Harry Potter e il calice di fuoco

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

micoool
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da micoool »

a proposito di doppiaggio: mi sono accorta che la voce di Voldemort è la stessa di Novecento ne La leggenda del pianista sull'oceano.. ne sono sicura perchè lo conosco a memoria! ed è stato abbastanza strano sentirla così :shock:
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)

E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)

il mio blog: http://micoool.splinder.com
@mazzone
Corsaro Nero
Contatta:

me

Messaggio da @mazzone »

Riguardo ad Albus Silente, mi è sembrato fuori luogo il sonaglio attaccato alla barba (credo in quasi tutte le scene in cui compare).
Ora chiedo a voi che forse ne sapete più di me.....il sonaglio ha un qualche sigificato simbolico o è un' invenzione furori lugo degli autori?
Altra cosa, se non erro, nel libro non è menzionato nessun campanellino legato alla (crespa) barba di Silente quindi...

poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.

da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

Immagine

amazzone su BC.com
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Hai ragione @mazzone, il sonaglio non è menzionato nel libro, se lo so inventati loro e ci sta pure malissimo!! in generale comunque Silente con la barba legata nun se po' vedè...mi spiace dirlo ma l'attore dei primi due era decisamente più adatto come presenza! peccato sia morto... :(
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
@mazzone
Corsaro Nero
Contatta:

si

Messaggio da @mazzone »

Si anche io ci sono rimasta molto male quando al Tg avevano dato la notizia. Però il sonagietto alla barba veramente ridicolo. Che funzione mai avrà?
Forse serve a Silente per scacciare i presagi di morte o avvertire che si sia avviconando come i lebbrosi :lol:

e non le usciva la voce.

Immagine

amazzone su BC.com
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

mi spiace dirlo ma l'attore dei primi due era decisamente più adatto come presenza! peccato sia morto...
certo che Richard Harris era proprio un grande attore, più volte candidato all'oscar. Magistrale la sua interpretazione di "Un uomo chiamato cavallo"
Un aneddoto, riguardo i film di Harry Potter: si dice che non voleva interpretare Silente ma che fu convinto da un suo nipotino undicenne che gli disse che se lui non avesse recitato non gli avrebbe parlato più. Purtroppo a causa di un tumore è scomparso prima dell'inizio del terzo film della saga.

qui potete trovare la sua biografia
http://www.cinematografo.it/bdcm/bancad ... ?ida=53978
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
@mazzone
Corsaro Nero
Contatta:

f

Messaggio da @mazzone »

Un aneddoto, riguardo i film di Harry Potter: si dice che non voleva interpretare Silente ma che fu convinto da un suo nipotino undicenne che gli disse che se lui non avesse recitato non gli avrebbe parlato più. Purtroppo a causa di un tumore è scomparso prima dell'inizio del terzo film della saga.
Ma sai che io ho sentito dilre la stessa cosa (lo so che non c'entra con Hp)di Viggo Mortensan che è stato obbligato dalla sua bambina ad interpretare il suo ruolo dìnel Signore degli Anelli.

e non le usciva la voce.

Immagine

amazzone su BC.com
Tipperary
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Tipperary »

Visto ieri sera wow io ador HP!!!
Straquoto tutti i commenti sul nuovo Albus Silente.. soprattutto quelli sul sonaglino.. :roll:
Immagine
Immagine
Vero Toro
Immagine
...it's a long way down to Tipperary...
..ognuno ha le amiche che si merita..
This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Visto ieri. Devo smetterla di farmi influenzare dai commenti. Un bel film, ma per me non al livello degli altri. Alcune cose che mi hanno infastidito (anche se ho letto che altri ci hanno visto dei pregi):
La connotazione grottesca di Piton (quando fa il sorvegliante nella sala studenti) e di Gazza,

L'entrata coreografica delle due scolaresche ospiti - sembrava il balletto di un varieta' del sabato sera

Tutto cio' che riguarda la scolaresca di Beau-Baton, dalla svenevolezza iniziale al ruolo di ragazze pon-pon, decisamente troppo marcato

A mio avviso, la tensione delle prime scelte sentimentali e delle dinamiche dei rapporti tra Ron, Hermione, Victor, Harry, Cedric e Chu sono rese davvero troppo poco.

E' vero che molte cose sono state tagliate e che la maggior parte di esse non fossero funzionali alla storia. La lunghezza dei libri e' via via aumentata con il procedere della serie, e mi pare inevitabile che questi tagli dovranno essere necessariamente sempre piu' pesanti nei prossimi film.

Sono d'accordo con chi diceva che mi e' sembrato poco "horror". Non mi piace per niente questo genere, ma devo ammettere che quel taglio aveva giovato moltissimo al film precedente, ed avrei apprezzato quest'ultimo di piu' se si fosse almeno mantenuto in questa linea. Ad esempio, Voldemort fa effettivamente una figura di malta.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
giadyna
Spugna
Contatta:

Messaggio da giadyna »

Uffa, non sono ancora riuscita ad andare a vederlo perchè domenica scorsa la mia amica doveva andare dai suoi nonni... per fortuna domani è il gran giorno e finalmente (dopo una settimana) riuscirò a vederlo.. urrà!! :mrgreen:
"Chiunque abbia un sogno, non per forza un sogno da eroe, è una Pecora Nera. Le pecore bianche sognano i sogni degli altri, e questo è tutto".
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
@mazzone
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

Alora Giada ti auguro buona visione

e non le usciva la voce.

Immagine

amazzone su BC.com
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

premesso che non ho letto i commenti scritti sinora...
dico la mia, dopo aver visto il film ieri sera,
e dopo aver ripensato alla pellicola per un po' di tempo.

Il film è molto superficiale, i sentimenti vengono appena descritti o abbozzati, tutto sembra il riassunto di un'opera più completa, potenzialmente interessante...
harry ha la faccia da pirla
ron la faccia ce l'ha da tonto (ma quella si addice al suo ruolo)

insomma, secondo me, il film è piuttosto una boiata

magari mi recupero il libro (visto che son fermo a due e mezzo...)
e continuo ad aspettare le cronache di narnia!
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Visto ieri. Voto: 7 +

Coraggiosa e secondo me azzeccata la scelta del regista di puntare più sulle dinamiche amicali e sulla commedia, piuttosto che sulle rivelazioni magiche presenti nel testo. Ho apprezzato il taglio della
"lotta sindacale" di Hermione
, IMHO una delle peggiori e inutili idee del libro.
Il film nella prima parte sembra Grease: Hermione al Ballo del Ceppo è meravigliosa; Gazza è superlativo; bello il cameo dei due Radiohead; i dialoghi fra i personaggi sono i migliori tra tutti i film finora. Uno su tutti: la descrizione di Krum da parte di Hermione... un tipo "fisico"! :lol:

Concordo con gioRgio la valutazione sull'ingresso delle due compagini straniere. Qui più che a Grease il film somiglia a Zoolander. La partita di coppa del mondo sembra una pubblicità della Nike. Tutto ciò che riguarda la sfida fra le scuole sembra un confronto/scontro fra Armani e Dolce&Gabbana.

Ci sono due scene che alzano parecchio la media: l'inseguimento Drago spinato-Harry e soprattutto i primi cinque minuti del film: bellissimi. La scena della salita sulla collina, verso lo stivale-passaporta, vale da sola l'Oscar.

Ralph Finnes? Inutile e sprecato. Come la scena che lo riguarda "molto da vicino". Almeno per me, che ho visto il film doppiato. "E poi è senza naso..." (cit.)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mitica88
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

devo dire la verità, mi ha lasciata un po' con l'amaro in bocca...
per carità, all'inizio era molto bello, ma dopo un po' ha perso e alla fine sembrava che avessero fretta di finire!!!
ecco, è proprio il finele che non mi è piaciuto: la vicenda corre veloce, i fatti si susseguono fino alla fine e poi tronca lì, come se non avessero più voglia di andare avanti! :?

magari è solo una mia impressione, ma ci tenevo a dirlo...

cmq per me il migliore rimane sempre il secondo: la camera dei segreti! :yes!:
Hello*Dolly!
Spugna

Messaggio da Hello*Dolly! »

sono d'accordo con mitica 88.
Io ho letto il libro quindi sono riuscita a seguire la vicenda.Ma chi non lo ha letto riesce a seguire?non so mi è venuto un dubbbio... :think:

comunque l'ho trovato molto bello :D
it's so nice to have you back where you belong (L. Armostrong)
GET LUCKY IN KENTUCKY!
ai.amano
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ai.amano »

bello il cameo dei due Radiohead
uh??
dove come quando????
if you're scared to die, you'd better not be scared to live

(eels)

su bc.com sono ai-amano!

CHE CAGNARA!

Immagine
Belfagor: è giovane, è intelligente, è sano, ma è anche grosso e peloso, e nessuno lo vuole adottare...
mitica88
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

Hello*Dolly! ha scritto:Ma chi non lo ha letto riesce a seguire?
all'inizio sì, ma una volta finito il film hai come l'impressione di esserti addormentata un momento (e vi giuro che sono rimasta sveglissima sempre!), di esserti perso qualche pezzo... :eh?:

ah, io il libro non l'ho ancora letto.
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

se tutto va bene dovrei riuscire ad andare a vederlo questa sera.
i commenti a domani
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)

chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Come già detto da altri alcune cose potevano essere raccontate meglio ad esempio la scena con i draghi mi sarebbe piaciuto vedere anche le altre prove. Nel complesso però mi è piaciuto molto soprattutto l'inizio con la coppa del mondo di quiddich e la parte delle tre prove, un po' meno il finale.

dollypop
Corsaro Verde

Messaggio da dollypop »

è ovvio che tutto non poteva starci nel film...però a differenza di tanti altri film di cui avevo letto il libro,questo mi è piaciuto e anche parecchio :D
i personaggi sono stati resi bene...i dialoghi belli...le scene d'azione ben costruite...
sono soddisfatta dalla visione...e poi finalmente ho trovato le mie due orette di tempo per gustarmi il film!
Immagine
giadyna
Spugna
Contatta:

Messaggio da giadyna »

Ok finalmente l'ho visto! :mrgreen:
Coma tanti hanno detto l'inizio è molto bello, poi però andando avanti si "affloscia" un po... Harry mi sembrava un povero scemo!
Le scene che mi sono piaciute maggiormente sono state:
quella in cui Harry e Voldemort combattono (però che schifo non aveva il naso!), e quella della seconda prova, e stato troppo forte quando harry si è trasformato in un pesce!!
Le scene d'azione erano fatte veramente bene. L'unica cosa che mi ha seccato è stata la mia amica,
perchè nella scena in cui Harry stava cadendo dalla grondaia la mia amica credeva di essere lui e, avendo paura di cadere si aggrappava nel vuoto
... ma si può? :no!:
Comunque tra tutti e quattro i film i miei preferiti sono stati il secondo e il terzo.
"Chiunque abbia un sogno, non per forza un sogno da eroe, è una Pecora Nera. Le pecore bianche sognano i sogni degli altri, e questo è tutto".
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi