blog
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..."
la mia libreria
wishlist
il mio blog
- lupurk
- moderatrice
- Contatta:
non ti scusare...anche io sono in un periodo un po' incasinato, ti capisco!
la j.e. puoi farla anche adesso...cmq prima di iniziare a leggere il libro.
se guardi gli altri e-ring organizzati vedrai che di fianco ai nick ci sono personaggi letterari (per lo più damigelle ottocentesche, per i ring PFDO)...solo che per un libro come questo non saprei che alias scegliere...personaggi del libro li escluderei, visto che siamo tutte donne e i personaggi femminili del libro sono solo 2...non saprei proprio...personaggi di Hugo? della letteratura francese in generale? ottocentesca? niente alias?
la j.e. puoi farla anche adesso...cmq prima di iniziare a leggere il libro.
se guardi gli altri e-ring organizzati vedrai che di fianco ai nick ci sono personaggi letterari (per lo più damigelle ottocentesche, per i ring PFDO)...solo che per un libro come questo non saprei che alias scegliere...personaggi del libro li escluderei, visto che siamo tutte donne e i personaggi femminili del libro sono solo 2...non saprei proprio...personaggi di Hugo? della letteratura francese in generale? ottocentesca? niente alias?

Se mi accettate partecipo anch'io e come colore scelgo questo che dovrebbe essere ancora libero...!
però sicuramente mi dovrete dare qualche altra spiegazione...intanto vedo cosa riesco a capire da solo da quello che avete detto e che c'è negli altri e-ring!

però sicuramente mi dovrete dare qualche altra spiegazione...intanto vedo cosa riesco a capire da solo da quello che avete detto e che c'è negli altri e-ring!
Ultima modifica di Virgilio il mar nov 29, 2005 12:25 am, modificato 1 volta in totale.
So many books, so little time...

Re: A GENNAIO: e-ring: "Notre-Dame de Paris" di Vi
Mi accodo anch'io. Da tempo l'ho in casa ed è giunta l'ora di leggerlo con voi. 

- lupurk
- moderatrice
- Contatta:
ma certo che ti accettiamo Virgilio!!
Max...intanto benvenuto, vedo che sei nuovo! dovresti scegliere un colore per le tue sottolineature.
se avete bisogno spiegazioni chiedete pure...sono un po' una frana a spiegare, ma magari in qualche modo riesco a farmi capire
ricordate di fare la j.e. prima di iniziare a leggere il libro (ma tanto c'è tempo fino a gennaio)
Max...intanto benvenuto, vedo che sei nuovo! dovresti scegliere un colore per le tue sottolineature.
se avete bisogno spiegazioni chiedete pure...sono un po' una frana a spiegare, ma magari in qualche modo riesco a farmi capire

ricordate di fare la j.e. prima di iniziare a leggere il libro (ma tanto c'è tempo fino a gennaio)

- chia snoopy78
- Re del Mare
- Contatta:
Ci sono anch'io è la volta buona che mi decido a leggerlo.
il mio colore è questo
il mio colore è questo
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/
su bookcrossing.com sono snoopy78
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/

su bookcrossing.com sono snoopy78
- lupurk
- moderatrice
- Contatta:
Max...quello credo sia già il colore di Therese...potresti sceglierne un altro?
c'è anche un link per altri colori: http://www.lagreca.it/htmlpoint/rgb.htm...non ho capito bene come funziona, però potete darci un'occhiata
chia...benvenuta!
Virgilio: più che per i luoghi propenderei per personaggi di altri romanzi
c'è anche un link per altri colori: http://www.lagreca.it/htmlpoint/rgb.htm...non ho capito bene come funziona, però potete darci un'occhiata
chia...benvenuta!

Virgilio: più che per i luoghi propenderei per personaggi di altri romanzi

il funzionamento dei colori è semplice, basta sceglierne uno nella pagina del link e copiare il nome, poi si scrive
[color=incolla qui il nome del colore che hai scelto]scrivi qui il testo che vuoi colorato[/color]
Esempi
indaco
salmone
etc, etc...
per me i nomi dei personaggi vanno benissimo!
[color=incolla qui il nome del colore che hai scelto]scrivi qui il testo che vuoi colorato[/color]
Esempi
indaco
salmone
etc, etc...
per me i nomi dei personaggi vanno benissimo!

So many books, so little time...

Ragazzi, io Hugo non lo conosco per niente, non ho mail letto nessuno dei suoi romanzi... se optate per personaggi suoi, ho bisogno di un sugerimento per l'alias. 

* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
la mia libreria
wishlist
il mio blog
la mia libreria
wishlist
il mio blog
Grazie Virgilio... allora io miaggiudico Cosette
.

la mia libreria
wishlist
il mio blog
la mia libreria
wishlist
il mio blog